Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
dico solamente che con quel terremoto (1000 volte piu' potente di quello della citta' dell Aquila) non c'? stato nemmeno un morto per CROLLI di palazzi ma tutto ? dovuto allo Tsunami!!!!! solo questo dovrebbe far riflettere molto.... le tragedie (questa ? incredibile) ci insegna sempre Qualcosa!!!!!
Risentire la parola maya mi fa venire i conati di vomito
Volete capirlo o no che i maya non hanno predetto un bel piffero !!! se non la normale fine del loro calendario !!! han predetto pure che riinizia
non a caso ? ciclico ? e non lineare ...
10 cm all asse terrestre non cambiano assolutamente nulla tra l altro l asse non ? fisso anzi si sposta e di parecchio altro che cm
Per chi non ha mai fatto scienze ne alle medie ne alle superiori
Se fate un po di conti noterete che non si parla di cm ma di km
e soprattutto.... 8-10 cm ? la normalit? in questi tipi di cataclismi....
il meteorite che impatt? nello yutacan ..quello che determin? l'estinzione dei dinosauri,svilupp? una forza di 190.000 gigatoni di TNT..come ben sapete sollev? detriti in aria per ANNI,ma la terra non ? che and? alla deriva...
in poche parole,prese una bella bottarella,poteva spostarsi,ma non l'ha fatto..
in merito a questo argomento,oggi ho chiacchierato via email con un mio amico fisico,che mi ha detto questo (riporto quel che mi ha scritto,non so se abbia detto castronerie):
"Il cambiamento dell'asse rotazionale terrestra di 10cm (mi sembra davvero tanto) comunque non comporta praticamente alcun effetto evidente. Se vogliamo entrare nello specifico cambia la durata del giorno, ma di pochissimo ed ? IMPOSSIBILE percepirlo, qualcosa del tipo 10^(-12) secondi quindi capisci bene che ? praticamente nulla la variazione.
La spiegazione scientifica consiste nel MOMENTO D'INERZIA: questa grandezza descrive COME e QUANTA massa sia distribuita attorno all'asse di rotazione. Con questi violentissimi terremoti la massa terrestre si ridistribuisce e se si ridistribuisce cambia anche il momento d'inserzia e di conseguenza anche l'asse di rotazione. Credo che sia altamente interessante questo fenomeno."
in poche parole...se verr? la fine del mondo,non sar? per questi 10cm (il mio pistolino a riposo ? piu lungo )
Risentire la parola maya mi fa venire i conati di vomito Volete capirlo o no che i maya non hanno predetto un bel piffero !!! se non la normale fine del loro calendario !!! han predetto pure che riinizia
non a caso ? ciclico ? e non lineare ...
10 cm all asse terrestre non cambiano assolutamente nulla tra l altro l asse non ? fisso anzi si sposta e di parecchio altro che cm
Per chi non ha mai fatto scienze ne alle medie ne alle superiori
Se fate un po di conti noterete che non si parla di cm ma di km
P.s ma tu sei l'AleMasserini che conosco io ???????????????
Ciao Lele,sono proprio io, come al solito in giro x il mondo..ma sta volta mi son trovato nel posto sbagliato(o forse no)....oggi la situazione ? molto pi? tranquilla,questa notte ci sono state delle forti scosse d'assestamento.
la situazione ora sembra stabile..
se una cosa del genere fosse successa da noi,si sarebbe sbriciolato il paese.
io sono tranquillo,domani abbiamo il volo di rientro,dovremmo partire verso le 9,30 locali, per atterrare a malpensa verso le 14.
sono anni che non ci vediamo...tu come stai?
conto di rivederti presto...un abbraccio da Tokyo.
Ciao Lele,sono proprio io, come al solito in giro x il mondo..ma sta volta mi son trovato nel posto sbagliato(o forse no)....oggi la situazione ? molto pi? tranquilla,questa notte ci sono state delle forti scosse d'assestamento.
la situazione ora sembra stabile..
se una cosa del genere fosse successa da noi,si sarebbe sbriciolato il paese.
io sono tranquillo,domani abbiamo il volo di rientro,dovremmo partire verso le 9,30 locali, per atterrare a malpensa verso le 14.
sono anni che non ci vediamo...tu come stai?
conto di rivederti presto...un abbraccio da Tokyo.
Sei sempre il pi? grande Ale !
Dai che quando torni , chiama "faccione" che pranziamo e beviamo assieme dai !
masserini, son contento che sia andato tutto per il meglio ed amcor di piu' che la situazione sta migliorando!
buon rientro in patria!!!!
Grazie Luca...
fatemi dire che il popolo giapponese ? semplicemente fantastico
sono persone incredibilmente civili.
anche durante un'evacuazione estrema come quella di ieri,hanno mantenuto un ordine e una calma...che ha salvaguardato la pellaccia a molti
Questa mattina poi camminando per Shinjuku,vedere il quartiere integro,dopo la botta che ha preso..mi ha fatto pensare al criterio con il quale si costruiscono abitazioni e infrastrutture da noi!!
ho pensato al calcestruzzo truccato tanto in uso in Italia..ad appalti e subappalti...alla classe dirigente "magnona"..a come lottizzino e si spartiscano la cosa comune,per i propri interessi spiccioli.
Ho pensato alla fortuna che ho avuto di trovarmi in un momento cos? particolare,in un paese dove chi ha costruito ha fatto semplicemente il proprio dovere.
mi viene da dire una cosa sola...grazie :thanks:
Grazie Luca...
fatemi dire che il popolo giapponese ? semplicemente fantastico
sono persone incredibilmente civili.
anche durante un'evacuazione estrema come quella di ieri,hanno mantenuto un ordine e una calma...che ha salvaguardato la pellaccia a molti
Questa mattina poi camminando per Shinjuku,vedere il quartiere integro,dopo la botta che ha preso..mi ha fatto pensare al criterio con il quale si costruiscono abitazioni e infrastrutture da noi!! ho pensato al calcestruzzo truccato tanto in uso in Italia..ad appalti e subappalti...alla classe dirigente "magnona"..a come lottizzino e si spartiscano la cosa comune,per i propri interessi spiccioli.
Ho pensato alla fortuna che ho avuto di trovarmi in un momento cos? particolare,in un paese dove chi ha costruito ha fatto semplicemente il proprio dovere.
mi viene da dire una cosa sola...grazie :thanks:
eheh.....lasciamo perdere io lo dico spesso!!
ps: contento di sapere che ti ? andata bene, buon rientro in Italia!
ps2: si sa niente della centrale di Fukushima? qui da noi si legge che ci sia stata un'esplosione
[..]Il livello di radioattivit? nella sala di controllo del reattore n? 1 della centrale atomica di Fukushima 1 ? salito a mille volte sopra la norma. Lo riporta l'agenzia di stampa Kyodo citando una fonte della commissione di sicurezza. La pressione all'interno del reattore ? salita al doppio del normale. Anche il reattore 2 ha riportato danni al sistema di raffreddamento. Il governo ha portato da 3 a 10 chilometri il raggio intorno alla centrale nel quale ? stata decisa l'evacuazione dei residenti (45 mila), in previsione di una fuoriscita controllata di vapore radioattivo per far diminuire la pressione interna. Ma una perdita radioattiva dev'essere avvenuta in quanto il livello di radiazioni ? stato misurato a 8 volte sopra la norma. Gli Stati Uniti hanno inviato in Giappone liquido refrigerante. Lo ha reso noto segretario di Stato Usa Hillary Clinton. Secondo l'agenzia Kyodo il primo ministro Naoto Kan potrebbe recarsi alla centrale per un'ispezione.[...]
Comment