Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dispersione nucleare in Giappone...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Io sono indifferente tra nucleare o non nucleare in Italia ... per? mi domando cosa possa mai cambiare a noi cittadini .

    Sia che mettono il nucleare , sia che non lo mettiamo ... voi pensate davvero che diminuisca in un qualche modo la nostra bolletta ? quindi a che pro tirarsi in casa un ulteriore rischio a fronte di nessun guadagno da parte nostra ?
    Originally posted by danystoner View Post
    le bollette non diminuiranno mai a prescindere, l'interesse economico ? davvero tanto. come per i carburanti.
    nel 2011 siamo tutti convinti che se si volesse veramente.. non si potrebbero sfruttare energie alternative per QUALSIASI cosa?
    e fare meno male a noi, al pianeta etc etc etc..?
    per carit?, far girare l'economia va benissimo...ma si potrebbe anche far girare in maniera intelligente...

    Originally posted by toto#77 View Post
    me la segno sul calendario.....
    ? la prima volta che non ho nulla da eccepire
    State guardando la cosa da un punto di vista TROPPO personale...
    L'indipendenza energetica dagli altri paesi ci permette di poter realizzare infrastrutture ulteriormente innovative ed efficienti, oltre a questo ci permette di avere un debito pubblico minore, perch? l'energia che compriamo dagli altri stati non ? assolutamente a buon prezzo...

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Foglio View Post
      State guardando la cosa da un punto di vista TROPPO personale...
      L'indipendenza energetica dagli altri paesi ci permette di poter realizzare infrastrutture ulteriormente innovative ed efficienti, oltre a questo ci permette di avere un debito pubblico minore, perch? l'energia che compriamo dagli altri stati non ? assolutamente a buon prezzo...
      Il nucleare (in Giappone) assicura a malapena il 25% del fabbisogno energetico

      In Giappone eh

      Cos?....giusto per la precisione

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Foglio View Post
        State guardando la cosa da un punto di vista TROPPO personale...
        L'indipendenza energetica dagli altri paesi ci permette di poter realizzare infrastrutture ulteriormente innovative ed efficienti, oltre a questo ci permette di avere un debito pubblico minore, perch? l'energia che compriamo dagli altri stati non ? assolutamente a buon prezzo...
        Invece tu guardi la cosa da un punto di vista troppo politico ed astratto .
        Io sono abituato a guardare alla sostanza delle cose ... con le parole non ci si campa .
        Quanto al "buon prezzo" ... in Italia subentrerebbe la mafia pertanto non diminuirebbe comunque quel "buon prezzo" . Purtoppo al sud ? nata la magia e non potr? mai essere debellata .. potr? solo espandersi sempre pi? capillarmente in tutta l anazione .

        Secondo me
        Last edited by Lele-R1-Crash; 14-03-11, 08:33.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by ala70 View Post
          Il nucleare (in Giappone) assicura a malapena il 25% del fabbisogno energetico

          In Giappone eh

          Cos?....giusto per la precisione
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Invece tu guardi la cosa da un punto di vista troppo politico ed astratto .
          Io sono abituato a guardare alla sostanza delle cose ... con le parole non ci si campa .

          Secondo me
          Vorrei ricordare anche che il nucleare ? enormemente pi? pulito del termoelettrico...

          Parliamo ovviamente in rapporto all'energia prodotta...

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Foglio View Post
            Vorrei ricordare anche che il nucleare ? enormemente pi? pulito del termoelettrico...
            Su questo non ho nulla da eccepire

            Fatto salvo il problema scorie

            Non c'? un paese al mondo che abbia gi? definito siti specifici per lo stoccaggio

            Si sta giocando a "palla avvelenata"

            p.s. : gi? mi immagino come andrebbero a finire (in Italia) gli appalti per la loro gestione

            Rabbrividisco al solo pensiero

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Foglio View Post
              Vorrei ricordare anche che il nucleare ? enormemente pi? pulito del termoelettrico...

              Parliamo ovviamente in rapporto all'energia prodotta...
              Guarda che io ho detto che sono indifferente ... ma se non ci sono tutti questi guadagni non vedo epr quale motivo tirarsi in casa un ulteriore rischio .

              Mi pare ineccepibile questa osservazione ...

              Ridurre il debito pubblico ? Che hai mangiato stamane ? Funghi allucinogeni nel caff? ?

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by ala70 View Post
                Su questo non ho nulla da eccepire

                Fatto salvo il problema scorie

                Non c'? un paese al mondo che abbia gi? definito siti specifici per lo stoccaggio

                Si sta giocando a "palla avvelenata"

                p.s. : gi? mi immagino come andrebbero a finire (in Italia) gli appalti per la loro gestione

                Rabbrividisco al solo pensiero
                Guarda che sono d'accordo con te per quanto riguarda l'adozione della fissione in italia...
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Guarda che io ho detto che sono indifferente ... ma se non ci sono tutti questi guadagni non vedo epr quale motivo tirarsi in casa un ulteriore rischio .

                Mi pare ineccepibile questa osservazione ...

                Ridurre il debito pubblico ? Che hai mangiato stamane ? Funghi allucinogeni nel caff? ?
                Beh, ma ? vero... La spesa del paese per l'energia calerebbe drasticamente e ne trarrebbe vantaggio il bilancio statale...

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Foglio View Post
                  Beh, ma ? vero... La spesa del paese per l'energia calerebbe drasticamente e ne trarrebbe vantaggio il bilancio statale...
                  Devi comunque pagarle le centrali...
                  E pagare il trattamento delle scorie...
                  In una primaparte il debito andrebbe, comunque, aumentando....
                  Se si parla di mero calcolo

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Foglietto, il problema di fondo in Italia ? sempre uno e uno soltanto, alla radice delle cose:

                    abbiamo problemi GASTRONOMICI.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      a parte il fatto che voi non considerete una cosa.
                      una centrale nucleare non pu? scendere sotto una certa percentuale di uso (mi sembra il 40%,
                      voi forse non sapete che c'? un grandissimo impianto idroelettrico ai confi ni con la francia che di giorno funziona come idroelettrico appunto di notte invece fa ruotare le turbine con l'energia francese per ripompare indietro l'acqua.....
                      questa manovra ? indispensabile pena grossi problemi alla centrale francese, non so che percentuale di socnto assicuri questa cosa, ma ? ingente!

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Toto

                        Aggiungiamoci anche i costi relativi alle misure di sicurezza....enormi (a tal proposito ho seguito proprio ieri notte uno speciale CNN in diretta dal Giappone)

                        A meno che non se ne voglia fare a meno eh

                        Il nostro ragionamento esula (dovrebbe esulare) dai costi

                        Perch? se affrontiamo quel ragionamento temo che nessuno di noi abbia i privilegi (dati) per farlo

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          iniziamo con il costruirle ste centrali.....poi valeturemo se ne vale la pena o no

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Luka79 View Post
                            iniziamo con il costruirle ste centrali.....poi valeturemo se ne vale la pena o no
                            Eh no...cazz

                            I soldi sono quelli che sono

                            La scaletta prevede prima il ponte

                            Non incominciamo a barare eh

                            Io vigilo

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by ala70 View Post
                              Eh no...cazz

                              I soldi sono quelli che sono

                              La scaletta prevede prima il ponte

                              Non incominciamo a barare eh

                              Io vigilo
                              eh no caxx!!!!
                              con le centrali avrei il futuro garantito

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Luka79 View Post
                                eh no caxx!!!!
                                con le centrali avrei il futuro garantito
                                Questo ? un altro discorso

                                Se le cose stanno cos?.....ti appoggio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X