Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mondo Auto: quali sono le ingiustizie pi? grandi per voi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    basterebbe definire come pagare la manutenzione delle strade.

i dossi ecc.. per me dovrebbero metterne anche di pi?.. in citt? si va piano!
    Manutenzione strade: con l'IVA dell'acquisto dei veicoli, con le multe ecc.

Dossi: la maggior parte dei dossi vanno presi a 30 km/h non a 50 km/h che ? il limite di velocit? nelle zone urbane. Se questi dossi vengono presi a 50 km/h a lungo andare rovinano la meccanica dei veicoli. Ad ogni modo ? sconcertante vedere degli ostacoli sulle carreggiate stradali, generano pericolo ed incidenti. La velocit? si combatte in altri modi.
    Senza contare che ci sono automobili sportive ( e chi non le vorrebbe) che hanno poca altezza da terra.
    Senza contare che non hanno altezze standard in tutti i comuni d'Italia.
    Senza contare che non tutte sono segnalate.
    Senza contare che in molti posti possa prendere di sorpresa.

Comment

• Font Size
      secondo me l'iva non ? il posto giusto dove prendere i soldi per la manutenzione

ma ? giusto pagare una tassa per quanto si usa l'auto.. tanto varrebbe inserire il bollo nei carburanti.. pi? consumi, pi? consumi strade.

se lascio l'auto in garage.. non pago la manutenzione... semplice.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Maxinho View Post
        I 10 comandamenti

1) Velox: ti rilevano la velocit? in un singolo momento, magari mentre passi dalla terza alla quarta marcia e oltrepassi il limite per un istante invece di fare una media su tutto il rettilineo.

2) Bollo, tutte le tasse sulle propriet? le aborro, trovo ingiusto dover versare altri soldi per dei beni che abbiamo pagato e su cui ? stata gi? pagata l?imposta sul valore aggiunto. Inoltre se uno volesse collezionare auto d?epoca anche di poco valore (esempio una Renault 4) deve sempre versare un tot per ogni mezzo.

3) Assicurazioni: primo non vedo perch? dover pagare un?assicurazione su pi? mezzi quando di chiappe ne ho solo un paio e quindi ne posso usare solo una per volta. Le assicurazioni andrebbero pagate solo una per ogni patente di guida riferito sul valore del mezzo pi? costoso, nel momento in cui si passa ad un mezzo pi? costoso, adeguare a quei parametri. Prevedere quindi anche patenti per ciclomotori e tutti i mezzi a motore. Secondo perch? anche uno che non provoca mai incidenti e negli anni continui a migliorare le classi di merito, gira e rigira ti aumentano sempre.

4) La farsa del costo della benzina

5) I caselli autostradali: furbo mettere un imbuto su strade ad alto scorrimento, poi ci si lamenta delle code al casello. Ma quali partenze intelligenti, bollini rossi ecc? togliete queste prese per i fondelli e diminuite i costi eliminando una trafila di stipendi. Di esempi per risolvere il problema ce ne sono diversi. O dobbiamo mantenere personale anche dove non serve?

6) Patenti facili: la maggior parte non sa guidare. Insistere di pi? sulla guida, esempio la Finlandia.

7) Normative Euro presenti solo in Italia. E di conseguenza rapida svalutazione dei veicoli che invece possono durare molto di pi?.

8) Troppi cartelloni pubblicitari sulle strade, ergo meno distrazioni farebbero solo bene.

9) Troppi ostacoli sulle carreggiate come dossi artificiali, isole pedonali rialzate e mal realizzate ecc.

10) Possibilit? di modificare dei veicoli a proprio piacimento come fanno in Germania, Gran Bretagna ecc. (snellire la burocrazia, le spese e la chiarezza)

Quoto ogni singola parola

Comment

• Font Size
          Originally posted by flavietto155 View Post
          ok signori....voglio creare una sorta di sondaggio....

Siamo sempre bistrattati: assicurazioni, benzina, multe ingiuste...

Siccome voglio fare una piccola ricerchina, quali sono secondo voi le ingiustizie pi? grandi per noi automobilisti?

non so, credo che certe multe siano veramente ingiuste, fatte oltretutto da vigili che 2 minuti prima se ne stavano a prendere il caff? in orario di servizio.

Boh, sar? che sono urtato, dopo quello che mi ? capitato stamattina. Stavo prendendo il caff? al volo e ho lasciato la macchina parcheggiata: le ruote posteriori toccavano a malapena le strisce pedonali. io non me n'ero accorto e i due vigili, CHE SI ERANO PRESI IL CAFFE' PRIMA DI ME, come sono usciti stavano per farmi la multa. Io sono uscito al volo chiedendo il perch? e loro mi dicono "ha parcheggiato sulle strisce"......10 cm a dire tanto...

E, in preda a somma incazzatura ripenso alle assicurazioni come ladri...al fatto che le autostrade dovrebbero garantire un servizio che non c'?, che il raccordo fa i lavori da anni e al posto di lavorare di notte per agevolare il traffico lavorino di giorno. Al fatto che autostrade spa ? un'azienda privata e se io mi trovo bloccato nel traffico non sono problemi del cittadino ma di chi investe trovare una soluzione

per non parlare del bollo, della manutenzione...

Insomma, scusate lo sfogo, ma per me che devo fare ogni giorno 120 km tra andata e ritorno prendendo il raccordo la mattina....SONO STUFO!

secondo voi? quali sono i problemi dell'automobilista ITALIANO del giorno d'oggi?? no perch? voglio vedere se sono io o se siamo in pochi ad avere le PALLE PIENE!
          Ma poi la multa te l'hanno fatta ?

Vedo che non hai nemmeno messo l'importo della multa: questo - per me - conferma che se una persona in questi frangenti crede di subire un'ingiustizia, e addirittura dall'Autorit?, reagisce A PRESCINDERE DA OGNI VALUTAZIONE SULL'IMPORTO: motivo per il quale Et'o si ? incavolato nei giorni scorsi ....

Per me gli abusi massimi sono:

- assicurazione, visto che il discorso della diminuzione se non ci sono incidenti non funziona mai, e sale sempre

- discrezionalit? delle multe: al Sud non valgono le stesse leggi che nelle altre parti d'Italia, dal casco alle cinture. Durante l'esodo verso lo stadio, e in molte altre situazioni sono abolite TUTTE le leggi, mentre magari se intacchi le strisce per un tempi di pochi minuti becchi la multa e rischi la rimozione
          Last edited by Zul; 07-03-11, 15:40.

Comment

X
          Working...
          X