Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ne ho una da raccontarvi [tiro a segno con carabina]
punto I:
a naja il rispetto ? reciproco.
se vuoi te lo spiego visto che a te i tuoi genitori evidentemente non l'hanno insegnato.
il rispetto che tanto brandisci tu lo si impara e poi lo si applica, e mica sempre il piu vecchio (ma non di et?) ? degno di rispetto.
io posso essere piu "anziano" a 19 anni di te che arrivi bello laureato a 33.
Anziano ? chi ha piu giorni di caserma.
questo Anziano ha portato rispetto prima di te, quindi anche tu adesso lo porti a tua volta.
tu non pretendi il mio rispetto solo perch? sei nato prima di me!
anche questo si impara sotoo naja.
e se non vuoi imparare, non c'? problema, non te lo porteranno in seguito.
punto II:
io non ho mai parlato di patriottismo.
e non ne ho visto che non sono fiero di essere italiano.
io che ho scelto di fare il militare x un anno, se in quell'anno non mi presento al contrappello o "oggi non ne ho voglia" o bozzo lka macchina targata EI o mi presento al comandante di battagliione e non lo saluto oppure non faccio quello che mi viene impartito o perdo qualche cosa della dotazione personale quel giorno lo sai cosa succede?
sai cos'? una procedura penale che ti perseguita anche dopo il congedo?
detto questo, cazzeggio in caserma perch? non posso andarmene non perch? "oggi non ne ho voglia".
Punto III:
naja con Rambo non ha nulla a che fare.
Punto IV:
tu alla visita dei 3 giorni hai dichiarato che sei repulsivo contro ogni tipo di violenza.comprese le armi da fuoco.
anche perch? al poligono civile, che ci sono andato prima di te, non ti lasciano sparare con un'arma a ripetizione n? con armi di calibro NATO.
ma queste cose tu le sai gi?.....
tu sai se non ti presenti al mattino a fare servizio,se bocci la macchina statale,se ti capita qualcosa mentre fai i trasporti ai dializzati,o altro che riguardi il servizio civile,cosa ti capita?!
io ti ho portato rispetto fin da subito,non avendoti interpellato.Tu sei uscito con st? crociata di merda,per D.io solo s? quale assurdo motivo.
Quindi non mi dire che sono stato IO a non avere rispetto di te,ma il contrario esatto.
assolutamente no.
mi st? sul cul@ che uno pretenda il mio rispetto.
e mi sta sul cul@ che uno prima si f? l'obiettore attaccato a casa e dice di essere contro la violenza e poi v? al poligono a sparare....
e lui ha lavorato mentre io ho dovuto mollare il mio e mandare in vacca un anno della mia vita....
tralasciando il fatto che ripartirei domani mattina (ma con le stesse persone) io non darei mai in mano delle armi da fuoco agli obiettori.
se ti f? piacere sentirlo,dovevo essere nel 10? reggimento genio guastatori-Cremona.poi abbiamo potuto scegliere.servizio civile,dove IO non ho mai detto di essere contro le armi.Ho solo fatto tale scelta a causa del lavoro.E adesso mi vieni a dire che tu non hai avuto opportunita di scegliere e tenerti il lavoror?!?!?!scherzi vero?!?!?!?!nessuno ti obbligava a far naja.Tu hai scelto e tua e la colpa.Chi ? causa del suo mal,pianga se stesso.
se andasse tutto x volont? e capacit? nessuno avrebbe in dotazione armi da fuoco....
il fatto ? che l'anno perduto lo devi fare, quindi vedi di passartelo meglio che puoi.
e visto che "si ? tutti sulla stessa barca" ci si aiuta e rispetta l'uno con l'altro.
ma non ? che se si guarda tutta la serie di Rambo (dico x dire...) si s? esattamente cos'? la naja.
Certo che non basta Rambo,ma tu credi che non serva nulla per fare servizio civile.
e qu? non hai idea di che stai dicendo,passando per esaltato.
quando ho fatto io il militare non era ancora uscita la legge che ti permetteva di continuare a lavorare....quindi o obiettore (e non sai dove ti mandano casa di riposo, biblioteca, comune, etc etc) oppure fai il militare....io non sono un violento ma mi piacciono le armi da fuoco e volevo fare l'agente della polstrada....quindi ho fatto il militare.
che pacifista sei se maneggi armi da fuoco?
Scegli di fare il servizio militare e mi accusi perch? io ho scelto il civile.
Tu non sai che dici e qu? ne ? la riprova.
Servizio civile non ? ESSERE PACIFISTA ? fare un servizio alternativo a quello militare.perch? non hai fatto servizio civile?! avevi paura di essere troppo checca?! sai cosa si f? in casa di riposo?!evidentemente no....ed ? un male.
non sei degno punto e basta...nemmeno io sono degno, invece di far Naja a 1000? al mese per 10 mesi, a grattarmi il culo in caserma ho preferito fare 12 mesi a 100? al mese a lavorare nei Vigili del Fuoco e in pi? sai che ho fatto? per sfregio sono andato anche a sparare in poligono con un ficile della guerra del Vietnam anche se sono contro alla violenza.....l'ho sforacchiato tutto quel foglio di merda
b? diciamo che su un forum di quel tipo presentarsi come obiettore equivale a presentarsi qui su DDG come uno della Municipale Comunista che per hobby ha il ritirare moto e libretti multando salatamente chi utilizza dispositivi non omologati, terminali in particolare....insomma te sei dato la zappa sui piedi.
Per un militare un obiettore ? paragonabile a materia anfibia, a prescindere dalle ragione della sua obiezione.
b? diciamo che su un forum di quel tipo presentarsi come obiettore equivale a presentarsi qui su DDG come uno della Municipale Comunista che per hobby ha il ritirare moto e libretti multando salatamente chi utilizza dispositivi non omologati, terminali in particolare....insomma te sei dato la zappa sui piedi.
Per un militare un obiettore ? paragonabile a materia anfibia, a prescindere dalle ragione della sua obiezione.
su un forum pubblico,si pu? iscrivere chiunque.partendo da questo presupposto,io sono interessato alla disciplina sportiva di per s?,non ad allenarmi e andare in Afganistan.....per me,se anche si presentasse unocome dici tu sopra,qu'? in DDg,non mi farebbe ne caldo ne freddo.Abbiamo la stessa passione per le moto?! basta.Visioni diverse esistono sempre.
su un forum pubblico,si pu? iscrivere chiunque.partendo da questo presupposto,io sono interessato alla disciplina sportiva di per s?,non ad allenarmi e andare in Afganistan.....per me,se anche si presentasse unocome dici tu sopra,qu'? in DDg,non mi farebbe ne caldo ne freddo.Abbiamo la stessa passione per le moto?! basta.Visioni diverse esistono sempre.
guarda mi trovi pienamente daccordo....ma la tipologia di persone che si incontrano in quegli ambienti ? quella....
Adesso le lire precise non me le ricordo...in ogni caso sti caxxi la questione ? un altra.
Non vedo come tu che hai "onorato" la patria possa sentirti superiore ad un altro che ha preferito fare altro, arrogandoti il diritto di dire "tu non hai fatto naja, non spari"...mio nonno sai che ti direbbe "te naja l'hai fatta in una caserma al sicuro, io l'ho fatta durante la seconda guerra mondiale in Russia...sono saltato da un treno in corsa per non finire nei Gulag, e ho camminato 3gg con scarponcini bucati e pantaloni di tela nella neve congelandomi la gamba sx fino a met? coscia"
Quindi non facciamo tanto i fenomeni
senza contare che non sempre il servizio civile ? tutta 'sta passeggiata...un mio amico in Croce Rossa si ? fatto un discreto mazzo...
infatti. L'anno passato in Casa di Riposo,non era una passeggiata come pensa il najone,come si descrive.dalle 5 almattino alle 15 del pomeriggio perch? eravamo in 5 anzich? in 11,fare tutti i sabati e le domeniche dentro,tutte le feste,e visto che c'era bisogno,licenze sospese.
Ah.....e 132 mila lire al mese. Che spettacolo.
ma almeno siam serviti a qualcosa....
infatti. L'anno passato in Casa di Riposo,non era una passeggiata come pensa il najone,come si descrive.dalle 5 almattino alle 15 del pomeriggio perch? eravamo in 5 anzich? in 11,fare tutti i sabati e le domeniche dentro,tutte le feste,e visto che c'era bisogno,licenze sospese.
Ah.....e 132 mila lire al mese. Che spettacolo.
ma almeno siam serviti a qualcosa....
Vi facevate anche la pioggia dorata coi cateteri?
Altrimenti eravate solo dei ricchioni raccomandati
Aggiungo, sar? stata una caserma sfigata , ma io ero VFB e onestamente pi? che annoiarsi non si faceva. Rubavamo lo stipendio pi? noi di un qualsiasi bibliotecario "civile"
Ho letto un p? tutto il post....beh che dire, tu Caniggia hai tutto il diritto di sparare al poligono di certo. Sono d'accordo con te e con tutto quel che ? venuto fuori alla fine, tu hai avuto le tue ragioni per non fare il militare. Per? io, in qualit? di caporalmaggiore in congedo dai Lupi di Toscana, dove ero in servizio come caporale istruttore, ti dico che tante cose che hai scritto non sono proprio giuste. Ci sono tanti ragazzi, come me, credimi, che ci credono in certe cose, e che addirittura fanno domanda per espletare nel migliore dei modi un servizio che sentono di dover fare. Tu lavoravi 6 ore al giorno, senza grosse regole, io lavoravo anche 12 ore al giorno, e facevo addestramento formale alla mia squadra sotto il sole, la pioggia e addirittura la neve, perch? andavamo anche a fare le guardie per addestrarci alla "vera" guerra verso le Croci di Calenzano. Avevo la responsabilit? di guidare nell' addestramento squadre di 16 persone, che erano i miei soldati, ed io ci ho creduto fino in fondo. E questo non vuol dire che non ho fatto la mia vita fuori dalla vita militare. Al mio congedo ho finito di studiare (avevo chiesto di arruolarmi alla fine del primo anno di universit?) e nello stesso momento lavoravo, oggi ho le mie soddisfazioni perch? ho messo su da solo una piccola azienda.
Per? tutto questo l' ho fatto anche perch? fare il militare, svegliarsi alle 6 di mattina, fare il cubo, lavarsi in dieci minuti, fare l' alzabandiera con la propria squadra al seguito alle otto del mattino, addestrarli per 10 ore e poi godersi la libert? fino all'ora del riposo, in cui venivano spente le luci d'obbligo alle 23, ti da delle regole, e ti impone una determinazione per poter terminare tutto nel migliore dei modi senza niente che ti possa ostacolare per arrivare in fondo. Io la mia determinazione me la sono portata nella vita, e cos? hanno fatto anche tanti altri militari, anche quelli di leva.
Ti voglio raccontare di gente che arrivava e non sapeva n? leggere n? scrivere, che per? hanno trovato una "famiglia", si sono messe sotto e dall' essere mezzi delinquenti sono stati raddrizzati, hanno preso una patente, e oggi sono lavoratori onesti.
Quel che ti chiedo ? di avere rispetto di chi ha fatto il militare credendoci, per me puoi sparare ad un pezzo di carta, di certo per? non hai mai maneggiato un FAL modificato Beretta e non hai mai provato una vera azione di guerra.
Per cui inutile dire "sento che ti hanno fatto il culetto", perch? comunque lui il militare l'ha fatto, e gode oltre che di pieni diritti civili, anche di pieni diritti militari, a differenza tua, perch? lui rimarr? per sempre un militare in congedo.
Tutto questo per dirti che si, hai trovato degli invasati forse, ma probabilmente avresti potuto usare un nick pi? consono alla tua posizione in societ?. Non penso che tu abbia mai preso in mano uno Sniper e tu abbia partecipato ad azioni di guerra. Ecco, hai semplicemente trovato gente che ha fatto la guerra vera, e quando sei l? non ? solo per i soldi, ? il tuo lavoro e lo fai come lo devi fare.
Sia chiaro questa ? la mia opinione personale, per? i tuoi commenti stuzzicano un p? chi l'ha fatto davvero.
Comment