Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Obiettori,najoni o pippe?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Giulius999 View Post
    perch? non l'hai fatta a me ? servita e la rifarei, a a tutti gli amici che conosco ? servita..

    guarda caso chi NON l'ha fatta dice che ? una minkiata... fatalit?.
    Beh Giulius ... giudichiamo dai fatti che vediamo .

    Dicono tutti che ? servita ma a me non pare proprio che sia stata la Naja la discriminante ... anzi .

    Comment


    • Font Size
      #47
      8? 95 Paracadutisti

      Cp. Aviorifornimenti PISA

      FOLGORE!

      Comment


      • Font Size
        #48
        io "temo" che la gente dica che serve o e' servita
        per "giustificarsi" e non rodersi per l'anno perso..

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by desmoone View Post
          Certo ragazzi..se la fai a 18 anni....quando non sei ne arte ne parte...sbarbatello...non fai un ***** tutto il giorno se non giocare ai videogames ecc ecc....di sicuro ? un'esperienza che fa crescere.

          A 18 anni.

          Ma io credo che si possa diventare adult e maturi senza l'esperienza (il 90% credo traumatica) della naja....dove un manipolo di gente che lavora con sfigate reclute...sfrutta quella carica per sentirsi superiore.

          io la naja non l'ho fatta..son cresciuto bene lo stesso e sinceramente non credo che la mia vita abbia la lacuna-naja
          ovvio, a 18 -20 anni va fatta..dopo perde gran parte della sua "utilit?".

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by sgamino81 View Post
            io "temo" che la gente dica che serve o e' servita
            per "giustificarsi" e non rodersi per l'anno perso..
            Ecco ... anche questa ? da quotare .

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by sgamino81 View Post
              io "temo" che la gente dica che serve o e' servita
              per "giustificarsi" e non rodersi per l'anno perso..
              famm indovinare, tu non l'hai fatta vero?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Beh Giulius ... giudichiamo dai fatti che vediamo .

                Dicono tutti che ? servita ma a me non pare proprio che sia stata la Naja la discriminante ... anzi .
                io giudico quello che conosco, non quello che vedo o per " sentito dire ".

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by ala70 View Post
                  Cagliari

                  Ziocan che lisciata...... chiedo scusa a tutti i sardi... ho scritto di getto con 14 finestre aperte ... mea culpa... e dire che ci siamo andati in aereo fino a Cagliari Elmas....

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by desmoone View Post
                    Certo ragazzi..se la fai a 18 anni....quando non sei ne arte ne parte...sbarbatello...non fai un ***** tutto il giorno se non giocare ai videogames ecc ecc....di sicuro ? un'esperienza che fa crescere.

                    A 18 anni.

                    Ma io credo che si possa diventare adult e maturi senza l'esperienza (il 90% credo traumatica) della naja....dove un manipolo di gente che lavora con sfigate reclute...sfrutta quella carica per sentirsi superiore.

                    io la naja non l'ho fatta..son cresciuto bene lo stesso e sinceramente non credo che la mia vita abbia la lacuna-naja
                    Con me ci stavan dei 30enni che ancora eran attaccati alla tetta della mamma... E gli ha fatto bene la naja...
                    Il bello ? che quando c'era non serviva un *****...
                    Ora che non c'? e fan la mini naja (che ha valore 0 visto che stan via 1 mese nella bambagia) son ingolfati di volontari

                    Probabilmente oggi ? comunque diverso... Ci son molti + universitari fuori sede... Ma con me ricordo gente che manco sapeva farsi il letto... O pulirsi le scarpe... E non erano meri deficenti...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Devilman View Post

                      Probabilmente oggi ? comunque diverso... Ci son molti + universitari fuori sede... Ma con me ricordo gente che manco sapeva farsi il letto... O pulirsi le scarpe... E non erano meri deficenti...
                      esattamente

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Giulius te l'ho detto ... noi non l'abbiamo fatta e ci manca quel racconto da portare a vita ... un esperienza in meno . Ma sulla sua utilit? , non avendola fatta , possiamo esprimere giudizio semplicemente guardando i risultati nelle persone che dicono essere un'esperienza indispensabile e formativa .

                        Le parole non servono gran ch? secondo me ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Eh gi?



                          Io non ero felice a dire il vero ... avrei tanto voluto andare .

                          Col senno di poi invece devo dire che soprattutto professionalmente ringrazio il fato per questa fortuna di non aver buttato via un anno di vita
                          Permettimi solo una cosa ? buttato sotto certi punti di vista, ma anche no sotto tanti altri!!

                          P.s. ho quotato te ma ? riferito a tutti!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            a me personalmente ? servita a capire alcune cose, a 19 anni ero diciamo un p? immaturo su alcuni aspetti e il servizio militare m'? servito soprattutto nel capire come e perch? condividere parecchi mesi della proprio vita insieme a tanti altri ragazzi come te ma sconosciuti, a limare e fortificare il carattere, a trattare con gente molto pi? importante di te, a gestire discorsi innanzi a una platea molto ampia, a fare sacrifici fisici di notevole entit?......poi comunque il vivere insieme a tanti ragazzi ? stata un'esperienza davvero formativa anche a togliermi preconcetti regionali o personalistici...tutti sulla stessa barca e tutti a remare dalla stessa parte.......a distanza di tanti anni ricordo i momenti belli, divertenti e interessanti....

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Giulius999 View Post
                              io giudico quello che conosco, non quello che vedo o per " sentito dire ".
                              Anche io sono cosi .

                              Conosco i risultati della Naja sulle persone che l'hanno fatta .

                              E tutta sta formazione non mi pare che l'abbiano ricevuta dalla naja ... anzi ...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Io ho fatto 12 mesi "tirati al collo" e mi ? rimasto un ricordo bellissimo.

                                Certo chi fa 12 mesi in una caserma dove dormi e al massimo ti spacchi di canne non ? la stessa cosa (molti dei miei amici son finiti in posti cos?).

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X