Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ne ho una da raccontarvi [tiro a segno con carabina]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Gabryamar1 View Post
    Ho letto un p? tutto il post....beh che dire, tu Caniggia hai tutto il diritto di sparare al poligono di certo. Sono d'accordo con te e con tutto quel che ? venuto fuori alla fine, tu hai avuto le tue ragioni per non fare il militare. Per? io, in qualit? di caporalmaggiore in congedo dai Lupi di Toscana, dove ero in servizio come caporale istruttore, ti dico che tante cose che hai scritto non sono proprio giuste. Ci sono tanti ragazzi, come me, credimi, che ci credono in certe cose, e che addirittura fanno domanda per espletare nel migliore dei modi un servizio che sentono di dover fare. Tu lavoravi 6 ore al giorno, senza grosse regole, io lavoravo anche 12 ore al giorno, e facevo addestramento formale alla mia squadra sotto il sole, la pioggia e addirittura la neve, perch? andavamo anche a fare le guardie per addestrarci alla "vera" guerra verso le Croci di Calenzano. Avevo la responsabilit? di guidare nell' addestramento squadre di 16 persone, che erano i miei soldati, ed io ci ho creduto fino in fondo. E questo non vuol dire che non ho fatto la mia vita fuori dalla vita militare. Al mio congedo ho finito di studiare (avevo chiesto di arruolarmi alla fine del primo anno di universit?) e nello stesso momento lavoravo, oggi ho le mie soddisfazioni perch? ho messo su da solo una piccola azienda.
    Per? tutto questo l' ho fatto anche perch? fare il militare, svegliarsi alle 6 di mattina, fare il cubo, lavarsi in dieci minuti, fare l' alzabandiera con la propria squadra al seguito alle otto del mattino, addestrarli per 10 ore e poi godersi la libert? fino all'ora del riposo, in cui venivano spente le luci d'obbligo alle 23, ti da delle regole, e ti impone una determinazione per poter terminare tutto nel migliore dei modi senza niente che ti possa ostacolare per arrivare in fondo. Io la mia determinazione me la sono portata nella vita, e cos? hanno fatto anche tanti altri militari, anche quelli di leva.
    Ti voglio raccontare di gente che arrivava e non sapeva n? leggere n? scrivere, che per? hanno trovato una "famiglia", si sono messe sotto e dall' essere mezzi delinquenti sono stati raddrizzati, hanno preso una patente, e oggi sono lavoratori onesti.
    Quel che ti chiedo ? di avere rispetto di chi ha fatto il militare credendoci, per me puoi sparare ad un pezzo di carta, di certo per? non hai mai maneggiato un FAL modificato Beretta e non hai mai provato una vera azione di guerra.
    Per cui inutile dire "sento che ti hanno fatto il culetto", perch? comunque lui il militare l'ha fatto, e gode oltre che di pieni diritti civili, anche di pieni diritti militari, a differenza tua, perch? lui rimarr? per sempre un militare in congedo.
    Tutto questo per dirti che si, hai trovato degli invasati forse, ma probabilmente avresti potuto usare un nick pi? consono alla tua posizione in societ?. Non penso che tu abbia mai preso in mano uno Sniper e tu abbia partecipato ad azioni di guerra. Ecco, hai semplicemente trovato gente che ha fatto la guerra vera, e quando sei l? non ? solo per i soldi, ? il tuo lavoro e lo fai come lo devi fare.
    Sia chiaro questa ? la mia opinione personale, per? i tuoi commenti stuzzicano un p? chi l'ha fatto davvero.
    e ovviamente anche questo ? vero...
    diciamo che, con tutto il rispetto per Drako la vera differenza sta proprio qui...tu parli del tuo sdl con una certa emozione/soddisfazione, Drako no...Drako semmia ha il merito di essere uscito a testa alta da una (brutta) situazione che si ? sentito IMPOSTO.
    Ergo, lui ? stato un najone rosicante che si ? fatto un kulo standard, tu un graduato che si ? fatto il kulo come un capannone con soddisfazione e abnegazione.
    Se tu fossi Cazziggia tra le due categorie da chi vorresti farti fare la morale sul rispetto per la vita militare??
    Last edited by gabelbrucken; 08-03-11, 22:27.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      e ovviamente anche questo ? vero...
      diciamo che, con tutto il rispetto per Drako la vera differenza sta proprio qui...tu parli del tuo sdl con una certa emozione/soddisfazione, Drako no...Drako semmia ha il merito di essere uscito a testa alta da una (brutta) situazione che si ? sentito IMPOSTO.
      Ergo, lui ? stato un najone rosicante che si ? fatto un kulo standard, tu un graduato che si ? fatto il kulo come un capannone con soddisfazione e abnegazione.
      Se tu fossi Cazziggia tra le due categorie da chi vorresti farti fare la morale sul rispetto per la vita militare??
      Ti quoto assolutamente Gabel, ammiro sempre tanto il tuo pensiero. Se tutti fossero diplomatici come te e forse come me, il mondo sarebbe un p? pi? facile, secondo me va sempre trovato il giusto mezzo per esprimere giudizi su cose, situazioni e persone che non si conoscono....Canniggia ha sbagliato a generalizzare cos? tanto (ha smosso addirittura me....), e Drako a sentirsi cos? preso in causa, sarebbe stato pi? semplice esprimere cose simili a quel che ho espresso io e che forse pensa anche lui.

Comment

• Font Size
        Originally posted by caniggia View Post
        in 4 amici che sono andati in missione bosnia ecc,tutti l'han fatto per soldi!!!!Avere l'ideale della patria,o essere un patriota,non vuol dire andare in guerra e ammazzare gli altri!!!!!questo solo a call of duty!!!!!ca.zzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        a proposito.. se lo usi dal pc mandami un pm la prima volta che ti connetti cos? facciamo un 1vs1 a nuketown

Originally posted by drako View Post
        quando ho fatto io il militare non era ancora uscita la legge che ti permetteva di continuare a lavorare....quindi o obiettore (e non sai dove ti mandano casa di riposo, biblioteca, comune, etc etc) oppure fai il militare....io non sono un violento ma mi piacciono le armi da fuoco e volevo fare l'agente della polstrada....quindi ho fatto il militare.

che pacifista sei se maneggi armi da fuoco?
        per me ? una caxxata questa: un'arma da fuoco pu? essere usata per scopo solamente sportivo. non ? che se spari a un pezzo di carta ti immagini la faccia di un talebano in mezzo alla X rossa caxxo!

Ho letto un p? tutto il post....beh che dire, tu Caniggia hai tutto il diritto di sparare al poligono di certo. Sono d'accordo con te e con tutto quel che ? venuto fuori alla fine, tu hai avuto le tue ragioni per non fare il militare. Per? io, in qualit? di caporalmaggiore in congedo dai Lupi di Toscana, dove ero in servizio come caporale istruttore, ti dico che tante cose che hai scritto non sono proprio giuste. Ci sono tanti ragazzi, come me, credimi, che ci credono in certe cose, e che addirittura fanno domanda per espletare nel migliore dei modi un servizio che sentono di dover fare. Tu lavoravi 6 ore al giorno, senza grosse regole, io lavoravo anche 12 ore al giorno, e facevo addestramento formale alla mia squadra sotto il sole, la pioggia e addirittura la neve, perch? andavamo anche a fare le guardie per addestrarci alla "vera" guerra verso le Croci di Calenzano. Avevo la responsabilit? di guidare nell' addestramento squadre di 16 persone, che erano i miei soldati, ed io ci ho creduto fino in fondo. E questo non vuol dire che non ho fatto la mia vita fuori dalla vita militare. Al mio congedo ho finito di studiare (avevo chiesto di arruolarmi alla fine del primo anno di universit?) e nello stesso momento lavoravo, oggi ho le mie soddisfazioni perch? ho messo su da solo una piccola azienda.
        Per? tutto questo l' ho fatto anche perch? fare il militare, svegliarsi alle 6 di mattina, fare il cubo, lavarsi in dieci minuti, fare l' alzabandiera con la propria squadra al seguito alle otto del mattino, addestrarli per 10 ore e poi godersi la libert? fino all'ora del riposo, in cui venivano spente le luci d'obbligo alle 23, ti da delle regole, e ti impone una determinazione per poter terminare tutto nel migliore dei modi senza niente che ti possa ostacolare per arrivare in fondo. Io la mia determinazione me la sono portata nella vita, e cos? hanno fatto anche tanti altri militari, anche quelli di leva.
        Ti voglio raccontare di gente che arrivava e non sapeva n? leggere n? scrivere, che per? hanno trovato una "famiglia", si sono messe sotto e dall' essere mezzi delinquenti sono stati raddrizzati, hanno preso una patente, e oggi sono lavoratori onesti.
        Quel che ti chiedo ? di avere rispetto di chi ha fatto il militare credendoci, per me puoi sparare ad un pezzo di carta, di certo per? non hai mai maneggiato un FAL modificato Beretta e non hai mai provato una vera azione di guerra.
        Per cui inutile dire "sento che ti hanno fatto il culetto", perch? comunque lui il militare l'ha fatto, e gode oltre che di pieni diritti civili, anche di pieni diritti militari, a differenza tua, perch? lui rimarr? per sempre un militare in congedo.
        Tutto questo per dirti che si, hai trovato degli invasati forse, ma probabilmente avresti potuto usare un nick pi? consono alla tua posizione in societ?. Non penso che tu abbia mai preso in mano uno Sniper e tu abbia partecipato ad azioni di guerra. Ecco, hai semplicemente trovato gente che ha fatto la guerra vera, e quando sei l? non ? solo per i soldi, ? il tuo lavoro e lo fai come lo devi fare.
        Sia chiaro questa ? la mia opinione personale, per? i tuoi commenti stuzzicano un p? chi l'ha fatto davvero.
        per me questo non ha senso.. quello era solo un fottuto forum e si parla solo di una fottuta attivit? ludica (fottuto non lo uso perch? ti sto gridando contro ma per sottolineare l'importanza NULLA nella vita che hanno queste cose..). per me ? del tutto paragonabile a uno che si iscrive qui col nick GiacomoAgostini e tutti gli dessero contro dicendo che deve portare rispetto.. roba da PAZZI

Comment

• Font Size
          Ho letto un p? tutto il post....beh che dire, tu Caniggia hai tutto il diritto di sparare al poligono di certo. Sono d'accordo con te e con tutto quel che ? venuto fuori alla fine, tu hai avuto le tue ragioni per non fare il militare.Per? io , in qualit? di caporalmaggiore in congedo dai Lupi di Toscana, dove ero in servizio come caporale istruttore, ti dico che tante cose che hai scritto non sono proprio giuste. Ci sono tanti ragazzi, come me, credimi, che ci credono in certe cose, e che addirittura fanno domanda per espletare nel migliore dei modi un servizio che sentono di dover fare. Tu lavoravi 6 ore al giorno, senza grosse regole, io lavoravo anche 12 ore al giorno, e facevo addestramento formale alla mia squadra sotto il sole, la pioggia e addirittura la neve, perch? andavamo anche a fare le guardie per addestrarci alla "vera" guerra verso le Croci di Calenzano. Avevo la responsabilit? di guidare nell' addestramento squadre di 16 persone, che erano i miei soldati, ed io ci ho creduto fino in fondo. E questo non vuol dire che non ho fatto la mia vita fuori dalla vita militare. Al mio congedo ho finito di studiare (avevo chiesto di arruolarmi alla fine del primo anno di universit?) e nello stesso momento lavoravo, oggi ho le mie soddisfazioni perch? ho messo su da solo una piccola azienda.
          Ti quoto assolutamente Gabel, ammiro sempre tanto il tuo pensiero. Se tutti fossero diplomatici come te e forse come me, il mondo sarebbe un p? pi? facile, secondo me va sempre trovato il giusto mezzo per esprimere giudizi su cose, situazioni e persone che non si conoscono....Canniggia ha sbagliato a generalizzare cos? tanto (ha smosso addirittura me....), e Drako a sentirsi cos? preso in causa, sarebbe stato pi? semplice esprimere cose simili a quel che ho espresso io e che forse pensa anche lui.
          Quello che ho sottolineato ? tutto ci? che io credo sia giusto,accetto,e sopratutto rispetto profondamente.Quello che mi f? incazzare,passami il francesismo,? chi vuol fare il moralista,come Drako,dicendomi che se non ho fatto la naja non posso fare questo,quest'altro ecc.
          Generalizzare non v? mai bene,lo s?,e con te me ne scuso,di fronte a una persona che aruolatasi,non perch? "costretto come ai lavori forzati" ma "sicuro di fare bene".
          Ognuno di noi ha storie diverse,sensazioni diverse(giustamente).meglio cos?!
          Purtroppo ai miei occhi,persone come te,non credo ce ne fossero,anzi,il militare veniva visto come "l'anno da farsi i cazzacci suoi senza lavorare,studiare o altro"...ho avuto amici che han girato con una pinza e un cacciaviti per un anno intero per la caserma senza mai imparare,o fare nulla di decoroso,perch? ? di questo che si parla:fare qualcosa di decoroso.
          Io sono stato felicissimo di fare un anno in casa di riposo ad aiutare i nonni,fare trasporti per gli ammalati,ecc perch? mi son sentito decisamente e profondamente utile.Per questo accetto chi mi dice che ha fatto il militare perch? si voleva rendere utile,o sono andati in missione all'estero perch? c'era gente da aiutare e potevano dare una mano,ma non chi come un paio di amici,parole testuali "ci vado,tanto non mi fan fare un ca.zzo e quando torno mi compro la macchina e la moto!perch? si prendono un botto di soldi!!".
          Bene,insieme a loro molti erano cos?,perch? lo raccontavano loro stessi.
          Ecco cosa mi d? fastidio.
          Se poi a Drako,perch? si ? sentito costretto a fare la naja,non v? che io vada al poligono,bh? affari suoi.Io,anche se ho fatto il servizio civile,mi sento in diritto di andarci e sopratutto,voglio imparare questa disciplina che ? per come la vedo io,molto affascinante e difficile.
          E sempre perch? mi sento in diritto di andare a praticare questo sport,non trovo normale o sensato il ban che mi sono beccato nell'altro forum dopo solo il messagggio di presentazione.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            a proposito.. se lo usi dal pc mandami un pm la prima volta che ti connetti cos? facciamo un 1vs1 a nuketown
            uso la PS3 dove e molto meglio e te la consiglio vivamente.
            poi ci dovrebbe essere un modo per giocare insieme comunque....mi devo informare da un amico.....poi ti sparo !!!

per me ? una caxxata questa: un'arma da fuoco pu? essere usata per scopo solamente sportivo. non ? che se spari a un pezzo di carta ti immagini la faccia di un talebano in mezzo alla X rossa caxxo!
            esatto.Infatti a me interessa come ho detto non per fare allenamento e andare in guerra,ma per puro sport.

per me questo non ha senso.. quello era solo un fottuto forum e si parla solo di una fottuta attivit? ludica (fottuto non lo uso perch? ti sto gridando contro ma per sottolineare l'importanza NULLA nella vita che hanno queste cose..). per me ? del tutto paragonabile a uno che si iscrive qui col nick GiacomoAgostini e tutti gli dessero contro dicendo che deve portare rispetto.. roba da PAZZI
            invece l?,per un nick name che mi ? venuto in mente guardando le foto del shot show di Las vegas,mi han cacciato a vita con infamia....

Comment

• Font Size
              eh ma io la ps3 non ce l'ho mica

cmq informati che t'aspetto per impallinarti

per il resto siamo d'accordo

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                Certo che ? divertente
                Non parlo del caso particolare...
                Ma ricordo gente che alla visita professava di odiare le armi... E poi li trovi, appunto, al poligono o con una armeria a casa
                Hai ipotizzato che gli stai sui maroni perch? credono che sei paraculo avendo fatto l'obbiettore vicino casa?

Direi... fanno rabbia quelli che hanno evitato il servizio ma poi cominciano a frequentare i poligoni.
                Cmq la colpa non ? loro ma del legislatore che con una legge "intelligentissima" da qualche anno in qu?, ha permesso agli "obiettori" che scoprono di amare le armi di poterle maneggiare.
                Cmq c'? da provare pi? rabbia quando si vede gente che ha gi? contribuito (compresi quelli che prendono anche solo 1000 al mese) pagare il ticket e chi non ha mai contribuito (perch? ? un furbo e/o un parassita), beneficiare di assistenza medica gratuita.
                Last edited by Rexxx; 09-03-11, 02:18.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Rexxx View Post
                  Direi... fanno rabbia quelli che hanno evitato il servizio ma poi cominciano a frequentare i poligoni.
                  Cmq la colpa non ? loro ma del legislatore che con una legge "intelligentissima" da qualche anno in qu?, ha permesso agli "obiettori" che scoprono di amare le armi di poterle maneggiare.
                  Cmq c'? da provare pi? rabbia quando si vede gente che ha gi? contribuito (compresi quelli che prendono anche solo 1000 al mese) pagare il ticket e chi non ha mai contribuito (perch? ? un furbo e/o un parassita), beneficiare di assistenza medica gratuita.
                  Scusa REXXX,forse non hai letto bene. Io non ho mai detto "ho fatto il servizio civile perch? le armimi facevano ca.gare e le odiavo e adesso le amo alla follia!!".
                  A me fanno rabbia quelli che vanno a fare il militare e non fanno un *****,come sai benissimo tanti fanno.Come la mettiamo? non ? uguale?!
                  Che diritto ha uno che paraculato si f? mettere al centralino,o come autista di un graduato perch? ha avuto le spinte giuste,chi per conoscenze alte ? stato congedato per "esubero",che non ha fatto perci? il militare come molti altri,di andare al poligono?a quel punto ha meno diritto di me se la mettiamo s? st? piano.
                  Io non ho mai detto di odiare le armi o di essere un pacifista o che ne s?.Non sono stato paraculato se ? questo quello che credi.Ho svolto il mio anno facendo qualcosa che son convinto essere utile.
                  Ti rifaccio la domanda che avevo fatto a Drako: nello sci di fondo,dove sia uomini che donne devono sparare al bersaglio,pensi che anche le donne abbiano fatto un anno di naja,o che tutti i ragazzini che praticano questo sport lo abbiano fatto?,pensi che nelle gare di tiro al piattello femminile tutte abbiano fatto naja?!bene.che facciamo,facciamo sparare al poligoni solo che ha fatto il militare?!ma v? s?....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by caniggia View Post
                    Scusa REXXX,forse non hai letto bene. Io non ho mai detto "ho fatto il servizio civile perch? le armimi facevano ca.gare e le odiavo e adesso le amo alla follia!!".
                    A me fanno rabbia quelli che vanno a fare il militare e non fanno un *****,come sai benissimo tanti fanno.Come la mettiamo? non ? uguale?!
                    Che diritto ha uno che paraculato si f? mettere al centralino,o come autista di un graduato perch? ha avuto le spinte giuste,chi per conoscenze alte ? stato congedato per "esubero",che non ha fatto perci? il militare come molti altri,di andare al poligono?a quel punto ha meno diritto di me se la mettiamo s? st? piano.
                    Io non ho mai detto di odiare le armi o di essere un pacifista o che ne s?.Non sono stato paraculato se ? questo quello che credi.Ho svolto il mio anno facendo qualcosa che son convinto essere utile.
                    Ti rifaccio la domanda che avevo fatto a Drako: nello sci di fondo,dove sia uomini che donne devono sparare al bersaglio,pensi che anche le donne abbiano fatto un anno di naja,o che tutti i ragazzini che praticano questo sport lo abbiano fatto?,pensi che nelle gare di tiro al piattello femminile tutte abbiano fatto naja?!bene.che facciamo,facciamo sparare al poligoni solo che ha fatto il militare?!ma v? s?....
                    Mi tocca quotare caniggia alla grande!!
                    basta con ste cagate!!
                    mica siete andati in guerra e che cazz!!
                    Last edited by SPINORR; 09-03-11, 09:06.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by SPINORR View Post
                      Mi tocca quotare caniggia alla grande!!
                      basta con ste cagate!!
                      grazie Spinuccio!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by drako View Post
                        che pacifista sei se maneggi armi da fuoco?
                        cosa della frase "uso sportivo" non ti torna ?!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by SPINORR View Post
                          Con l'unica differenza che, io ad esempio che ero Caporale Scelto ruolo fuciliere assaltatore e avevo come compiti primari le guardie dei perimetri, scorte personali (ho fatto pure un corso in caserma a questo proposito durante l'anno di VFA), sicurezza e difesa e avevo conseguito uno tra i pi? alti punteggi nelle sessioni di poligono sia notturno, sia dinamico, sia di tiro a distanza che con mitragliatrice pesante, se scoppiava una guerra... ci sarei dovuto molto probabilmente andare.

Certo, uno il militare lo deve fare conscio di questo rischio. Per? io mi sono vissuto il periodo dell'attentato a Nassyria con il conseguente stato di pre-allarme e anche altre cosette.

Non dico che per questo mi ritengo migliore, con pi? palle, o pi? diritti di mangeggiare armi, per? io in guerra c'era il rischio che ci dovevo andare, chi ha fatto obiettore, o ha abilmente zompato il servizio tramite scappatoie mediche etc... no...

Null'altro. Per il resto, non vedo motivi per cui un civile non debba poter utilizzare armi per tiro sportivo in poligono. In USA lo fa chiunque senza distinzione, pure le segretarie e le donne delle pulizie volendo.

Magari non darei mai il porto d'armi generico, quello si...

Comment

• Font Size
                            Io non ho fatto il militare in Marina

Secondo voi posso fare pesca sportiva senza problemi ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ala70 View Post

Solo col retino

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ala70 View Post

io non ho fatto il porno attore....posso trombare ?!

Comment

X
                                Working...
                                X