Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Beh che dire.....ROM...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GASte View Post
    giusto l'altro giorno ho postato un paio di cosine sul parlamento Europeo...volevo aprire un thread dedicato ma poi mi sono detto che era meglio di no....visto che risalta fuori l'argomento....voi pensate che il Parlamento Europeo faccia gli interessi dell'Europa?Ma val?...chi ? la gente che ? in parlamento?E' davvero democraticamente eletta?A chi rispondono...anche solo partendo dalla simbologia i segnali sono forti...questo giusto per cominciare
    D'altra parte basti pensare a che razza di edificio ? il Parlamento Europeo:

Una riproduzione della Torre di Babele:

Zeus che secondo la mitologia classica si presenta alla principessa Europa sotto forma di toro, lei ingannata gli sale in groppa, lui cos? fugge portandola via e in fine la stupra.
    I ns parlamentari almeno possono dire che non la han votata... Non son mai al parlamento europeo

Comment

• Font Size
      C'? qualche Anima (998) pia che resce a procurare il testo ?

Comment

• Font Size
        quando l'assenteismo ? un dovere pubblico ..

Comment

• Font Size
          ah tra l'altro....sapevate che i parlamentari europei si sono appena dati un bell'aumento?Mi pre 3000 euro mensili, ieri alla Zanzare c'era uno di loro che diceva "eh s? dopo il trattato di Lisbona ? aumentato il lavoro, quindi serviva l'aumento per i portaborse"...vallo a dire a chi negli uffici e nelle fabbriche che mettono in cassa integrazione o licenziano e chi ha la fortuna di rimanere lavora anche per chi se ne ? andato....

Comment

• Font Size
            Originally posted by ala70 View Post
            C'? qualche Anima (998) pia che resce a procurare il testo ?
            ci proviamo

Comment

• Font Size
              Originally posted by Anima998 View Post
              ci proviamo
              :thanks:

Comment

• Font Size
                potrebbe essere questo?
                RELAZIONE sulla strategia dell'UE per l'inclusione dei rom (2010/2276(INI)) Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni Relatore: Lívia Járóka

Comment

• Font Size
                  io non ho trovato nulla...
                  ma anima che ha fonti pi? autorevoli sono certa che nel caso chiamer? direttamente in commissione europea, chiedendo GENTILMENTE in inglese il testo gi? tradotto per il popolo italiano, se non vonno che gli sfondiamo le porte e occupiamo il palazzo, diplomaticamente ovvio.

Comment

• Font Size
                    da

9 marzo 2011 | 17:04

Proposta Ue per i Rom: fornire casa e lavoro sia un obbligo per gli Stati membri

STRASBURGO ? L?Europa deve fare passi concreti per l?integrazione dei rom: dare lavoro e alloggi, favorire l?accesso alla pubblica amministrazione, garantire l?istruzione dei bambini con insegnanti di lingua rom e, pi? in generale, imporre agli stati membri di usare meglio i fondi a disposizione (17 miliardi di euro per il periodo 2007-2013).

La plenaria del Parlamento europeo ha approvato quasi all?unanimit? (appena 32 voti contrari e 60 astensioni a fronte di 576 voti favorevoli) una risoluzione per introdurre standard minimi obbligatori a livello europeo ? con tanto di sanzioni per i governi che non li rispettano ? per promuovere l?integrazione sociale, economica e culturale dei rom, la minoranza etnica che ? con oltre 10 milioni di individui ? ? la pi? grande d?Europa. Netta l?opposizione della Lega Nord, compatta nel votare contro. ?Si ? perso di vista il vero significato del principio di sussidiariet? (che attribuisce competenza solo nazionale su alcuni temi, ndr) ? ha commentato l?eurodeputato Oreste Rossi ? e si ? completamente stravolta l?autonomia e la legittimit? delle politiche nazionali in questo settore?.

Il testo comunque rappresenta il contributo del Parlamento alla Strategia europea per l?inclusione dei rom che il 5 aprile sar? presentata dalla Commissione. Nella risoluzione si rileva che i rom, al centro del dibattito politico europeo nell?autunno scorso grazie alle politiche di espulsione volute dalla Francia di Sarkozy, soffrono di una discriminazione sistematica e combattono contro ?un livello intollerabile di esclusione? e violazioni dei diritti umani.

?Oggi ? ha detto la relatrice per il Parlamento, l?ungherese L?via Jaroka (Ppe) ? abbiamo fatto un grande passo verso un impegno a livello Ue per alleviare la povert? e l?esclusione sociale della pi? grande minoranza etnica del nostro continente. Questa strategia Ue deve porre l?accento principale sul rispetto e la promozione dei diritti fondamentali al lavoro, all?alloggio, alla salute e all?istruzione?. La risoluzione del?europarlamento denuncia anche le ?discutibili operazioni di rimpatrio?, che hanno creato un ?clima di paura e inquietudine? fra la popolazione rom e hanno anche avuto l?effetto di aver portato ?preoccupanti livelli di razzismo e discriminazione?.

La Strategia europea della Commissione dovr? pertanto combattere ogni forma di violazione dei diritti fondamentali, inclusi ?la discriminazione, la segregazione, i discorsi d?incitazione all?odio, il profiling etnico, il rilevamento illegale delle impronte digitali, nonch? lo sfratto e l?espulsione illegali?.

Comment

• Font Size
                      Io oggi mi son trovato d'accordo per la prima volta con un rom e approvavo quello che stava facendo

Davanti all'asl di firenze in viale morgagni prendeva a scarpate in bocca una rom

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GASte View Post
                        probabilmente si

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Factory View Post
                          mica solo gli italiani....

ma io invece mi chiedo....ma costringere la Romania a far qualcosa?? No??

Non fa parte della UE?

sarebbe da fare una protesta partendo da ogni paese membro per incontrarsi tutti a Bruxelles armati di pomodori....

mah!
                          Ma i ROM mica sono Rumeni....

Ci sono pure ROM di nazionalit? italica, ce ne sono moltissimi slavi, ecc..ecc....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Anima998 View Post
                            probabilmente si
                            mi fermo gi? al secondo capoverso della risoluzione:

in primis si recita: I DIRITTI DELL'UOMO.
                            -> TUTTI con gli stessi diritti. non alcuni ..a convenienza!
                            poi: le convenzioni sui diritti della donna e del fanciullo.
                            -> cose gi? fortemente in deficit.

mi sembra gi? sufficiente volendo...

fermo restando che non darei fuoco a nessuno...ma che gli vengano REGALATE a priori per etnia in minoranza non lo ammetterei.... se dessero una regolata all'ue... li assumano e gli diano casa a bruxelles eventualmente...
                            Last edited by danystoner; 09-03-11, 17:13.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by danystoner View Post
                              mi fermo gi? al secondo capoverso della risoluzione:

in primis si recita: I DIRITTI DELL'UOMO.
                              -> TUTTI con gli stessi diritti. non alcuni ..a convenienza!
                              poi: le convenzioni sui diritti della donna e del fanciullo.
                              -> cose gi? fortemente in deficit.

mi sembra gi? sufficiente volendo...

fermo restando che non darei fuoco a nessuno...ma che gli vengano REGALATE a priori per etnia in minoranza non lo ammetterei.... se dessero una regolata all'ue... li assumano e gli diano casa a bruxelles eventualmente...
                              Cambierebbe poco, l'ue viene pagata con soldi degli stati membri quindi nostri, finirebbero comunque sul groppone a noi
                              Se non vogliono stare nelle case con le ruote in mezzo al fango, studiano e si trvano un lavoro come tutti punto

Comment

• Font Size
                                no comment

Comment

X
                                Working...
                                X