Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mondo Auto: quali sono le ingiustizie pi? grandi per voi?
aggiungerei (a roma almeno) il bollino bku...perch? obbligare anche auto nuove (vedi euro 4/5) a farlo? Metti l'obbligo dopo 3 anni o x km di percorrenza....
1) Velox: ti rilevano la velocit? in un singolo momento, magari mentre passi dalla terza alla quarta marcia e oltrepassi il limite per un istante invece di fare una media su tutto il rettilineo.
2) Bollo, tutte le tasse sulle propriet? le aborro, trovo ingiusto dover versare altri soldi per dei beni che abbiamo pagato e su cui ? stata gi? pagata l?imposta sul valore aggiunto. Inoltre se uno volesse collezionare auto d?epoca anche di poco valore (esempio una Renault 4) deve sempre versare un tot per ogni mezzo.
3) Assicurazioni: primo non vedo perch? dover pagare un?assicurazione su pi? mezzi quando di chiappe ne ho solo un paio e quindi ne posso usare solo una per volta. Le assicurazioni andrebbero pagate solo una per ogni patente di guida riferito sul valore del mezzo pi? costoso, nel momento in cui si passa ad un mezzo pi? costoso, adeguare a quei parametri. Prevedere quindi anche patenti per ciclomotori e tutti i mezzi a motore. Secondo perch? anche uno che non provoca mai incidenti e negli anni continui a migliorare le classi di merito, gira e rigira ti aumentano sempre.
4) La farsa del costo della benzina
5) I caselli autostradali: furbo mettere un imbuto su strade ad alto scorrimento, poi ci si lamenta delle code al casello. Ma quali partenze intelligenti, bollini rossi ecc? togliete queste prese per i fondelli e diminuite i costi eliminando una trafila di stipendi. Di esempi per risolvere il problema ce ne sono diversi. O dobbiamo mantenere personale anche dove non serve?
6) Patenti facili: la maggior parte non sa guidare. Insistere di pi? sulla guida, esempio la Finlandia.
7) Normative Euro presenti solo in Italia. E di conseguenza rapida svalutazione dei veicoli che invece possono durare molto di pi?.
8) Troppi cartelloni pubblicitari sulle strade, ergo meno distrazioni farebbero solo bene.
9) Troppi ostacoli sulle carreggiate come dossi artificiali, isole pedonali rialzate e mal realizzate ecc.
10) Possibilit? di modificare dei veicoli a proprio piacimento come fanno in Germania, Gran Bretagna ecc. (snellire la burocrazia, le spese e la chiarezza)
Il bollo ? assurdo....tassa di possesso??? Ma scusate, quando io compro un bene (e ci pago anche l' IVA)non diventa automaticamente di mia propriet?????
E invece ogni anno si deve pagare questa tassa di merda...
Comment