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gomme invernali, che faccio le tolgo?

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    #31
    Originally posted by alem74 View Post
    Fino a che le temperature non stanno stabilmente sopra i 20?C io le terrei. Acqua e freddo sono ancora in agguato e, secondo me, non conviene rischiare per risparmiare un p? di gomma...non ? che le estive non si consumino! Io le lascerei su ancora un mesetto...
    Sopra i 7-8? C le termiche le distruggi, devi toglierle molto ma molto prima dei 15-20?C.
    Poi, se sai che l'anno dopo ne monti delle nuove te ne sbatti e le tieni fino alla distruzione totale, ma se devi tenerle per l'inverno dopo devi toglierle quando le temperature ronzano intorno max 10?C (ma ? gi? troppo.

    Sull'acqua a temperature sopra i 8-10?C van molto meglio gomme estive che non le termiche

    Io le toglierei cmq, se proprio dovessi imatterti nella tempesta del secolo con a seguito l'era glaciale tieniti 2 catene nel baule.

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      #32
      Originally posted by prix View Post
      le gomme sono gi? sui cerchi naturalmente,
      mi sa tanto che domenica pomeriggio decido, ma penso proprio chele toglier?...
      la verit?...
      la macchina con i cerchi da 17" e le gomme estive ? molto + bella e silenziosa
      Ecco perch? io monto e smonto le gomme dai cerchi ogni volta!!!!

      Comunque per esempio se con le invernali fai tipo 3 stagioni e percorri circa 10000k a stagione non ti cambia niente se fai 2000km in pi? anzi ne butti via di meno alla fine dato che dopo 3 anni non sono pi? un gran ch?!!!

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        #33
        Originally posted by ala70 View Post



        NO, ? vero quoto.
        Le gomme invernali (parliamo di termiche) hanno silicie, questa lavora in modo ottimale dai 7?C in gi?, sopra ha un comportamento inferiore a gomme estive.

        In termini di sicurezza, su asfalto asciutto sopra i 7-8?C ? pi? sicura una gomma normale, sul bagnato molte "invernali" sono perggio degli estivi.
        Le invernali servono solo a basse temperature, diversamente non ci sono PRO a tenerle montate.
        Last edited by Bladegreen; 11-03-11, 11:52.

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          #34
          Originally posted by Bladegreen View Post
          NO, ? vero quoto.
          Le gomme invernali (parliamo di termiche) hanno silicie, questa lavora in modo ottimale dai 7?C in gi?, sopra ha un comportamento inferiore a gomme estive.
          debbo quotare

          cmq io parlo per me.. in questi giorni che fa un p? pi? caldo qui si vedono subito i limiti delle gomme invernali.. con il cado appena fai una curvetta un po allegro inizi a fare il ballerino

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            #35
            Originally posted by Bladegreen View Post
            Sopra i 7-8? C le termiche le distruggi, devi toglierle molto ma molto prima dei 15
            Ma parli per tua esperienza ?

            Mai avuto problemi.....solo vantaggi

            E quando dico mai...intendo dire MAI

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              #36
              Originally posted by pierry View Post
              debbo quotare

              cmq io parlo per me.. in questi giorni che fa un p? pi? caldo qui si vedono subito i limiti delle gomme invernali.. con il cado appena fai una curvetta un po allegro inizi a fare il ballerino
              Cambia macchina

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                #37
                ..........

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                  #38
                  Originally posted by ala70 View Post
                  Ma parli per tua esperienza ?

                  Mai avuto problemi.....solo vantaggi

                  E quando dico mai...intendo dire MAI
                  Non lo dico io, ? risaputo, te lo pu? confermare qualsiasi gommista.
                  Oltretutto con gli invernali e il loro trascinamento non solo li consumi pi? in fretta, fan pi? rumore, tengono di meno in curva rispetto ad un estivo (temp. superiore ai 7-8?C), allungano la frenata, sull'acqua van peggio, ma consumi pure di pi? carburante.
                  Quando le giornate girano sui 10?C non c'? pi? vantaggi con uno pneumatico invernale.

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                    #39
                    Originally posted by joker72 View Post
                    Trovate la prova

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                      #40
                      Originally posted by Bladegreen View Post
                      Non lo dico io, ? risaputo, te lo pu? confermare qualsiasi gommista.
                      Guarda....a parte il mio gommista (che cmq smentisce ) io ragiono in base alla mia esperienza di tanti anni

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                        #41
                        Originally posted by ala70 View Post
                        Ma parli per tua esperienza ?

                        Mai avuto problemi.....solo vantaggi

                        E quando dico mai...intendo dire MAI
                        .....quoto

                        E comunque oggi con gli sbalzi di temperatura che ci sono tra il giorno (15/16?) e la notte (0.1/2?) dovresti sempre essere a montar e smontar gomme!!

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                          #42
                          Originally posted by ala70 View Post
                          Cambia macchina
                          la mia macchina va benissimo

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                            #43
                            Originally posted by Bladegreen View Post
                            Trovate la prova
                            Leggi bene il mess.....

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by joker72 View Post

                              E comunque oggi con gli sbalzi di temperatura che ci sono tra il giorno (15/16?) e la notte (0.1/2?) dovresti sempre essere a montar e smontar gomme!!
                              Ma infatti

                              Io le cambio quando ho una temperatura abbastanza costante e una escursione minore

                              Inoltre c'? da considerare la tipologia di asfalto che si percorre

                              Ma se oggi dovessi affrontare un viaggetto.......col cakkio che le cambierei

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                                #45
                                Sono progettate per lavorare da 7?C in gi?:
                                Last edited by Bladegreen; 11-03-11, 13:25.

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