Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sfogo... perch? gli italiani sono cos? ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by R3DUC3 View Post
    2 figli diventano 160? al mese..

non so mica pochini
    Se te li vai a prendere i li porti a casa a pranzo ti costano meno?
    Se si vai li pigli e non paghi...
    Se li lasci li SAi che devi pagare!

Comment

• Font Size
      Originally posted by toto#77 View Post
      secondo me con 4 euro a casa gli dai antipasto primo secondo contorno dolce caff? e ammazzacaff?......
      Si e gli paghi anche una che gli gratta la panza...
      Ma siamo seri! Che con l'andazzo italico 4 euro servono solo di benza per accender la macchina e andarlia prendere...

Comment

• Font Size
        secondo me con 4 euro a casa gli dai antipasto primo secondo contorno dolce caff? e ammazzacaff?......
        Dove vai a fare la spesa ?

Fammi un men?... proviamo.

Faccio io la spesa in casa... e penso che ci sia sempre da imparare. Insegnami e comunque considera che se spendi tu 4 Euro a casa... loro vengono e te lo cucinano anche per la stessa cifra... mica male.
        Last edited by Dueruote_; 14-03-11, 10:43.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          Questo thread non conduce da nessuna parte e non cambia nulla nella nostra societ?
          ti sbagli.
          quanto hai detto racchiude le cause di buona parte dei problemi della societ? italiana odierna.
          Vivere al di sopra delle possibilit? e spendere nel superfluo tralasciando ci? che dovrebbe essere di base, in nome del facile benessere ? quello che ha trascinato nel baratro, tra tante, le classi medie americane negli scorsi anni, e in Italia sta avvenendo lo stesso... visto che si pensa a scimmiottare gli altri solo nelle cazzate e non in quanto ci sarebbe di buono.

mio padre mi ha insegnato che i debiti sono una cosa seria e vanno saldati
          anche il mio... ed ? per questo che la loro generazione ? ancora in piedi e pu? addirittura permettersi di "tamponare" i buchi della successiva, visto che a quanto dicono gli analisti la nostra sar? la prima generazione a stare peggio della precedente.
          ora invece i debiti sono diventati semplicemente un modo rapido di ottenere qualsiasi cosa non ci possiamo permettere.

ci si accorger? della fragilit? di questo finto benessere quando sar? troppo tardi, a molti sta gi? succedendo.

Comment

• Font Size
            Questo thread non conduce da nessuna parte e non cambia nulla nella nostra societ?, ma ogni tanto si sente il bisogno di sfogarsi !

Tutto mi ? nato dalla classica notizia (magari semplice) per radio che riesce a far traboccare il vaso della bile.

Sentivo di un preside costretto ad impedire agli alunni dei genitori morosi di iscriversi l'anno successivo nella stessa scuola. La morosit? si riferisce al servizio mensa e di suo sembra una bastardata, ma entrando nella notiza si cambia idea. La retta della mensa ? 80 Euro al mese (non un capitale) e gli alunni che non pagano sono il 90% !
            Potrei avere, sono una persona solidale, comprensione per chi ha problemi economici... ma da nessuna parte il 90% delle persone non possiede 80 Euro per la mensa del figlio... quindi mi trovo a pensare che tanti ci marcino.

Questo sarebbe poca cosa, ma mi ha fatto venire alla mente tutto il resto.

Mi ? tornato in mente la (tanta) gente che mi prende in giro perch? io pago il canone e vedo tanti che non lo pagano... ma proprio tanti... ne conosco a bizzeffe. Non posso esimermi dal pensare che forse se lo pagassero anche loro, io pagherei di meno e sono stufo di passare per fesso perch? sono onesto.

Mi ? tornato in mente quando si parla di moto e ridono di me perch? rispetto quasi sempre le regole... cosa che dovrebbe essere normale.

Mi torna in mente la tantissima gente (ne ho sott'occhio io, ma me lo raccontano in tanti) che compra un'auto da 20-30.000 Euro e poi non paga le rate del condominio... e parliamo di 250 Euro l'anno... non di cifre enormi !
            Ognuno compra ci? che vuole con i propri soldi, ma mio padre mi ha insegnato che i debiti sono una cosa seria e vanno saldati. Prima si pagano le proprie pendenze e poi se rimane qualcosa i propri sfizi.

Mi torna in mente chi ti chiede di poter pagare un debito di 200 Euro in 3-4 rate mensili.... e poi anche lui ha la macchina costosissima e nemmeno un mutuo... perch? la casa l'ha pagata il pap? molto benestante. Come ?
            Puoi chiedere 200.000 Euro sull'unghia a babbo... ma ti vergogni di chiedergli anche i 200 Euro che devi a me ?

Potrei andare avanti all'infinito ed ognuno ha storie del genere. Chi ? onesto... semplicemente ? fesso in questo paese.

Potrei andare a lavorare in Germania... avrei gi? il posto pronto, ma la famiglia ? qui e per me loro sono una cosa importante. Tuttavia... ci penso... e capisco i tanti (sono veramente un'enormit?) che vanno all'estero. Una fuga di cui molti nemmeno si accorgono ed alla fine dei conti la colpa non ? neanche dello stato o della politica, ma di una buona fetta dell'intera popolazione.

Fine sfogo...e vi prego di scusarmi.... ma ogni tanto si ha bisogno di farlo. Domani sar? passato...

? per questo che (da questo punto di vista) mi fa profondamente schifo schifo il mio Paese....

non c'? senso della collettivit?, n? del rispetto........

cio?......ci sono (ma ahim? sono una piccola parte) ....e tengono alto il Paese....per cui....ONORE A TUTTI COLORO CHE LO FANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            Last edited by Anima998; 14-03-11, 10:48.

Comment

• Font Size
              alla domanda del titolo del topic ti rispondo dicendo che siamo un popolo venuto su un p? male. Il grande problema secondo me ? che abbiamo determinate abitudini pensando che siano giuste, mentre invece sono sbagliatissime...per questo siamo indietro di 50 anni rispetto alle altre popolazioni europee. Il dato confortante ? che abbiamo iniziato a viaggiare di pi? e rendendoci conto di come vanno le cose all'estero capiamo cosa vuol dire veramente vivere in maniera civile....

Comment

• Font Size
                Originally posted by MrBrandy View Post
                , visto che a quanto dicono gli analisti la nostra sar? la prima generazione a stare peggio della precedente.
                .
                quotone!!!!!

Comment

• Font Size
                  Dove vai a fare la spesa ?

Fammi un men?... proviamo.

Faccio io la spesa in casa... e penso che ci sia sempre da imparare. Insegnami !
                  spaghetti barilla confezione 1kg 1,09?

per un ragazzo ne bastano 75gr, facciamo 100: 0,19?

pomodori per il sugo 2,23?/kg

2 pomodori fanno 200gr circa: 0,22?

petto di pollo 12,50/kg

150gr 1,87?

insalata 1,98?/kg

100gr 0,19?

tot: 2,47?

con il resto ad arrivare a 4 euri ci metti: olio, sale, acqua, gas e luce.....
                  e gli dai roba di prima qualit?

considerando che:
                  1 non sai che roba compra la mensa scolastica
                  2 non compra certo al prezzo a cui compriamo noi

3,60 euro per pasto IMHO sono un po' tanti!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nonno enio View Post
                    penso dovrebbero bastarti i dati della corte dei conti e della banca d'Italia:
                    - la pi? alta corruzione d'Europa e fra le pi? alte del mondo
                    - la pi? alta evasione fiscale d'Europa
                    Poi per? ci lamentiamo se i servizi non funzionano.
                    Mi viene spesso in mente quella pubblicit? che dice : "Ti piace vincere facile !!"

Comment

• Font Size

petto di pollo 12,50/kg

150gr 1,87?

insalata 1,98?/kg

100gr 0,19?

considerando che:

Toto, e i dipendenti della mensa come li paghi? e il mantenimento della struttura?

dai, secondo me 4 euro sono PIU' che onesti

Comment

• Font Size

non so mica pochini
                        80 euro al mese....e deve andarti di lusso

c'e' moooolto di peggio!

Comment

• Font Size

80? al mese per 22 pasti per? mi sembrano un po' tanti.......
                          non sono pochi ma se cmq consideri lo sbattimento per prepararli...e il costo del cibo di qualit? discreta....vedi che alla fine la mensa vince....

se la mensa fosse PUBBLICA....con roba di qualit? controllata quotidianamente a campione random...? una buona cosa (come fortunatamente avveniva nella mia uni)

certo poi se ci si mettono i soliti amministratorini del caxxx in appalto che fanno le creste...quello ? un'altro discorso...

Comment

• Font Size

petto di pollo 12,50/kg

150gr 1,87?

insalata 1,98?/kg

100gr 0,19?

considerando che:

Chi cucina lo paga il padre eterno?
                            Chi distribuisce i pasti?

gi?... se si deve pagare noi ? tutto caro... se il lavoro lo devono PAGARE A NOI siamo sempre sottopagati

Comment

• Font Size

non so mica pochini
                              evidentemente non hai figli... potessi mantenere la mia (e ne ho una sola) con 160 ? al mese metterei la firma

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MrBrandy View Post
                                Toto, e i dipendenti della mensa come li paghi? e il mantenimento della struttura?

dai, secondo me 4 euro sono PIU' che onesti
                                considerando che ormai, purtroppo, le mense scolastiche sono centralizzate e che ? plausibile pensare che la mensa centralizzata cucini almeno per qualche migliaio di bambini,
                                considerando poi i loro costi di approvigionamento e la qualit? che purtroppo di nuovo in certe mense non ? proprio eccelsa, in quei 4 euro l? ci mangiano anche il sindaco, gli assessori e il provveditorato agli studi!

Comment

X
                                Working...
                                X