Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attenzione Truffa!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Attenzione Truffa!!!

Ciao a tutti,
    con la presente vorrei segnalare la seguente situazione.
    Vengo contattato tramite il sito moto.it da 27@bos_comp.com per l'acquisto della moto che ho in vendita sullo stesso. (suzuki gsxr k8)
    Dopo 2/3 mail di scambio foto e informazioni sulla moto mi conferma che la moto gli interessa e che al 100% la prende.
    Con la scusa di portare avanti le pratiche per il trapasso in Svizzera ci scambiamo via mail i documenti. ( che pollo sono stato)
    La situazione adesso ? questa:
    - usano una carta di identit? di un ragazzo precedentemente frodato.( da me contattato telefonicamente)
    - sono in possesso dei miei documenti.
    - c'? in rete un annuncio di vendita di una moto uguale alla mia dove su richiesta di informazioni girano le copie dei miei documenti e della mia moto. ( sono stato avvisato da un altro utente)
    Oggi stesso mi rechero' dai carabinieri ad esporre i fatti.
    Cordiali saluti
    Fabiano Bertuzzo

• Font Size
    Azzz... ne inventano una pi? del diavolo!!!

Io comunque non vendo e non compro se non di persona, se trovo distante investo in un viaggetto e vado personalmente a vedere, idem per passaggi e/o documenti vari, faccio tutto alla vecchia maniera, altrimenti desisto e cerco altro!

Fidarsi ? bene, non fidarsi ? meglio....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Everluk View Post
      .....e i cocci sono suoi

Comment

• Font Size
        Originally posted by ala70 View Post
        .....e i cocci sono suoi

Detta cos? ? brutta, ma diciamo che ahim? ? vera... cmq mi spiace...

...ma la colpa non ? delle persone "buone" che si fidano, bens? dei molteplici figli di mignotta sempre pronti ad inchiappettarti con il sale grosso... che mondo!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Everluk View Post
          Azzz... ne inventano una pi? del diavolo!!!

Io comunque non vendo e non compro se non di persona, se trovo distante investo in un viaggetto e vado personalmente a vedere, idem per passaggi e/o documenti vari, faccio tutto alla vecchia maniera, altrimenti desisto e cerco altro!

Quoto straquoto e riquoto !!

Comment

• Font Size
            caspita, le inventano tutte! facci sapere cosa ti dicono i carabinieri, se pu? servirti io in passato ho dovuto andare per vie legali con chi mi aveva venduto la moto e sono passato tramite un'associazione consumatori (Altroconsumo) forse puoi provare a chiedere una consulenza su come muoverti anche a loro

Comment

• Font Size
              mai fidarsi....ma ormai e' tardi.....

Comment

• Font Size
                gi? che hai fatto trenta... fai trentuno!

dicci almeno che moto ? Marca, modello, segni particolari, per metterci in preallarme, noi e i nostri amici!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by catoblepa View Post
                  gi? che hai fatto trenta... fai trentuno!

dicci almeno che moto ? Marca, modello, segni particolari, per metterci in preallarme, noi e i nostri amici!
                  Suzuki gsxr 1000 k8 con 1150 km visibile solo a Varese.

Oggi ho esposto denuncia dai carabinierei per truffa e trattamento inlecito di dati personali.
                  Erano gi? al corrente della cosa, stessi nominativi da me citati.
                  Stasera ho trovato un annuncio con le mie foto della mia moto ma con contatti diversi,
                  ho contattato il sito per metterli al corrente ( mi hanno assicurato che bloccavano l'annuncio)e mandato una mail di diffida verso questi "signori" sul loro indirizzo di posta elettronica.
                  Speriamo che sta storia finisca presto e che si risolva bene...
                  PS Devo ringraziare un ragazzo che mangiato la foglia e facendo un controllo incrociato sui dati mi ha contattato e messo al corrente delle cose.

Comment

• Font Size
                    Ma perch? hai inviato i tuoi dati all'acquirente/truffatore?

Comment

• Font Size
                      caxxo per?.....in che merda di mondo viviamo!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by diecinovantotto View Post
                        Ma perch? hai inviato i tuoi dati all'acquirente/truffatore?
                        Fregola di vendere dopo che ci siamo messi d'accordo su cifra e giorno per trovarsi.
                        Gli servivano per informarsi sui costi di immatricolazione in svizzera (non ho riflettuto abbastanza) e poi mi ha mandato copia della carta di indentit? ( a titolo di garanzia) che poi ? risultata di un'altra persona caduta nell'inganno come me.

Comment

• Font Size
                          Ok ok... per? non mi appestare il forum... non si possono fare post duplicati.

Vai e denuncia.

Comment

• Font Size
                            Capito, li ho posati in:
                            pista
                            4 chiacchere
                            moto vendita suzuki
                            chiudine pure 2 e lasciane uno per tenere aggiornata la situazione per chi me lo ha chiesto.
                            grazie

Comment

• Font Size
                              se ho capito bene ti hanno "rubato":

-identita'
                              -documenti moto

quindi per truffare deve sperare di prendere acconti prima della visione del mezzo?

o sbaglio?

Comment

X
                              Working...
                              X