Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme invernali, che faccio le tolgo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alem74 View Post
    Fino a che le temperature non stanno stabilmente sopra i 20?C io le terrei. Acqua e freddo sono ancora in agguato e, secondo me, non conviene rischiare per risparmiare un p? di gomma...non ? che le estive non si consumino! Io le lascerei su ancora un mesetto...
    Sopra i 7-8? C le termiche le distruggi, devi toglierle molto ma molto prima dei 15-20?C.
    Poi, se sai che l'anno dopo ne monti delle nuove te ne sbatti e le tieni fino alla distruzione totale, ma se devi tenerle per l'inverno dopo devi toglierle quando le temperature ronzano intorno max 10?C (ma ? gi? troppo.

Sull'acqua a temperature sopra i 8-10?C van molto meglio gomme estive che non le termiche

Io le toglierei cmq, se proprio dovessi imatterti nella tempesta del secolo con a seguito l'era glaciale tieniti 2 catene nel baule.

Comment

• Font Size
      Originally posted by prix View Post
      le gomme sono gi? sui cerchi naturalmente,
      mi sa tanto che domenica pomeriggio decido, ma penso proprio chele toglier?...
      la verit?...
      la macchina con i cerchi da 17" e le gomme estive ? molto + bella e silenziosa
      Ecco perch? io monto e smonto le gomme dai cerchi ogni volta!!!!

Comunque per esempio se con le invernali fai tipo 3 stagioni e percorri circa 10000k a stagione non ti cambia niente se fai 2000km in pi? anzi ne butti via di meno alla fine dato che dopo 3 anni non sono pi? un gran ch?!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by ala70 View Post

NO, ? vero quoto.
        Le gomme invernali (parliamo di termiche) hanno silicie, questa lavora in modo ottimale dai 7?C in gi?, sopra ha un comportamento inferiore a gomme estive.

In termini di sicurezza, su asfalto asciutto sopra i 7-8?C ? pi? sicura una gomma normale, sul bagnato molte "invernali" sono perggio degli estivi.
        Le invernali servono solo a basse temperature, diversamente non ci sono PRO a tenerle montate.
        Last edited by Bladegreen; 11-03-11, 11:52.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bladegreen View Post
          NO, ? vero quoto.
          Le gomme invernali (parliamo di termiche) hanno silicie, questa lavora in modo ottimale dai 7?C in gi?, sopra ha un comportamento inferiore a gomme estive.
          debbo quotare

cmq io parlo per me.. in questi giorni che fa un p? pi? caldo qui si vedono subito i limiti delle gomme invernali.. con il cado appena fai una curvetta un po allegro inizi a fare il ballerino

Comment

• Font Size
            Sopra i 7-8? C le termiche le distruggi, devi toglierle molto ma molto prima dei 15
            Ma parli per tua esperienza ?

Mai avuto problemi.....solo vantaggi

E quando dico mai...intendo dire MAI

Comment

• Font Size
              Originally posted by pierry View Post
              debbo quotare

cmq io parlo per me.. in questi giorni che fa un p? pi? caldo qui si vedono subito i limiti delle gomme invernali.. con il cado appena fai una curvetta un po allegro inizi a fare il ballerino
              Cambia macchina

Comment

• Font Size
                ..........

Comment

• Font Size

Non lo dico io, ? risaputo, te lo pu? confermare qualsiasi gommista.
                  Oltretutto con gli invernali e il loro trascinamento non solo li consumi pi? in fretta, fan pi? rumore, tengono di meno in curva rispetto ad un estivo (temp. superiore ai 7-8?C), allungano la frenata, sull'acqua van peggio, ma consumi pure di pi? carburante.
                  Quando le giornate girano sui 10?C non c'? pi? vantaggi con uno pneumatico invernale.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by joker72 View Post
                    Trovate la prova

Comment

• Font Size
                      Non lo dico io, ? risaputo, te lo pu? confermare qualsiasi gommista.
                      Guarda....a parte il mio gommista (che cmq smentisce ) io ragiono in base alla mia esperienza di tanti anni

Comment

• Font Size

.....quoto

E comunque oggi con gli sbalzi di temperatura che ci sono tra il giorno (15/16?) e la notte (0.1/2?) dovresti sempre essere a montar e smontar gomme!!

Comment

• Font Size
                          Cambia macchina
                          la mia macchina va benissimo

Comment

• Font Size
                            Trovate la prova
                            Leggi bene il mess.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by joker72 View Post

E comunque oggi con gli sbalzi di temperatura che ci sono tra il giorno (15/16?) e la notte (0.1/2?) dovresti sempre essere a montar e smontar gomme!!
                              Ma infatti

Io le cambio quando ho una temperatura abbastanza costante e una escursione minore

Inoltre c'? da considerare la tipologia di asfalto che si percorre

Ma se oggi dovessi affrontare un viaggetto.......col cakkio che le cambierei

Comment

• Font Size
                                Sono progettate per lavorare da 7?C in gi?:
                                Last edited by Bladegreen; 11-03-11, 13:25.

Comment

X
                                Working...
                                X