Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sfogo... perch? gli italiani sono cos? ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mrfonzy View Post
    B? io sono pi? fortunato e faccio parte del comune di marano di napoli dove si paga non in base al reddito ma con dei semplici ticket prepagati da 22 pasti e il costo per ogni blocchetto e di 32,40 x 2 io spendo 64,80 , anzi quando non vanno a scuola risparmio anche il ticket quindi a volte ci faccio anche pi? di un mese
    contento ...
    http://www.comunemarano.na.it/index....=1651&Itemid=2
    Appunto.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by kimi- View Post
      Appunto.....
      appunto cosa

Comment

• Font Size
        appunto cosa
        appunto che magari ci puoi spiegare, in breve e con parole tue, la situazione economica del comune di Marano......magari hanno anche il bilancio in attivo giusto?

Comment

• Font Size
          Originally posted by filotto View Post
          appunto che magari ci puoi spiegare, in breve e con parole tue, la situazione economica del comune di Marano......magari hanno anche il bilancio in attivo giusto?
          x il bilancio non saprei ma so di certo che funziona 100 volte meglio del comune di Napoli e facciamo anche la differenziata porta a porta da un anno e mezzo
          Last edited by mrfonzy; 17-03-11, 12:22.

Comment

• Font Size
            4 euro per far mangiare tuo figlio... devi USCIRLI..

hai due figli? e ti lamenti?!

eppure la matematica la insegnano ben prima dell'utilizzo del "ciccio"

Comment

• Font Size
              la soluzione ?... cambiare nazionalit?

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                4 euro per far mangiare tuo figlio... devi USCIRLI..

hai due figli? e ti lamenti?!

eppure la matematica la insegnano ben prima dell'utilizzo del "ciccio"
                con chi ce l'hai ????

Comment

• Font Size
                  x il bilancio non saprei ma so di certo che funziona 100 volte meglio del comune di Napoli e facciamo anche la differenziata porta a porta da un anno e mezzo
                  beh secondo me per capire perch? spendi la met? di noi ? importante sapere alcune cose:

- il comune magari finanzia parte della mensa per alleggerire la tariffa ai genitori?

- chi si occupa della mensa? una cooperativa o una normale azienda? O magari un ente no profit creato ad hoc (qualcuno lo fa qui al nord)?

- se ? una cooperativa, magari ? una di quelle che ogni anno falliscono e l'anno nuovo si riprendono l'appalto con un nome diverso?

- teniamo conto che praticamente tutti i generi alimentari di produzione italiana costano molto meno al sud

- lo stesso mi sa anche per gli stipendi, visto anche il differenziale di tasso di disoccupazione

Comment

• Font Size
                    tornando al tema del 3d, direi che il fenomeno preoccupante in Italia ? la crescita esponenziale della faccia da cu@o... parecchia gente non si fa alcun problema a non pagare cose sacrosante, anche in presenza di indicatori di tenore di vita che parlano diversamente.

Chiunque (come me) lavora in campo commerciale assiste da anni all'incrementarsi di clienti che "fanno finta" di non poter pagare, semplicemente perch? hanno preso l'abitudine magari da chi ha fatto lo stesso con loro, senza pensare a cose desuete come la dignit?, la lealt? e l'amor proprio.

Quando l'anno scorso a BS in una paese han deciso di mettere un panino nel piatto ai bambini i cui genitori se ne fottevano di pagare la mensa, molti han gridato allo scandalo, e uno addirittura ha donato polemicamente 10.000 euro alla mensa.... secondo me han fatto bene invece, al giorno d'oggi in certi casi non c'? altro modo se non mettere la gente con le spalle al muro, troppi hanno imparato che fare le orecchie da mercante paga se dall'altra parte non si mostra fermezza.
                    Poi, se qualcuno ha realmente bisogno, si espone la cosa, si discute e si trova la soluzione

Comment

• Font Size
                      Originally posted by R3DUC3 View Post
                      2 figli diventano 160? al mese..

non so mica pochini

va che son TUOI FIGLI a me se me ne chiedono anche 200 glieli do' stai pur tranquillo

LE PRIME COSE CHE NN MANCANO A CASA MIA E' IL CIBO UN RIPARO E UN BEL CAMINO X QUANDO FUORI FA BRUTTO.....

poi tutto quello che viene dopo avanza......

8 euro x 2 figli sono un ora del nostro lavoro giornaliero e io li spendo volentieri x loro....

voi nn state bene.....

Comment

• Font Size
                        con chi ce l'hai ????
                        con chi si lamenta sempre e comunque. (e io mi lamento tanto)

Comment

• Font Size
                          premesso che io ritengo infame chi ruba agli altri ed eroe chi ruba allo stato (e non ? vero che se rubi allo stato rubi ai cittadini)
                          vi chiedo:

voi avete un vostro limite personale?

voglio dire, c'? una soglia di ruberia conclamata, di malaffare spudorato, di iniquit? totale oltre la quale anche voi dite: " ritengo moralmente GIUSTO cercare di dare il meno possibile a questi farabutti, anche se poi magari ci alzano le tasse e ci rimettiamo tutti, ma ora rubo anche io per principio."

oppure

ritenete sia piu' opportuno, piu' giusto rispettare SEMPRE E COMUNQUE le regole e semmai provare a cambiarle, qualunque sia il livello di delinquenza dei nostri regnanti?

ce l'avete o no sto limite?
                          il mio personalmente l'ho superato da un pezzo, e passero' tutto il resto della mia breve e stronza vita cercando di rubare quanto piu' possibile.

non solo, ritengo eroi quegli imprenditori che evadono, anche se so che in questo modo ci rimettono direttamente i dipendenti che sono tassati all'origine ( cio? io), ma non mi importa.

il dramma ? che il 99% delle persone cerca la soluzione con la politica, votando questo o quell'altro, mentre bisognerebbe semplicemente spazzarli via tutti e ricominciare da zero.

in altri paesi probabilmente avrebbero fatto davvero la rivoluzione, ma noi siamo troppo individualisti ed abbiamo il frigo troppo pieno per muovere il culo, troppo rischio.
                          l'italiano guarda e guarder? sempre e solo al suo orticello.

Ce l'ho uno schifo di lavoro mal pagato, una schifo di moto, la tv, la tipa che mi struscia e la partita in tv? si ce l'ho, ok non chiedo altro..... ecco l'italiano.

poi una cosa, che evidentemente io sono un po' ritardato e proprio non ci arrivo...
                          spiegatemelo come si fa coi bambini mongoli.

perch? se loro rubano a me io non dovrei fare altrettanto?
                          per quale astruso motivo sarebbe moralmente od eticamente sbagliato cercare di riprendersi parte di quello che ti rubano?
                          perch?? io giuro ci ho pensato mesi, anni, ma non ho trovato un motivo che sia valido. forse voi potete finalmente chiarire i miei dubbi.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            con chi si lamenta sempre e comunque. (e io mi lamento tanto)
                            b? io non mi lamento affatto visto che pago talmente poco ...

Comment

• Font Size
                              x Iomoto

mi faresti un breve esempio delle ruberie perpetrate dallo Stato ai tuoi danni?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by R3DUC3 View Post
                                2 figli diventano 160? al mese..

non so mica pochini
                                scolta per dargli da mangiare a casa quei soldi li spendi comunque, e anche di pi?, quindi che famo?
                                Niente pappa ai bimbi?

Comment

X
                                Working...
                                X