capello,dimenticavo ...io non ho dolore solo parestesia............ma che caspita e'.....sono preoccupato................brucche
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tunnel carpale...
Collapse
X
-
Originally posted by MiKiFF View Post
Grazie Capello, il fastidio ? comparso improvvisamente, a fitte, e coinvolge SOLO la base del polso, non le dita n? altro, per? mi fa un male bestia quando alzo il bambino per mettermelo in braccio...
Comment
-
Originally posted by brucche View Postcapello,dimenticavo ...io non ho dolore solo parestesia............ma che caspita e'.....sono preoccupato................brucche
e non essere preoccupato!!
la cosa strana e' che hai il solo mignolo con tale problema......ipotizzo che l'esame che devi fare e' l'elettromiografia:se si,serve semplicemente a verificare la "conduttivita'" del nervo che comanda i muscoli del mignolo:inoltre i nervi che comandano le dita mignolo,anulare e parte "sotto" della mano,e' il nervo ulnare.Questo nervo passa in un canale ben preciso del gomito,e spesso (come nel mio caso,causa cadute in pista...e per strada ,ma anche il classico gomito appoggiato sulla scrivania fronte PC),esce fuori dalla sua sede,e rimanendo compresso dai muscoli/tendini,non riesce piu' a mandare impulsi corretti ai muscoli delle dita.
"Muscolo flessore breve del mignolo
Il muscolo flessore breve del mignolo ? un muscolo della mano, pi? precisamente un muscolo dell?eminenza ipotenar. ? innervato dal nervo ulnare (C8-T1) e, contraendosi, flette la 1a falange del mignolo.
Si trova superficialmente e lateralmente nell'emi*nenza ipotenar. Origina dalla parte mediale del legamento trasverso del carpo e dal processo dell'uncinato; si inserisce alla parte mediale del*la base della 1a falange del mignolo."
Comunque il piu' grosso suggerimento che posso darvi,e' di farvi un minimo di idea cercando su web,cosi che quando andate dal dottore,sapete di cosa si parla e se...vi prendono per il culo!
Last edited by capello; 04-03-11, 14:33.
Comment
X
Comment