Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DEVO imparare autocad (e

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

DEVO imparare autocad (e

Ragazzi, nuovo lavoro, finalmente la resposnabilit? di un intera azienda e quindi di tutta la produzione dell'azienda, solo che sono un p? indietro.

si lavora ferro e alluminio, ma sulle macchine (emmegi) mancano tutti gli staffaggi e non solo, i DXF (disegni in autocad) che hanno sono alcuni sbagliati, alcuni inesistenti, e i disegni? con molti dati mancanti...

il principale mi ha detto che mi far? fare un corso di autocad, solo che deve aspettare che la regione finanzi il corso...

non ho voglia di aspettare, mi sono rimediato un computer giusto.. e anche il programma ma non so usarlo.. CONSIGLI??????? come e dove posso imparare ad usarlo, non conoscendo l'inglese?

e un altra cosa, avevo sentito parlare di un altro programma, SOLIDWORKS...

questo programma so che ? molto meglio, ma... riesco a farci tutto quello che potrei fare con autocad? quindi disegnare disegno tecnico, ma anche disegnare i DXF per la macchina???

DEVO IMPARARE SUBITISSIMO!!! HELPME PLEASE

• Font Size
    buona fortuna

a parte gli scherzi dipende da che disegni devi fare.....se son cose semplici, non ? poi cos? difficile....ma non ho capito, lo hai in inglese????

cmq su internet puoi trovare dei tutorial

PS: in mondo di CAD ? vastissimo come quello di PS.....imparerai SEMPRE cose nuove

PPS: se hai bisogno di qualcosa fai un fischio, se posso ti spiego io lo sto usando in questo momento per analizzare e correggere il piano regolatore della provincia di Agrigento
    Last edited by @Sky@; 05-03-11, 15:33.

Comment

• Font Size
      nono io devo disegnare dei profili , e dei staffaggi.

non cose complesse, ho in mano il profilo, lo misuro e lo disegno.

gli staffaggi li devo creare da 0 ma ho in testa cosa voglio fare quindi non ? un problema...

no non ce l'ho in inglese, ma mi sembra che ad esempio solidworks sia solo in inglese.... per questo facevo riferimento all'inglese.

devo iniziare consigli? da dove partire, ci sono libri da acquistare o cose cosi oltre i tutorial (quasi sempre in inglese) sul web?

Comment

• Font Size
        con SOLIDWORKS ci fai ogni cosa no problem

se lo userai (auguri ) avrai certo bisogno di QUESTA PAGINA

per Autocad dai un okkio QUI
        anche in questo caso auguri...

quoto Sky... c'? sempre da imparare nell'universo CAD...purtroppo...

Comment

• Font Size
          L'argomento ? molto complesso se confronti Autocad con Solidworks

Autocad ? nato come "drafter" cio? tiri delle gran righe, SWX ? invece un cad Meccanico mid-range che nasce come 3D puro (? un parametrico, termine troppo complesso da spiegare qui).

Entrambi cmq esportano il DXF per passare i profili alle macchine; se fate dei pezzi da piegare allora SWX ? una manna (perch? fai la lamiera piegata e poi lui ti tira fuori lo sviluppo piano), se fate solo lavorazione dei profili 2D non ti serve a nulla secondo me.

Comment

• Font Size
            Per l'utilizzo che ne devi fare, Autocad ? pi? che sufficiente e si pu? imparare alla svelta.
            Parecchi anni fa comprai un manualetto in libreria, volto a far apprendere i principi nell'utilizzo di Autocad.
            Mi pare fosse edito da Apogeo.
            Comunque non ti scoraggiare, basta poco per partire.
            P.s.: sia Autocad che Solidworks hanno versioni in lingua italiana.
            P.p.s.: Autocad ? essenzialmente un 2D, quindi ottimo per profili ed in generale per lamiera; pur utilizzando parecchi altri software 3D, quando devo tirare fuori in tempi rapidissimi un profilo da "dare in pasto" ad una macchina a CN (laser, filo erosione ecc.) lo utilizzo spesso.

Comment

• Font Size
              ci lavoro da 10 anni su autocad forse anche di piu.

L'unico consiglio che ti posso dare, ? smanettaci, piu lo usi piu ci capisci.

Comment

• Font Size
                io pure sto imparando autocad............ho finito una planimetria ma non riesco ad importarla su un altro programma del catasto, ho problemi ad eliminare i layer...........c'? qualche anima santa che mi dice come fare? Grazzzie

Comment

• Font Size
                  probablmente hai "entit?" dentro ai layer che vorresti eliminare
                  >>Express Tools e usi il comando laydel (Layer Delete)

Comment

X
                  Working...
                  X