Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vorreste una centrale nucleare entro 100km da casa vostra

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TuonoBlack View Post
    no il mio ragionamento ? che averle in casa non aggiunge "rischio" a quello che gi? corriamo oggi in caso di "problemi" ? per quello che ho posttao la mappa... 120 km la pi? vicina in svizzera 200 circa quella francese e 150 la slovena...
    Quoto.

Originally posted by Cooper View Post
    ho votato NO, per il discorso che gli italiani non sanno gestire nemmeno una discarica.... figurati una centrale nucleare, esploderebbe in 2 mesi, se mi trovassi in paesi piu evoluti/civili probabilmente non sarebbe un grande problema
    ma che discorsi, gli Italiani non sanno gestire una discarica?
    Vediamo di non generalizzare, ci sono molte zone di Italia in cui le cose vanno bene, in cui le persone si impegnano per farle funzionare e funzionano, le inefficienze che ci sono sarebbe sanabili se le risorse non venissere dirottate per sanare inefficienze altrui.
    Quanto mi fanno incazzare sti discorsi da italietta, quel merdoso di Andreotti diceva la stessa cosa "L'italia ? un paese che non pu? pensare di essere una potenza, non ? una Francia o una Germania, ? l'italia.." fanculo a chi la pensa cos?, l'Italia ha dei potenziali mostruosi, ci si sono messi in 2 imperi e ci hanno messo un paio di secoli per farci finire nella merd@ ma ci? non toglie che l'hanno fatto proprio perch? ci temevano.

Originally posted by castio View Post
    quotone.

Poi fanno, e fanno male qui, per risparmiare soldi e magnarci di pi?..
    ? solo un magna magna,
    e poi se fa booom chi conta ? gi? pronto con gli arei a scappare via

E credere che il nucleare sia una nuova tecnologia ? una baggianata,
    ? vecchia, ideata 40 anni fa..

E le scorie dove le mettiamo? SOTTO AI LETTI DEI VOSTRI FIGLI VI PIACE?
    Certo invece le scorie tedesche o francesi sotto il letto dei nostri figli fanno bene....ma va l?.

Comment

• Font Size
      Originally posted by GASte View Post
      Vediamo di non generalizzare, ci sono molte zone di Italia in cui le cose vanno bene, in cui le persone si impegnano per farle funzionare e funzionano, le inefficienze che ci sono sarebbe sanabili se le risorse non venissere dirottate per sanare inefficienze altrui.
      Quanto mi fanno incazzare sti discorsi da italietta, quel merdoso di Andreotti diceva la stessa cosa "L'italia ? un paese che non pu? pensare di essere una potenza, non ? una Francia o una Germania, ? l'italia.." fanculo a chi la pensa cos?, l'Italia ha dei potenziali mostruosi, ci si sono messi in 2 imperi e ci hanno messo un paio di secoli per farci finire nella merd@ ma ci? non toglie che l'hanno fatto proprio perch? ci temevano.
      [YOUTUBE]nK2wo7P21lk[/YOUTUBE]
      cercati le altre puntate, abbiamo scorie sotterrate nei campi o nascoste nei sotterranei dei paesini da 40 anni...

Comment

• Font Size
        dai

sembra che adesso la situazione sia sotto controllo

UPDATE AS OF 9:00 P.M. EDT, TUESDAY, MARCH 15:
        At 5:45 am, March 16, Japan Standard Time (4:45 pm EDT, March 15), a fire reignited at Tokyo Electric Power Co.'s Fukushima Daiichi 4 reactor. The fire was extinguished after about two hours, TEPCO said.

TEPCO was planning to battle the fire and provide additional water to cool used nuclear fuel with water dumped from helicopters, but abandoned the plan because a hole in the building's roof is not in close proximity of the used fuel pool.

The company may remove some panels from the top of the reactor containment buildings at reactors 5 and 6 in order to avert a possible buildup of hydrogen in the reactors. Hydrogen buildup caused explosions at reactors 1 and 3.

All of the fuel rods had been moved from reactor 4 to the spent fuel pool due to the maintenance work. About one-third of the fuel rods in reactors 5 and 6 had been removed as part of maintenance and refueling activities.

Seventy percent of the fuel rods Unit 1 and one-third in Unit 2 have been damaged, TEPCO said. The cooling water level in both units is being maintained.
        Last edited by giuseppe_d; 16-03-11, 08:34.

Comment

• Font Size
          ragazzi c'? un video sulle conseguenze del nucleare a chernobyl.

Non so postarlo ma lo linko:

Comment

• Font Size
            Speriamo bene

Sono in ansia da due giorni e con le sigarette che sto fumando inquino pi? di una centrale elettrica tradizionale

W JAP

Comment

• Font Size
              Originally posted by Spada84 View Post
              [YOUTUBE]nK2wo7P21lk[/YOUTUBE]
              cercati le altre puntate, abbiamo scorie sotterrate nei campi o nascoste nei sotterranei dei paesini da 40 anni...
              s? e in Francia hanno utilizzato le scorie per farci parcheggi e strade...ma questo non vuol dire che il problema sia il nucleare, il problema ? gestire queste cose.se no cari miei se ragionate cos? cominciate pure a mangiarvi i vostri rifiuti, plastica e alluminio compresi, perch? anche su questi vi sono problemi...ah anche i rifiuti chimici, chi comincia a mangiarseli?

Comment

• Font Size
                Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhh Bravo caxxo !

Meno male che non sono il solo a pensarla cosi !

Anzi .. .io dividerei fisicamente l'Italia tra chi la denigra e chi la elogia .. vdrai che poi quando non arrivano pi? i dindini di assistenzialismo gratuito ai detrattori , allora torneranno ad inneggiare all'Italia !

La nostra ? una nazione di gente in gamba ... stiamo in piedi nonostante tutti i parassiti atuoctoni e non ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Anzi .. .io dividerei fisicamente l'Italia tra chi la denigra e chi la elogia .. vdrai che poi quando non arrivano pi? i dindini di assistenzialismo gratuito ai detrattori , allora torneranno ad inneggiare all'Italia !

La nostra ? una nazione di gente in gamba ... stiamo in piedi nonostante tutti i parassiti atuoctoni e non ...
                  Quoto, e sapete che ve dico, a quelli che dicono "spero che i miei figli se ne vadano dall'Italia" bene perch? non cominciate a dare il buon esempio, fuori dalle palle chi non ci crede, chi non crede che s? possiamo cambiare, possiamo battere i camorristi, i malavitosi i fancazzisti e soprattutto queste persone cominciassero nel loro piccolo a non comportarsi esattamente come chi criticano allora forse e dico forse ci sarebbe speranza.
                  Ci serve una classe dirigente forte capace di prendere decisioni coraggiose e Italiani con la 'I' maiuscola capaci di tirare dritto di fronte la fatica ma fanculo fin quando ci sar? un Italiano sul nostro territorio io continuer? a crederci.

Comment

• Font Size
                    s? e in Francia hanno utilizzato le scorie per farci parcheggi e strade...ma questo non vuol dire che il problema sia il nucleare, il problema ? gestire queste cose.se no cari miei se ragionate cos? cominciate pure a mangiarvi i vostri rifiuti, plastica e alluminio compresi, perch? anche su questi vi sono problemi...ah anche i rifiuti chimici, chi comincia a mangiarseli?
                    certo, perch? i rifiuti radiattivi sono uguali ai materiali plastici... io non guarderei tanto ai francesi perch? noi viviamo in italia, e non ? perch? lo fanno loro noi siamo esentati da stoccarle e trattarle come si conviene.
                    paghiamo cifre da capogiro per mantenere le nostre scorie in stabilimenti fatiscenti con perdite e contaminazioni ovunque, per? guardiamo ai parcheggi francesi...

Comment

• Font Size
                      Sta discussione ? diventata peggio di un derby

Ma per favore !

Comment

• Font Size
                        Sono francamente contrario all'edificazione di centrali nucleari in italia, semplicemente perche', allo stato attuale, non abbiamo la mentalita' giusta per gestire e porre in essere un progetto di questo tipo.
                        Non sono fanatico del rinnovabile e non denigro nemmeno il discorso nucleare, prendo atto, semplicemente, che se venisse gestito un progetto di questo tipo, qui, adesso, sarebbe posto in essere in modo non consono agli standard di sicurezza richiesti.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Spada84 View Post
                          certo, perch? i rifiuti radiattivi sono uguali ai materiali plastici... io non guarderei tanto ai francesi perch? noi viviamo in italia, e non ? perch? lo fanno loro noi siamo esentati da stoccarle e trattarle come si conviene.
                          paghiamo cifre da capogiro per mantenere le nostre scorie in stabilimenti fatiscenti con perdite e contaminazioni ovunque, per? guardiamo ai parcheggi francesi...
                          spada non mi sono spiegato bene, ci riprovo, il fatto che le scorie costituiscano un punto critico ? innegabile, esempio ne ? la Francia che nonostante sia da molti ritenuta a un livello di civilt? superiore al nostro comunque sono successe cose indegne, ma il fatto che esista il problema scorie non deve e non pu? essere un motivo per dire "no le centrali non si fanno" in quanto se si ragionasse cos? allora non dovremmo nemmeno creare spazzatura in quanto a suo modo genera un problema similare, da qui dico se dite no alle centrali per le scorie allora avanti cominciate ad applicare questo principio anche alla spazzatura e non generatene quindi mangnatevela!
                          Last edited by GASte; 16-03-11, 08:58.

Comment

• Font Size
                            Io potrei essere favorevole SOLO se la centrale fosse costruita nel NORD Italia .

Se venisse appaltata al sud , no , non sarei favorevole .

Di opere incompiute e fatiscenti al sud ce ne sono gi? troppe .

Anzi .. .io dividerei fisicamente l'Italia tra chi la denigra e chi la elogia

C'? qualcosa che non mi torna

Vuoi la divisione ?

E allora.....divisione sia

Comment

• Font Size
                              il tempo di decadimento di una scoria radioattiva
                              per cui smette di essere radiotossica ? mediamente CENTOMILA ANNI

CENTOMILA ANNI!!!! Sono passati solo 2012 anni dalla nascita del signore...
                              Non s? se rendo l'idea

Comment

• Font Size
                                Originally posted by castio View Post
                                il tempo di decadimento di una scoria radioattiva
                                per cui smette di essere radiotossica ? mediamente CENTOMILA ANNI

CENTOMILA ANNI!!!! Sono passati solo 2012 anni dalla nascita del signore...
                                Non s? se rendo l'idea
                                Ma il Signore se ne rende conto ?

Comment

X
                                Working...
                                X