Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

valore legale di una email

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Per restare al post di DOC, le domande sono:

    - Perch? (cio? con quali motivazioni) ? stata rifiutata la racc. a.r. ed anche il successivo atto (che non dovrebbe essere una racc. a.r.) di cui ? stata tentata la notifica a mezzo ufficiale giudiziario?? (lo chiedo perch?, trattandosi di impresa, cambierebbe molto se la stessa fosse trasferita ma la sede in CCIAA risultasse ancora quella, ad esempio...)

    - Ti interessa per forza, per un qualche occulto motivo, che il destinatario legga il contenuto della raccomandata (presumo di no, visto che potrebbe averla rifiutata proprio conoscendone/ipotizzandone il contenuto...)?

    Proviamo a dare una risposta CERTA a queste due domande e vediamo...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by nik74 View Post
      lavori in un studio legale quindi ne sai + di me ... per? non ho capito a quali altri casi ti riferisci

      restiamo su quello di DOC che sta cercando di mandare una RACC a Mister X

      a quanto mi dice il legale ... anche se Mister X gliela sta rimbalzando, la Racc risulter? cmq. notificata

      quindi x risposta alla domanda iniziale, non dovrebbe aver bisogno di Pec o altro ancora
      giustissimo
      infatti ti ho dato ragione

      anche se sei antirossista

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by giova3419 View Post
        Per restare al post di DOC, le domande sono:

        - Perch? (cio? con quali motivazioni) ? stata rifiutata la racc. a.r. ed anche il successivo atto (che non dovrebbe essere una racc. a.r.) di cui ? stata tentata la notifica a mezzo ufficiale giudiziario?? (lo chiedo perch?, trattandosi di impresa, cambierebbe molto se la stessa fosse trasferita ma la sede in CCIAA risultasse ancora quella, ad esempio...)

        - Ti interessa per forza, per un qualche occulto motivo, che il destinatario legga il contenuto della raccomandata (presumo di no, visto che potrebbe averla rifiutata proprio conoscendone/ipotizzandone il contenuto...)?

        Proviamo a dare una risposta CERTA a queste due domande e vediamo...
        nel primo caso penso che sia "trasferita" e non "rifiutata"

        il secondo punto a cosa serve?

        Comment


        • Font Size
          #19
          lui non si fa trovare mai, hanno provato a fargli le poste ma nulla ? molto scaltro...c'era la segretaria che ha telefonato, lui ha chiesto il mittente e l'ha fatta rifiutare...cosa scritta nella carta dell'ufficiale giudiziario...quindi si deve finire per forza in causa e costringerlo al processo.

          quindi l'email della ditta sul biglietto da visita(non PEC) non ha valore legale se ho una ricevuta di lettura e ricezione?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by doc67 View Post
            lui non si fa trovare mai, hanno provato a fargli le poste ma nulla ? molto scaltro...c'era la segretaria che ha telefonato, lui ha chiesto il mittente e l'ha fatta rifiutare...cosa scritta nella carta dell'ufficiale giudiziario...quindi si deve finire per forza in causa e costringerlo al processo.

            quindi l'email della ditta sul biglietto da visita(non PEC) non ha valore legale se ho una ricevuta di lettura e ricezione?
            Non me ne intendo, ma bisognerebbe sapere cosa ha scritto sul foglio questo ufficiale giudaico: se ci ha scritto che "rifiuta", ma lui, dai documenti del Comune o della Camera di Commercio, sta l?, allora sei un pezzo avanti !!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by doc67 View Post
              lui non si fa trovare mai, hanno provato a fargli le poste ma nulla ? molto scaltro...c'era la segretaria che ha telefonato, lui ha chiesto il mittente e l'ha fatta rifiutare...cosa scritta nella carta dell'ufficiale giudiziario...quindi si deve finire per forza in causa e costringerlo al processo.

              quindi l'email della ditta sul biglietto da visita(non PEC) non ha valore legale se ho una ricevuta di lettura e ricezione?
              "Valore legale" ? un termine che in se ha poco significato, pu? voler dire tutto o nulla. Se per valore legale, in questo caso, intendiamo "data certa", allora la risposta ? no, solo la PEC attribuisce data certa.

              Comment

              X
              Working...
              X