Originally posted by desmoricky
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Catastrofi] Terremoto Giappone
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Originally posted by Lele-R1-Crash
Tu , ad esempio , come avresti risolto la faccenda di Cernobyl ?
(ti parlo del POST, perch? del durante in Occidente abbiamo informazioni comunque distorte, visto che il governo dell'Urss del tempo da una parte, e la contropropaganda del "poliziotto occidentale" dall'altra non hanno permesso di chiarire per intero TUTTA la vicenda, nei particolari tecnici, avvenuta in quel giorno e nei successivi. bisognerebbe andare negli archivi di Stato di Mosca ma al momento per ragioni tecniche e per decreti della costituzione russa fare questo ? praticamente impossibile anche per gli addetti ai lavori)
per quanto riguarda il post, una continua manutenzione da parte di organismi sovranazionali appositamente creati (ricordo che Cernobyl ? stata una catastrofe europea....e non solo)
GIA' sarebbe una grande cosa sicuramente migliore di quel poco che si sta facendo attualmente (ma ormai da molti anni)
da quello che mi ? sembrato di capire vedendo diversi servizi, l'area ? da anni preclusa alle persone, il sarcofago ? in condizioni pessime, nessuno se ne occupa, tanto meno Kiev o Mosca....
e si va avanti......
(correggetemi se sbaglio)
Comment
-
ma a me sembra sempre pi? incasinata la storia.
Ultimamente danno poche news, notizie contrastanti, si parlava della giornata odierna come cruciale per l'evolversi della situazione e non sappiamo nulla di nulla..
I droni ameicani hanno gi? sorvolato la centrale???
Le radiazioni si sa quale valore hanno raggiunto???
Quanti sono i reattori da mettere in sicurezza???
Che tipo di materiale viene usato nei reattori, ieri sera ho sentito dire che sul reattore 3 hanno usato il plutonio, cosa che aggraverebbe la situazione in caso di fughe radioattive, ? vero???Last edited by TommySan; 18-03-11, 13:08.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by TommySan View Postma a me sembra sempre pi? incasinata la storia.
Ultimamente danno poche news, notizie contrastanti, si parlava della giornata odierna come cruciale per l'evolversi della situazione e non sappiamo nulla di nulla..
I droni ameicani hanno gi? sorvolato la centrale???
Le radiazioni si sa quale valore hanno raggiunto???
Quanti sono i reattori da mettere in sicurezza???
Che tipo di materiale viene usato nei reattori, ieri sera ho sentito dire che sul reattore 3 hanno usato il plutonio, cosa che aggraverebbe la situazione in caso di fughe radioattive, ? vero???
E ti aggiungo una cosa...un ragazzo che lavora in Enel Nucleare mi ha paventato la possibilit? che la Francia stia facendo pi? catastrofismo del dovuto per convincere il mondo a comprare i SUOI reattori anzich? quelli che usa il Giappone...quindi anche qui c'? il lato oscuro dell'economiaLast edited by desmoricky; 18-03-11, 13:12.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View Post... kmq continuo a non capire come il buttare acqua a random da fuori potrebbe dare un aiuto tangibile, dovrebbe finire nelle vasche per puro caso visto tutti gli ostacoli presenti.
Originally posted by MiKiFF View PostQuella dei servizi essenziali sotto il controllo dello Stato ? una buona norma assumendo che gli statali siano s? meno ingordi e dediti al profitto a scapito della sicurezza ma anche che siano pi? capaci e abbiano i fondi necessari a gestirla la sicurezza, il ch? non ? affatto detto...
Originally posted by ala70 View PostSi certo
Era in transizione (Enel-Sade)
Per quello ho evitato di approfondire
La vicenda ? complicata......anche se le responsabilit? sono chiare
p.s. : Io vado spesso a meditare (sulla diga)
Spregiudicatezza e ignoranza non cambieranno MAI.
Originally posted by desmoricky View PostSenza considerare che a quasi 30 anni di distanza nessuno punta l'attenzione su Chernobyl, quando invece inquiner? il sottosuolo ancora per migliaia di anni, visto che il sarcofago di cemento si impregna d'acqua che trasporta le radiazioni nel sottosuolo.
Ma...a Chernobyl...il nocciolo...?
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Originally posted by ala70 View PostLo sai chi era Tina Merlin ?
Non faccio riferimento a quello postato da Nanorace....ovviamente
Ma avere una opinione preconcetta sulle informazioni giornalistiche ? cosa ...NO buona
io faccio riferimento a quello postato da nanorace.. proprio a quello.Last edited by AndreaRS250; 18-03-11, 13:49.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostA parte il passato non trasparente ? proprio quello che fanno o dicono di fare che non ha palesemente senso...
... ottima infatti l'idea di cementificare i reattori...
... se sei abbastanza vicino da fare una colata di cemento puoi anche riparare le falle...
... e soprattutto una colata di cemento a che diavolo dovrebbe servire?
Prima o poi il nocciolo fonde lo stesso e Tokio ? a meno di 200 kilometri...
Infatti sembrerebbe una assurdit?
Comment
-
X
Comment