Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni di contorno sul nucleare in itaGlia

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luke#80 View Post
    Perch?...che ci sarebbe da scherzare,in fondo ? sempre lo stesso principio no?

Solo sarebbe molto pi? in grande....logico che allo stato attuale fotovoltaico e accumulatori sono ancora "acerbi" per un'impiego del genere,ma non vedo perch? con un'adeguato sviluppo non si possano migliorare.

In fondo non ? che sia tanto diverso da quel che scrivete sul fatto che da questo incidente in Giappone nasceranno centrali capaci di resistere a terremoti scala 9-10..

Poi potrebbe venire supportato da altre fonti a impatto zero...ma va b?,a me pare siate voi ad essere contro a prescindere..

Ma INDUBBIAMENTE....in ogni caso le centrali nucleari anche se costruite da loro non possono essere sicure al 100%,e la situazione attuale dovrebbe farlo capire forse

Perch? oltre al problema dell'errore umano bisogna tenere conto dei fattori naturali...e non mi pare che da quel punto di vista stiamo andando in meglio.

Ho la sensazione che rimpalliate ossessivamente sempre sullo stesso concetto senza leggere gli interventi altrui....

La centrale jappa era una centrale del 1971 (del tipo 1? generazione), sono passati 40anni......
    se tu salissi su una prinz del 1971 o su un minibus wolkswagen o una Renault 4 e ti viene addosso un tir faresti una fine probabilmente diversa di essere colpito dallo stesso evento, stando dentro un Bmw X5 o uno Sharan o la nuova Laguna,
    lo vogliamo "ammettere" che le cose si evolvono cambiano e diventano pi? sicure oppure no?

L'altra centrale vicina a Tokio che pure ? anzianotta (non ? certo una 3? generazione), si ? fermata automaticamente nonostante il maremoto di dimensioni epocali. Se ci fossero state centrali ancora pi? moderne questo maremoto gli avrebbe fatto un baffo......e avrebbe solo mietuto vittime con la diga spazzata e l'enorme massa di fango.

Noi che facciamo tanto i professori e ci permettiamo di criticare gli altri, se venisse un terremoto forte come quello giapponese moriremmo a centianaia di migliaia se non milioni anche senza lo tzunami...
    perch? viviamo quasi tutti in case costruite senza i pi? elementari critieri antisismici e in molti casi in case vecchie e palazzi fatti "a risparmio"....
    Oh per? quanto a tifo calcistico, chiacchere, critiche sulle scelte altrui,
    polemiche e decisioni irrazionali sulle emozioni del momento...non ci frega nessuno!
    Last edited by Rexxx; 16-03-11, 13:33.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rexxx View Post
      Allora se permetti, c'? chi ? pi? accreditato a dire le cose
      e questi qualcuno, non sono i giornalisti di Report...
      ti applaudiro',quando ti vedro' in quella stessa trasmissione a dimostrare il contrario di cio' che affermano.

Andre',certe volte esageri fino al punto di "rovinare" le tante cose giuste che riporti.

Comment

• Font Size
        Rexxx...rimpallo sempre sullo stesso argomento perch? io son contro il nucleare perch? so bene i gravi rischi che pu? portare stop...per me c'? poco da discutere.

Non vedo sicurezze matematiche,non vedo impatto e inquinamento ZERO,vantaggi ben pochi in confronto ai rischi...il paragone che fai tr? una macchina del '70 e una del 2000 non centra 'na mazza con una centrale nucleare.

Son daccordissimo con te quando scrivi che i jappi sapranno prendere gli insegnamenti di questa catastrofe traducendoli in miglioramenti...ma per me al nucleare non si dovrebbe manco pensare.

Quante centrali ci sono in Giappone?

50 e rotte mi pare di aver letto giusto?

Bene...sempre stando a quanto ho letto in 'sti giorni quelle 50 e rotte soddisfano poco pi? del 30% del fabbisogno energetico Giapponese...e stiamo ancora a discutere se sia l'alternativa del futuro?!

E noi ora vediamo solo questo di Fukushima perch? ? sotto gli occhi del mondo...ma chiss? quante altre hanno avuto guasti o fuoriuscite senza che nessuno sapesse nulla...
        Last edited by Luke#80; 16-03-11, 13:41.

Comment

• Font Size
          Bene...sempre stando a quanto ho letto in 'sti giorni quelle 50 e rotte soddisfano poco pi? del 30% del fabbisogno energetico Giapponese...
          dove l'hai letto?

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            dove l'hai letto?
            Devo cercare...ho letto anche troppo in merito...ma ora devo and? a lavur?.

Poi posto.

Ah...ovviamente allo stesso modo sarei contro le centrali a carbone che c'han portato fino ai giorni nostri...ma quelle mi sa che ce le dovremmo tenere ancora per un bel po.

Comment

• Font Size
              Originally posted by capello View Post
              ti applaudiro',quando ti vedro' in quella stessa trasmissione a dimostrare il contrario di cio' che affermano.

Andre',certe volte esageri fino al punto di "rovinare" le tante cose giuste che riporti.

A me non servono gli applausi di nessuno Cap? e anche le cose che ultimamente scrivi, mi spiazzano perch? ti facevo meno "fedele alla linea".
              I fatti sono questi volenti o nolenti..... poi se uno ? gi? ideologicamente schierato e vuole credere alle trasmissioni sfacciatamente comuniste confezionate a misura di comunista, sono problemi suoi ....

Comment

• Font Size
                Rexxx...rimpallo sempre sullo stesso argomento perch? io son contro il nucleare perch? so bene i gravi rischi che pu? portare stop...per me c'? poco da discutere.

Non vedo sicurezze matematiche,non vedo impatto e inquinamento ZERO,vantaggi ben pochi in confronto ai rischi...il paragone che fai tr? una macchina del '70 e una del 2000 non centra 'na mazza con una centrale nucleare.

Son daccordissimo con te quando scrivi che i jappi sapranno prendere gli insegnamenti di questa catastrofe traducendoli in miglioramenti...ma per me al nucleare non si dovrebbe manco pensare.

Quante centrali ci sono in Giappone?

50 e rotte mi pare di aver letto giusto?

Bene...sempre stando a quanto ho letto in 'sti giorni quelle 50 e rotte soddisfano poco pi? del 30% del fabbisogno energetico Giapponese...e stiamo ancora a discutere se sia l'alternativa del futuro?!

E noi ora vediamo solo questo di Fukushima perch? ? sotto gli occhi del mondo...ma chiss? quante altre hanno avuto guasti o fuoriuscite senza che nessuno sapesse nulla...
                Va bene c'hai ragione...

Comment

• Font Size
                  A me non servono gli applausi di nessuno Cap? e anche le cose che ultimamente scrivi, mi spiazzano perch? ti facevo meno "fedele alla linea".
                  I fatti sono questi volenti o nolenti..... poi se uno ? gi? ideologicamente schierato e vuole credere alle trasmissioni sfacciatamente comuniste confezionate a misura di comunista, sono problemi suoi ....
                  forse non ti rendi conto che sei il primo a dire alla gente che i media gli fanno il lavaggio del cervello,che sono di parte,ed escludi a priori che con te non avviene.E perche' con te non dovrebbe accadere???

ma fedele alla linea de che?io parlo solo di cio' che conosco,io non devo inchinare la testa a nessuna ideologia,per me le ideologie sono morte da lungo tempo.

quelli fanno una trasmissione,vista da milioni di persone,e mo' me vorresti di che questi dicono cazzate e nessuno gli va a dire niente???

andre',dici bene,le chiacchiere stanno a zero,quindi se tu fai affermazioni su una trasmissione televisiva,non hai alternative:devi andare in tv e dimostrare il contrario.

altrimenti sono solo la TUA interpretazione di cose che non puoi dimostrare....sono solo nozioni che ANCHE tu hai ricevuto:hai solo una liberta' che nessuno puo' negarti:di credere in cio' che vuoi,ma se poi arriva uno che ne vuole le prove.....................................

piantala co sta storia della "linea",se tu realizzi che sei schiavo di una ideologia,non pensare che vale per tutti

Comment

• Font Size
                    cap?

me pari un ducataro

e ho detto tutto!

Last edited by giuseppe_d; 16-03-11, 13:59.

Comment

• Font Size
                      cap?

me pari un ducataro

e ho detto tutto!

succhiami una palla,che l'altra insieme non ti entra!!!

fino a prova contraria la dugatti ce l'ha er superuomo..parla con lui!!!

Comment

• Font Size
                        forse non ti rendi conto che sei il primo a dire alla gente che i media gli fanno il lavaggio del cervello,che sono di parte,ed escludi a priori che con te non avviene.E perche' con te non dovrebbe accadere???

ma fedele alla linea de che?io parlo solo di cio' che conosco,io non devo inchinare la testa a nessuna ideologia,per me le ideologie sono morte da lungo tempo.

quelli fanno una trasmissione,vista da milioni di persone,e mo' me vorresti di che questi dicono cazzate e nessuno gli va a dire niente???

andre',dici bene,le chiacchiere stanno a zero,quindi se tu fai affermazioni su una trasmissione televisiva,non hai alternative:devi andare in tv e dimostrare il contrario.

altrimenti sono solo la TUA interpretazione di cose che non puoi dimostrare....sono solo nozioni che ANCHE tu hai ricevuto:hai solo una liberta' che nessuno puo' negarti:di credere in cio' che vuoi,ma se poi arriva uno che ne vuole le prove.....................................

piantala co sta storia della "linea",se tu realizzi che sei schiavo di una ideologia,non pensare che vale per tutti

vedi che mezzo potente che ? la tv? Bisogna andare in tv per far contare quello che si dice...Mah!
                        Te l'ho detto come v?, appena ho un problema chiamo in redazione a Report e mi faccio dire cosa fare.

Fedeli alla linea!!!
                        Last edited by Rexxx; 16-03-11, 14:08.

Comment

• Font Size
                          succhiami una palla,che l'altra insieme non ti entra!!!

fino a prova contraria la dugatti ce l'ha er superuomo..parla con lui!!!

pare che l'abbia comprata per sbaglio

se vuoi il bastone da farti succhiare ce l'ho io

Comment

• Font Size
                            pare che l'abbia comprata per sbaglio

se vuoi il bastone da farti succhiare ce l'ho io

Giuseppe sei un Gomunista...

Comment

• Font Size
                              Di questo passo si comincer? a dire che ? colpa delle toghe rosse...incredibile

Comment

• Font Size
                                vedi che mezzo potente che ? la tv? Bisogna andare in tv per far contare quello che si dice...Mah!
                                Te l'ho detto come v?, appena ho un problema chiamo in redazione a Report e mi faccio dire cosa fare.

Fedeli alla linea!!!
                                tu fai come ti pare,non saro' davvero io ad impedirtelo,chiama report,chiama chi ti pare.

e non far finta di travisare cio' che ho detto:quelli di report ci mettono nomi e facce nel parlare di "qualcosa",metticeli anche tu no???

la tv per me e' solo svago,neanche lo vedo report,ma so' per certo che sono stati tra i primi a parlare di argomenti che poi sono diventati di dominio pubblico e direi anche purtroppo "normali".

tu stesso prima affermi cose col piglio della certezza,poi parli di bicchieri "mezzi pieni o vuoti"...daje andre'...stacce..................................

Comment

X
                                Working...
                                X