Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Catastrofi] Terremoto Giappone

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoricky View Post

Senza considerare che a quasi 30 anni di distanza nessuno punta l'attenzione su Chernobyl, quando invece inquiner? il sottosuolo ancora per migliaia di anni, visto che il sarcofago di cemento si impregna d'acqua che trasporta le radiazioni nel sottosuolo.

Ma che ce frega...tanto ormai ? passato

Ma che ce frega...tanto il Giappone ? lontano

DISGUSTO
    io ? un pezzo che lo dico Ricc?....

abbiamo gi? alcune zone italiane contaminate pesantemente...ma intanto facciamo finta di stare nel paese pi? bello del mondo...

tutte le gran tonnellate di grano IMPORTATO dall'Ucraina dagli anni 80 ad oggi...chiss? come sar? stato...

idem per il tanto modaiolo pellet.....chiss? da quali foreste proviene...

poi ti immagini...tra un paio di anni torneranno a rompere le pelotas con la storia del mangiare il pesce azzurro pescato che fa bene.......si....tanto sopra il pacifico la nube ? salutare...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Anima998 View Post
      io ? un pezzo che lo dico Ricc?....

abbiamo gi? alcune zone italiane contaminate pesantemente...ma intanto facciamo finta di stare nel paese pi? bello del mondo...

tutte le gran tonnellate di grano IMPORTATO dall'Ucraina dagli anni 80 ad oggi...chiss? come sar? stato...

idem per il tanto modaiolo pellet.....chiss? da quali foreste proviene...

poi ti immagini...tra un paio di anni torneranno a rompere le pelotas con la storia del mangiare il pesce azzurro pescato che fa bene.......si....tanto sopra il pacifico la nube ? salutare...

Tu immagina che il cesio ha un tempo di dimezzamento di 30 anni, e se non erro il cesio 137 si va a sostituire al potassio se assunto...
      Considera che quello fuoriuscito da Chernobyl....non s'? ancora NEANCHE DIMEZZATO...
      Considera poi 25 anni fa che razza di cemento c'avranno buttato la dentro per fare il sarcofago...immagina le fondamenta come saranno diventate...
      Insomma...de che stamo a parl??

Comment

• Font Size
        Tu immagina che il cesio ha un tempo di dimezzamento di 30 anni, e se non erro il cesio 137 si va a sostituire al potassio se assunto...
        Considera che quello fuoriuscito da Chernobyl....non s'? ancora NEANCHE DIMEZZATO...
        Considera poi 25 anni fa che razza di cemento c'avranno buttato la dentro per fare il sarcofago...immagina le fondamenta come saranno diventate...
        Insomma...de che stamo a parl??
        si infatti....

credo che per i vari governi sia un problema parlare di Cernobyl....come di una patata bollente....

tempo fa vidi in tv un servizio...proprio sul fatto che il sarcofago col tempo si stava riducendo in condizioni pessime.....e nessuno....dico NESSUNO....della comunit? internazionale...sollevava o faceva qualcosa per il problema....

facciamo proprio schifo caxxo......

Comment

• Font Size
          Originally posted by Anima998 View Post
          si infatti....

credo che per i vari governi sia un problema parlare di Cernobyl....come di una patata bollente....

tempo fa vidi in tv un servizio...proprio sul fatto che il sarcofago col tempo si stava riducendo in condizioni pessime.....e nessuno....dico NESSUNO....della comunit? internazionale...sollevava o faceva qualcosa per il problema....

facciamo proprio schifo caxxo......
          Il problema ? che la gente si dimentica le cose...e spesso non ha voglia di informarsi..."tanto so problemi loro"...SI...AL CAZZ0

Comment

• Font Size
            Il problema ? che la gente si dimentica le cose...e spesso non ha voglia di informarsi..."tanto so problemi loro"...SI...AL CAZZ0
            si ma dico io: incriminano e impiccano Saddam per crimini contro l'umanit?....

hanno fatto la stessa cosa con Milosevi.....

e allora aggiungo: al governo russo del tempo, e a quello russo e ucraino attuale, oltre a tutta quella gentaglia a Bruxelles.....

che gli facciamo?!?!?!?!?

su roba del genere i primi ad avere colpa sono i governi a anche tutta la tanto sbandierata comunit? internazionale (di sto cxxxo)

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoricky
              L'informazione non ? critica...la disinformazione invece ? ignoranza
              e in queste discussioni, il tasso di ignoranza ? altissimo.. visto che l'informazione ? la semplice copiatura di articoli di quotidiani

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                e in queste discussioni, il tasso di ignoranza ? altissimo.. visto che l'informazione ? la semplice copiatura di articoli di quotidiani
                Infatti se uno avesse la decenza di chiedere a chi ne sa...anzich? farsi imboccare da TV e blog...non sarebbe poi cos? male

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nanorace View Post
                  ok va bene, allora la faccio pi? diretta e senza prendere in considerazione l'articolo che ho linkato.
                  Secondo voi i test nucleare fatti negli anni, e son veramente tanti, fanno bene al nostro pianeta???
                  Siamo convinti che facendoli in mare non creino alcun tipo di danno??

Io dico che sicuramente bene non f?. Poi ovvio ? questione di punti di vista.
                  Io penso che la natura si ribella quando vuole, ma alle volte mi chiedo se non siamo noi umani gli artefici di certi disastri. Chiamatela disinformazione, creduloneria come volete voi.....ma a m? certe cose fanno pensare

la scienza e gli ordini di grandezza non sono punti di vista.
                  ? una terribile perdita di tempo stare li a riflettere su queste cialtronerie...
                  poi in effetti ? una questione di punti di vista.. dal mio punto di vista ? stupido perdere tempo con queste cose.. ma ad altri evidentemente piace.

Comment

• Font Size
                    ...perch? tu hai un'amico nella dirigenza della tepco che ti passa le news in anteprima? o forse conosci uno dei tecnici che sono sulla centrale il quale ti aggiorna in tempo reale?

Comment

• Font Size
                      Infatti se uno avesse la decenza di chiedere a chi ne sa...anzich? farsi imboccare da TV e blog...non sarebbe poi cos? male
                      c'? qualche fisico o inegnere nucleare in questa discussione?

Comment

• Font Size
                        la scienza e gli ordini di grandezza non sono punti di vista.
                        ? una terribile perdita di tempo stare li a riflettere su queste cialtronerie...
                        poi in effetti ? una questione di punti di vista.. dal mio punto di vista ? stupido perdere tempo con queste cose.. ma ad altri evidentemente piace.
                        A me piace perch? sono stupido...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Spada84 View Post
                          ...perch? tu hai un'amico nella dirigenza della tepco che ti passa le news in anteprima? o forse conosci uno dei tecnici che sono sulla centrale il quale ti aggiorna in tempo reale?
                          no ma non pretendo di sparare verit? assolute copia/incollando articoli che prima dicono una cosa, poi un'altra, poi un'altra ancora...

peggio ancora quando si parla del dibattito sul nucleare.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            A me piace perch? sono stupido...

allora sarai esperto anche di... haarp che con la sua antennina modifica il clima e provoca terremoti (perch? per la VERA informazione ? certamente colpa dei militari, sette e cazzimazzi)
                            e poi come non citare le... scie chimiche!!

insomma... INFORMATI.. che il potente ti vuole ignorante!!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash
                              Che si critica a spada tratta tutto e tutti senza saper proporre alcuna alternativa a ci? che si critica .

Tale e quale nella politica ed in ogni altro frangente dell'Italiano tipico .

Ovviamente si tratta di una mia opinione ... ed altrettanto ovviamente opinabilissima
                              Lele, per quanto riguarda quello di cui si parlava con Desmoricky e Ala, non si tratta assolutamente di criticare a spada tratta....

si tratta solo di parlare...e di informare...per scambiarsi info e magari capire qualcosa in pi?...
                              io non sono un fan delle tesi complottiste...assolutamente....ma credo bens? che ci siano forze di grande portata in grado di orientare comportamenti e scelte dei governi...che spesso vanno contro il bene e gli interessi generali dei cittadini...orientando quindi anche le opinioni pubbliche (in italia poi vabb?...giocare con l'opinione pubblica ? come rubare rubare un leccalecca ad un bambino...)
                              le stesse forze che agiscono anche nelle strutture sovra-nazionali (vedi eu) altrimenti non si spiega perch? (ad esempio) si continui a pensare alla Libia mentre contemporaneamente (vengo aggiornato da un amico che segue direttamente l?) a Bruxelles i lavori per una politica economica comune stallano da diverso tempo....e di hedge fund e altra roba che mina le basi degli stessi stati...sembra non volersene ricordare pi? nessuno (ho fatto uno stupido esempio, solo per rendere l'idea..)

ripeto, non si tratta di criticare tutto, ma l'informazione costruttiva imho ? il primo (minimo) potere decisionale pacifico che ha la comunit?.....

altrimenti facciamo come gi? a Montecitorio....non si parla...si discute di caxxate...poi quando sbuca fuori una minima intervista (perch? davvero ? minima) escono fuori certe cose vergnognose che sarebbero da dimissioni immediate....ragazzi noi ci scherziamo su (e facciamo bene) io ti dico che personalmente ho avuto la possibilit? di leggere interi atti parlamentari di decenni fa...posso dirti che gran parte delle vecchie classi dirigenti italiane (per quanto distanti ecc.)...certe figure pessime come l'ennesima dimostrata pochi giorni fa...non le avrebbero NON fatte....ma nemmeno PENSATE.....

tu dici di agire....bene: andiamo a Bruxelles ed entriamo col napalm, oppure a Mosca o a Kiev (sempre che qualche agente dell'FSB non ci regali un po' di piombo )
                              ma pacificamente, al di l? di parlarne....noi persone comuni, cosa possiamo fare?
                              (riguardo problemi di QUESTA portata intendo)

Comment

• Font Size
                                c'? qualche fisico o inegnere nucleare in questa discussione?
                                Anzich? leggere solo blog e notiziari io mi ci sono messo a parlare e a chiedere, con ing nucleari e persone che lavorano nel settore nucleare...sia per informazione REALE che per cultura personale

Comment

X
                                Working...
                                X