Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni di contorno sul nucleare in itaGlia

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    Ok queste sono "le chiacchere" le paure ancestrali... "i fatti" invece sono che gli impianti nucleari che hanno funzionato in italia lo hanno fatto egregiamente per qualche lustro senza fare tutto quello che ora gli viene imputato di fare.

Cmq la cultura del no, ? una pietra al collo del paese....
    i fatti sono che nessuno ha ancora scritto cubitale che si sentirebbe tranquillo e rilassato,se adesso,in italia,ci fosse una centrale nelle condizioni di quella giap,altro che paure ancestrali...

i fatti sono che l'italia,non ha uranio nel sottosuolo,e l'uranio per una centrale....costa......

potrei andare avanti le ore.....altro che cultura del no.....

ma primo su tutti,il problema italiano lo conosciamo tutti,ma facciamo finta...
    "Va benissimo il nucleare,ma lontano da casa mia"......

allora,finche si chiacchiera tutto facile,tutti scienziati,tutti sanno tutto.....

Poi pero' il brusco ritorno alla realta'......

in italia non c'e' nucleare,perche' non ci deve essere...e come fa qualcuno che si sente importante dico....

PUNTO!!!!!

andre',da' retta,lasciam stare,piuttosto parliamo di tutti i soldi a suo tempo stanziati come incentivi per investimenti privati nel solare,che transitando tramite le banche,non si sa' che fine hanno fatto....(cioe' si sa',ma che non si dica,che non sta bene.....)

e poi che facciamo?guardiamo ai paesi esteri solo quando ci fa comodo???
    o ci ispiriamo sempre,o mai...decidiamoci,insomma!!!!

andre' lo sai che te vojo bene,nun te la prende...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luke#80 View Post
      Ma hai idea di quanta energia produca UN SOLO campo di calcio regolamentare riempito di pannelli?!

Hai idea che in ogni caso ne viene prodotta in esubero e che questo esubero pu? essere usato anche da tutti gli altri collegati alla rete?!

Va b? va...contro certi giudizi c'? poco da fare...tanto siamo gi? belli che spacciati.
      No Luke...io non so niente di centrali elettriche

Comment

• Font Size
        Magari se moderi il tono di scherno nei miei confronti e non abbandoni la strada della buona educazione, ti fai un favore...
        Dimmi DOVE sarei stato maleducato.

Per il resto...le chiamate eh..

Secondo ho gi? postato la foto di Hiroshima al giorno d'oggi, tanto per contraddire le chiacchere frutto dell'ignoranza nella materia e del pregiudizio, che si fanno in giro...

La foto di come si presenta la citt? ora non vuol dire assolutamente nulla...mica ti sbandierano la terra inquinata o bambini malati,ecc,ecc,ecc...

Comment

• Font Size
          Rexxx ma che esempio fai????

Vuoi paragonare una centrale nucleare a un elettrodotto o alla malasanit? in italia????

Dai spero tu stia scherzando.... Rimane il fatto che alle centrali nucleari dovevi arrivare prima non certo ora.... Io non sono contro il nucleare... ma in italia si fanno cantieri incompiuti per delle cazzate figuriamoci per una centrale... e apparte questo come sei dipendente ora dal petrolio lo saresti poi dall'uranio&co....

Ovvio che solo con il solare il fabbisogno giornaliero non lo riesci ad avere ma intanto sfrutta al massimo quello che uno ha illimitatamente....e a costo zero.... Se poi non basta ok andiamo avanti....

Comment

• Font Size
            Ma hai idea di quanta energia produca UN SOLO campo di calcio regolamentare riempito di pannelli?!

Hai idea che in ogni caso ne viene prodotta in esubero e che questo esubero pu? essere usato anche da tutti gli altri collegati alla rete?!

Va b? va...contro certi giudizi c'? poco da fare...tanto siamo gi? belli che spacciati.
            basterebbe coprire il copribile (parcheggi, stadi, capannoni, tetti delle nuove abitazioni) per essere gi? un passettino avanti!

Comment

• Font Size
              E ripeto...a Hiroshima e Nagasaki fu sganciata una bomba,non c'era una centrale nucleare che continua ad emettere radiazioni tutt'ora a distanza di quasi 30 anni anche se sigillata...come ad esempio accade a Chernobyl.

Indi non centra NULLA.

Comment

• Font Size
                E allora non scrivere "fate il gioco dei petrolieri"....perch? anche tu lo stai facendo,come me eh...non lo nego dato che mi piace andare via in moto.

Guarda...c'avessi quei 15-20000? per farmelo l'avrei gi? da m?....ma se le cose cominceranno a girare come spero non mancher? molto...ed il mio esempio ce l'ho a lavoro,dato che hanno un'impianto da 10KW ed in pi? uno domestico da 3KW per la loro casa...e funziona alla grande eccome.

Su quello bisogna spingere...altro che 'sto caXXo di nucleare....quello ? PRIMITIVO!!
                Io non faccio il gioco dei petrolieri perch? se potessi abbattere intanto una loro sicura fonte di guadagno e di forte inquinamento, lo farei...
                Quando usciranno le moto elettriche con autonomia di almeno 600km magari cambio anche quelle..

Fattelo l'impanto, ma abbi anche il coraggio di staccarti dalla rete, poi quando la fonte di energia rinnovabile capiter? non essere disponibile, torni indietro nel tempo..

Comment

• Font Size
                  ...certo, anche qu? scoppiano di vita..

Comment

• Font Size
                    Ma noi no...noi non prendiamo esempio da nessuno, noi siamo i pi? paraculi del mondo!
                    Questo ? il motivo principale della mia contrariet?

Comment

• Font Size
                      Rexxx premetto che sono daccordissimo da sempre sul discorso tav (indispensabile) gassificatori ecc....e tutto il resto

su questo non ci piove

per quanto riguarda il nucleare, non sono contro, soprattutto per quanto riguarda gli impianti di ultimissima generazione....

ma come scrivevo sopra....NON IN ITALIA.....semplicemente perch?...con le teste che abbiamo...rischiamo di farci del male...e tanto....

non siamo come dicevi, una societ? avanzata, ne tanto meno una con un senso collettivo, civico e del bene comune elevato.....facci caso...su ogni cosa che genera profitto...ci si allunga la mano nera delle varie mafie, politica corrotta eccc....

hai fatto l'esempio del traliccio: bene, concordo, ma con una piccola differenza: cade un traliccio, ahim?, sfortunato chi ci si trova sotto....

deraglia un treno su una linea Av (come successe con l'Ice in germania nell'88..) ahim?...300-400 persone....ma stop....lo stesso per ponti, opere civili ecc...

sono disastri convenzionali......il nucleare porta a roba irreversibile per migliaia di anni...e cmq difficilmente controllabile.....

noi ripeto, con la gente che abbiamo nelle alte sfere...si rischierebbe e basta: guarda l'Aquila...nessuno ad accertare il cemento o a fare misere prove tecniche prima...

guarda il Vajont....due giorni prima i grandi geni di quella maledettissima impresa...tutti a dire "non c'? problema..."....

noi con la corruzione che c'? arriveremmo a dire "tutto a posto" anche quando ormai i vitelli sono usciti dalla stalla....

Comment

• Font Size
                        vabb?...speriamo non accada qualche cosa in francia, perch? non sar? nel mio giardino di casa, ma neanche cosi lontano...!

tutti froci con il culo degli altri

Comment

• Font Size
                          Originally posted by capello View Post
                          i fatti sono che nessuno ha ancora scritto cubitale che si sentirebbe tranquillo e rilassato,se adesso,in italia,ci fosse una centrale nelle condizioni di quella giap,altro che paure ancestrali...

i fatti sono che l'italia,non ha uranio nel sottosuolo,e l'uranio per una centrale....costa......

potrei andare avanti le ore.....altro che cultura del no.....

ma primo su tutti,il problema italiano lo conosciamo tutti,ma facciamo finta...
                          "Va benissimo il nucleare,ma lontano da casa mia"......

allora,finche si chiacchiera tutto facile,tutti scienziati,tutti sanno tutto.....

Poi pero' il brusco ritorno alla realta'......

in italia non c'e' nucleare,perche' non ci deve essere...e come fa qualcuno che si sente importante dico....

PUNTO!!!!!

andre',da' retta,lasciam stare,piuttosto parliamo di tutti i soldi a suo tempo stanziati come incentivi per investimenti privati nel solare,che transitando tramite le banche,non si sa' che fine hanno fatto....(cioe' si sa',ma che non si dica,che non sta bene.....)

e poi che facciamo?guardiamo ai paesi esteri solo quando ci fa comodo???
                          o ci ispiriamo sempre,o mai...decidiamoci,insomma!!!!

andre' lo sai che te vojo bene,nun te la prende...

Tu lo sai che sti discorsi a me non me li devi fare perch?, specie qui c'ho le mani in pasta-
                          Il nucleare in italia non ci st? perch? si cavalca la paura ed il pregiudizio di quelli che non sanno un razzo della materia e come succede al bar il luned? mattina fanno finta di sapere tutto. Tutti allenatori, tutti team manger di F1 e MotoGP tutti esperti di borse e finanze o di polizia indagini ed ordine pubblico.

Lo vedi pure qui sul forum, tutti espertoni che insegnano come funziona dati alla mano, la produzione di energia...
                          "Padre perdonali perch? non sanno quello che fanno.."

Siamo un popolo credulone e chiaccherone, ma quanto a fatti stiamo sotto zero!
                          Se copiassero tutto da un altro paese, io ci starei 110% perch? qui dove mi giro mi giro vedo che funziona tutto male..quindi come copi, copi bene, non ti puoi sbagliare!
                          Last edited by Rexxx; 14-03-11, 13:46.

Comment

• Font Size
                            Tu lo sai che sti discorsi a me non me li devi fare perch?, specie qui c'ho le mani in pasta-
                            Il nucleare in italia non ci st? perch? si cavalca la paura ed il pregiudizio di quelli che non sanno un razzo della materia e come succede al bar il luned? mattina fanno finta di sapere tutto. Tutti allenatori, tutti team manger di F1 e MotoGP tutti esperti di borse e finanze.

Lo vedi pure qui sul forum, tutti espertoni che insegnano come funziona dati alla mano, la produzione di energia...
                            Padre perdonali perch? non sanno quello che fanno..

Siamo un popolo credulone e chiaccherone, ma quanto a fatti stiamo sotto zero!
                            Se copiassero tutto da un altro paese, io ci starei 110% perch? qui dove mi giro mi giro vedo che funziona tutto male..quindi come copi, copi bene, non ti puoi sbagliare!
                            ma anfatti,vedi io penso che partendo da un argomento,poi pian piano si affrontano i vari "punti" caldi,e se ci sono i presupposti (cioe' se le cose sono fattibili a precindere dalle chiacchiere) si va avanti....

ad esempio,tu (o anche Alem visto che ne sa'...) dove la fareste la prima centrale nucleare moderna in italia?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Spada84 View Post
                              ...certo, anche qu? scoppiano di vita..
                              E' come paragonare un auto costruita degni anni '40/'50 con una costruita nel 2000.

Cmq intatno nei boschi intorno a quel luogo, sono tornai ad essere popolati da cervi , daini e selvatici vari autoctoni, ovviamente non fluorescenti e con 3 teste...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by capello View Post
                                ma anfatti,vedi io penso che partendo da un argomento,poi pian piano si affrontano i vari "punti" caldi,e se ci sono i presupposti (cioe' se le cose sono fattibili a precindere dalle chiacchiere) si va avanti....

ad esempio,tu (o anche Alem visto che ne sa'...) dove la fareste la prima centrale nucleare moderna in italia?

Non st? a me designare il sito ma gi? ce n? sarebbero 4/5 individuati...che poi alcuni non sono altro che quelli delle preesistenti nucleari..

Comment

X
                                Working...
                                X