Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come cucinare totani freschissimi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come cucinare totani freschissimi

A tutti i cuochi di ddg ( e ce ne sono tanti ) help mi plis mi hanno portato 1 kg di totani freschissimi e domani devo cucinarli, non volevo farli fritti per non inciciottire ulteriormente, avete delle info da darmi?
    Thanks in advance
    Sincerely yours

• Font Size
    sono grossi??
    peso unitario??

comunque consiglio un intingolo di prezzemolo,olio,sale e aglio vedi tu se ti piace mangiar salato o saporito le dosi di sale e aglio

li metti su una piastra gi? calda a fuoco lentissimo,al minimo,lascia che si stacchino da soli dalla piastra prima di girarli,la cottura la vedi non appena ingialliscono un po,e con una forchetta tasta la consistenza della carne,se il colore esteno diventa troppo opaco sono cotti troppo,mi raccomando,poi li togli dalla piastra,e li immergi nell'intingolo precedentemente preparato,li smuovi bene in modo che s'inzuppino di sale,aglio e prezzemolo,li fai riposare ancora caldi 10 o 15 minuti e poi li mangi... non ti preoccupare...sono buonissimi tiepidi...

Comment

• Font Size
      sono piccolini, diciamo 1 etto ciascuno!

Comment

• Font Size
        Originally posted by mav68 View Post
        sono piccolini, diciamo 1 etto ciascuno!
        ottimo... allora non ti serve lessarli prima....

Comment

• Font Size
          Se deciderai di lessarli aggiungi in acqua un po d'aceto si ammorbidiscono di +

Comment

• Font Size
            ah se ci fosse stata ancora mia nonna buon anima, ti avrebbe mandato una ricetta siciliana che si perde nei tempi....buona degustazione

Comment

• Font Size
              Originally posted by R3DUC3 View Post
              Se deciderai di lessarli aggiungi in acqua un po d'aceto si ammorbidiscono di +
              si beh ma essendo piccini non credo rischino di diventar duri sulla griglia...no??
              te che dici...meglio dargli una lessatina uguale??

Comment

• Font Size
                sai 100gr l'uno vuol dire che sono almeno da 10cm senza tentacoli...
                non sono mica tanto piccolini..

Comment

• Font Size
                  1 etto l'uno e son piccoli? ma che caxx di totani mangiate?

Comment

• Font Size
                    ? quello che ho detto io...

Comment

• Font Size
                      l'importante e' che ve li mangiate sti totani.......

Comment

• Font Size
                        allora io li cucino cosi':
                        prima li puisci, e separi i tentacoli dal corpo.tagliuzzi i tentacoli con la forbice e con questi fai un impasto di pangrattato,uva passa pinoli prezzemolo pistacchio aglio e sale qb aggiungendo un po' d'olio d'oliva e vino bianco per amalgamare il tutto.riempi i totani e chiudi il tutto con uno stuzzicadente, prendi una teglia da forno e metticci un foglio di cartaforno adagiaci sopra i totani e gli dai una spruzzata di vino bianco ed infili in forno a 150 gradi per una 20 di minuti e servi a tavola su un vassoio con una spolverata di pistacchio.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mariotnt View Post
                          allora io li cucino cosi':
                          prima li puisci, e separi i tentacoli dal corpo.tagliuzzi i tentacoli con la forbice e con questi fai un impasto di pangrattato,uva passa pinoli prezzemolo pistacchio aglio e sale qb aggiungendo un po' d'olio d'oliva e vino bianco per amalgamare il tutto.riempi i totani e chiudi il tutto con uno stuzzicadente, prendi una teglia da forno e metticci un foglio di cartaforno adagiaci sopra i totani e gli dai una spruzzata di vino bianco ed infili in forno a 150 gradi per una 20 di minuti e servi a tavola su un vassoio con una spolverata di pistacchio.....
                          a casa li fai cosi? o sei in qualcche ristorante?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by R3DUC3 View Post
                            a casa li fai cosi? o sei in qualcche ristorante?
                            No a casa ,infatti i risultati sono visibili nei miei maniglioni antipanico dell'amore!!!!ahhh una buona bottiglia di vino bianco metti sulla tavola anche frizzante non ci sta male....

Comment

• Font Size
                              al sugo

Comment

X
                              Working...
                              X