Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vorreste una centrale nucleare entro 100km da casa vostra

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luka79 View Post
    (lo scrivo cosi', perche' da quanto ho letto sembra che solo chi abita nello stato in cui e' costruita la centrale possa avere problemi )
    Probabilmente le radiazioni non hanno il passaporto e vengono bloccate alla dogana , specialmente se tentano di passare da Livigno

Comment

• Font Size
      votato no...ma tanto abitando a 10 km dal confine svizzero, probabilemte ci sto lo stesso senza nemmeno saperlo...
      ma in Italia non ne vorrei, n? a entro i 100 n? oltre.....
      personalmente me ne fotto dell'impatto ambientale, inteso dal punto di vista estetico e paesaggistico....andrei di eolico e solare a manetta....abbiamo, migliaia di chilometri di coste...potremmo fare delle piattaforme anzich? x l'estrazione petrolifera, x la produzione di energia elettrica, posizionate in mare, ovviamente non troppo vicine alle coste...probabilmente solo un'idea stupida quanto irrealizzabile, ma dal mio punto di vista sempre meglio che giocare alla roulette russa, con una bomba ad idrogeno sotto al culo e riempire di scorie radioattive il nostro bel paese ...imho
      Last edited by polsogrippato; 14-03-11, 14:36.

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post
        No no...anche io vivo per vivere, con i dindi che prenderei se avessi un giardino dove fargliela costruire...prenderei tanti dindi e mi trasferirei a "vivere" ai caraibi
        scusa se e' cosi innoqua...

perche andare fino ai caraibi?

non mi sembra molto logico...
        se parliamo di soldi e' un discorso e fila...
        ma se non erro si parlava di vivercia fianco...
        quindi altra roba....

Comment

• Font Size
          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
          io ho risposto no, cmq tempo fa cercavo casa vicino a Malagrotta (discarica romana) poi mi sono un p? informato in giro e in quella precisa zona c'era un tasso di casi di tumori molto pi? elevato rispetto ad altri punti...
          C'E' il tasso piu' elevato di roma e dintorni......
          dillo al mio amico che ha svenduto casa ed e' scappato...a curarsi.................................

Comment

• Font Size
            Noi abbiamo gia quella di latina

Comment

• Font Size
              No grazie! preferisco rendermi autonomo con il solare/fotovoltaico! Per il bene di tutti!!

Comment

• Font Size
                no . .se costruita da itaGliani ..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by polsogrippato View Post
                  votato no...ma tanto abitando a 10 km dal confine svizzero, probabilemte ci sto lo stesso senza nemmeno saperlo...
                  ma in Italia non ne vorrei, n? a entro i 100 n? oltre.....
                  personalmente me ne fotto dell'impatto ambientale, inteso dal punto di vista estetico e paesaggistico....andrei di eolico e solare a manetta....abbiamo, migliaia di chilometri di coste...potremmo fare delle piattaforme anzich? x l'estrazione petrolifera, x la produzione di energia elettrica, posizionate in mare, ovviamente non troppo vicine alle coste...probabilmente solo un'idea stupida quanto irrealizzabile, ma dal mio punto di vista sempre meglio che giocare alla roulette russa, con una bomba ad idrogeno sotto al culo e riempire di scorie radioattive il nostro bel paese ...imho
                  Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.

questo ? in danimarca
                  Last edited by toto#77; 14-03-11, 14:43.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by capello View Post
                    C'E' il tasso piu' elevato di roma e dintorni......
                    dillo al mio amico che ha svenduto casa ed e' scappato...a curarsi.................................

porca miseriaccia.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      ecco appunto....
                      in italia non funziona un *****....nelle mia via sono 2anni o forse 3....che abbiamo l'illuminazione pubblica sempre accesa, notte e giorno a gennaio come a ferragosto...... ho sentito dire che il comune di varese non abbia i soldi x cambiare un pezzo....una puttanata...
                      ma questo ? solo un piccolo esempio stupido di come funzionino le cose qui da noi, ank all'estremo nord...
                      e noi dovremmo far costruire, gestire, manutenere una serie di reattori nucleari a questo razza di gentaglia ?? e c'? gente qui k non solo glielo vorrebbe permettere ma gli concederebbe anche il giardino di casa..
                      forse ? vero che se abbiamo questa feccia che finge di governarci ? solo perch? ce la meritiamo.....a sto punto fa bene chi fa le valigie ed emigra

Comment

• Font Size
                        riporto da repubblica.it, come postato da toto#77

Un impianto eolico nel mezzo del mare in Danimarca. Ottanta pale ruotano a 20 chilometri, 12 miglia al largo del porto di Esbjerg, nel Mare del Nord: il parco del vento offshore pi? grande del Paese. L'intenzione della Danimarca ? di soddisfare entro il 2025 il 75% del fabbisogno di produzione elettrica con gli impianti eolici

e poi, guardate tutta quella luce solare che si specchia nell'acqua...
                        Last edited by polsogrippato; 14-03-11, 14:57.

Comment

• Font Size
                          ecco appunto....
                          in italia non funziona un *****....nelle mia via sono 2anni o forse 3....che abbiamo l'illuminazione pubblica sempre accesa, notte e giorno a gennaio come a ferragosto...... ho sentito dire che il comune di varese non abbia i soldi x cambiare un pezzo....una puttanata...
                          ma questo ? solo un piccolo esempio stupido di come funzionino le cose qui da noi, ank all'estremo nord...
                          e noi dovremmo far costruire, gestire, manutenere una serie di reattori nucleari a questo razza di gentaglia ?? e c'? gente qui k non solo glielo vorrebbe permettere ma gli concederebbe anche il giardino di casa..
                          forse ? vero che se abbiamo questa feccia che finge di governarci ? solo perch? ce la meritiamo.....a sto punto fa bene chi fa le valigie ed emigra

Comment

• Font Size
                            abito su di un generatore di radon...ho visto morire familiari e conoscenti di tumore...mi ci manca solo la centrale nucleare vicino casa

Comment

• Font Size
                              Io ho misurato il radon

Esposizione di mesi 6

Lo sviluppo Kodak dice che sono in regola

Comment

• Font Size
                                riporto da repubblica.it, come postato da toto#77

Un impianto eolico nel mezzo del mare in Danimarca. Ottanta pale ruotano a 20 chilometri, 12 miglia al largo del porto di Esbjerg, nel Mare del Nord: il parco del vento offshore pi? grande del Paese. L'intenzione della Danimarca ? di soddisfare entro il 2025 il 75% del fabbisogno di produzione elettrica con gli impianti eolici

e poi, guardate tutta quella luce solare che si specchia nell'acqua...
                                io lavoro per una ditta Danese,
                                siamo gli unici in grado di fornire come standard (per scelta aziendale) pompe e sistemi di pompaggio che rispettano le normative sul risparmio energetico anni prima che queste siano obbligatorie.
                                p.es. per chi non ,lo sapesse dal 1 gennaio di quest'anno non si possono pi? vendere motori che non rispettino la classe di efficenza ora denominata IE2 (la vecchia efficenza1), io quei motori li vendo come standard da 4 anni, quest'anno stiamo implementando gi? le versioni con motore in IE3 (che saranno obbligatori dal 2015), in qualsiasi paese civile questo sarebbe un ottimo argomento di vendita, in italia, anche con calcolatrice alla mano, non gliene frega niente a nessuno, probabilmente paghiamo troppo poco l'energia elettrica.

lo sapevate che il 10% dell'energia elettrica mondiale serve a far muovere delle pompe?

Comment

X
                                Working...
                                X