Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Obiettori,najoni o pippe?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by desmoone View Post
    Ma io credo che si possa diventare adult e maturi senza l'esperienza della naja
    Ma che discorsi

    Questo ? ovvio

    Comment


    • Font Size
      #62
      Najone
      9/97
      CAR a Trieste, con giuramento solenne in piazza Unit? d'Italia
      Il resto ad Udine, 3? reggimento Genio guastatori, 32? compagnia

      La mia mansione era magazziniere, in pratica imboscato spesso.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by sgamino81 View Post
        io "temo" che la gente dica che serve o e' servita
        per "giustificarsi" e non rodersi per l'anno perso..
        No Sgamino

        Sei fuori strada

        Comment


        • Font Size
          #64
          ho fatto l'obiettore, per acuni mesi mi prendevo cura degli anziani e andicappati nei centri, poi son stato nei mesi rimanenti per la precisione 4 mesi alla USL e portavo i prelivi del sangue da firenze all'ospedale di fiesole.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by jack View Post
            a me personalmente ? servita a capire alcune cose, a 19 anni ero diciamo un p? immaturo su alcuni aspetti e il servizio militare m'? servito soprattutto nel capire come e perch? condividere parecchi mesi della proprio vita insieme a tanti altri ragazzi come te ma sconosciuti, a limare e fortificare il carattere, a trattare con gente molto pi? importante di te, a gestire discorsi innanzi a una platea molto ampia, a fare sacrifici fisici di notevole entit?......poi comunque il vivere insieme a tanti ragazzi ? stata un'esperienza davvero formativa anche a togliermi preconcetti regionali o personalistici...tutti sulla stessa barca e tutti a remare dalla stessa parte.......a distanza di tanti anni ricordo i momenti belli, divertenti e interessanti....
            aggiungi il fatto di imparare cos'? "l'autorit?", intesa come chi ti comanda anche se ti sta sul caxxo che ti comandi..? stato utile, sopratutto in ambiti lavorativi

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Giulius te l'ho detto ... noi non l'abbiamo fatta e ci manca quel racconto da portare a vita ... un esperienza in meno . Ma sulla sua utilit? , non avendola fatta , possiamo esprimere giudizio semplicemente guardando i risultati nelle persone che dicono essere un'esperienza indispensabile e formativa .

              Le parole non servono gran ch? secondo me ...
              Se guardi un cojone come me e dici che mi ha fatto male o non mi ? servita puoi avere ragione....
              Come posso avere ragione io dicendo a altri che un anno gli sarebbe servito

              Coi se e coi ma se va sol a cagar mi diceva il mio amico stitico

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by joker72 View Post
                Permettimi solo una cosa ? buttato sotto certi punti di vista, ma anche no sotto tanti altri!!

                P.s. ho quotato te ma ? riferito a tutti!
                Si , coem TUTTO nella vita , se una persona ? "in gamba" trova modo di estrapolare positivit? da ogni situazione

                Tutto pu? insegnarci qualcosa in questo mondo ... tutto e tutti

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by sgamino81 View Post
                  io "temo" che la gente dica che serve o e' servita
                  per "giustificarsi" e non rodersi per l'anno perso..
                  secondo me invece ? una cazzata vivere pensando al tempo perso.. se il tempo ? speso bene.. indipendentemente dal cosa fai.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by gillescorona View Post
                    Najone
                    9/97
                    CAR a Trieste, con giuramento solenne in piazza Unit? d'Italia
                    Il resto ad Udine, 3? reggimento Genio guastatori, 32? compagnia

                    La mia mansione era magazziniere, in pratica imboscato spesso.
                    anch'io sottonente nel genio guastatori...132? corso auc scuola del genio a roma

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Se guardi un cojone come me e dici che mi ha fatto male o non mi ? servita puoi avere ragione....
                      Come posso avere ragione io dicendo a altri che un anno gli sarebbe servito
                      Esatto ... quindi deduco che la naja non contribuisce cosi tanto alla formazione della personalit?

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by jack View Post
                        anch'io sottonente nel genio guastatori...132? corso auc scuola del genio a roma
                        mica eri alla Berghinz nel periodo in cui l'ho fatto io (ottobre 1997-luglio 1998)?

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Esatto ... quindi deduco che la naja non contribuisce cosi tanto alla formazione della personalit?
                          Confrontarsi a 18-20 anni con cos? tante persone provenieti da realt? molto diverse e senza la gonnella della mamma dietro l'angolo ? una cosa che ? servita a tanti

                          Non ti pare ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Najone nei Cc.. Bellissima esperienza e PER ME assolutamente formativa..

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Esatto ... quindi deduco che la naja non contribuisce cosi tanto alla formazione della personalit?
                              Guarda io partirei ieri....
                              Pur avendo perso, negli anni, la visione che avevo allora... (visto che ho pure fatto la firma e poi me han cacciato )
                              Lavorativamente parlando, vista col senno di poi, non mi sarei formato diversamente...
                              Altro discorso se te lascian a casa subito... ma se aspetti aspetti che te chiamino... I lavori seri non te li dava nessuno se leggevan "servizio militare da assolvere"...

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by ala70 View Post
                                Confrontarsi a 18-20 anni con cos? tante persone provenieti da realt? molto diverse e senza la gonnella della mamma dietro l'angolo ? una cosa che ? servita a tanti

                                Non ti pare ?
                                Beh ...

                                1) si presume che la gonnella della mamma la si abbandoni un p? prima dei 18 anni

                                2) no , vedendo i risultati a me non pare . Oppure dico "chiss? se non fosse servita che scempio !"

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X