Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tunnel carpale...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tunnel carpale...

    ... mi fa un male bestia qualcosa nel polso destro, esattamente nel punto pi? basso se tengo la mano a pistola, non ? mica il famoso tunnel carpale vero?


  • Font Size
    #2
    Cambia mano ogni tanto

    Comment


    • Font Size
      #3
      nel mio motoclub si ? operato al tunnel carpale un socio l'anno scorso perch? aveva formicolio e mancanza di forza ma solo a indice e medio (in pista riusciva a fare pochi giri....).
      Nel caso in cui siano anulare e medio mi sembra che il problema sia legato maggiormente al gomito.
      Se invece le parastesie riguardano buona parte del braccio allora per eccesso potrebbe essere pure un ernia cervicale.

      Almeno a me l'hanno spiegata cos?

      Penso che Gabel o chi per lui ci possa dire sicuramente qualcosa in pi?
      Last edited by aciachi; 03-03-11, 20:16.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
        Cambia mano ogni tanto

        quoto

        Comment


        • Font Size
          #5
          metti la mano come se stringessi la mano di qualcuno, nella zona "polposa" sotto alla nocca del pollice vedi un avvallamento?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Isa.xox View Post
            metti la mano come se stringessi la mano di qualcuno, nella zona "polposa" sotto alla nocca del pollice vedi un avvallamento?

            l'avvallamento ? nascosto dai troppi calli per uso onanistico smodato !!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ecco qua, la scusa pronta se nel 2011 non abbassa i suoi miseri tempi sul giro...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                ... mi fa un male bestia qualcosa nel polso destro, esattamente nel punto pi? basso se tengo la mano a pistola, non ? mica il famoso tunnel carpale vero?

                ciao Miki,avendo avuto problemi sia col Carpale che con l'Ulnare,mi sentirei di dirti che la cosa e' relativa al nervo ulnare;il carpale interessa pollice indice e medio,mentre l'ulnare il mignolo,l'anulare e guarda caso proprio la parte bassa della mano.
                I fastidi sono arrivati improvvisamente o man mano nel tempo?
                Inoltre,sono fastidi/dolori di sensibilita'(quindi anche in situazioni statiche) o di sollecitazione meccanica (movimento)?
                Sono frequenti piu' la notte o il giorno?

                Se i problemi sono di sensibilita' (dita addormentate,etc...)allora la causa e' nervosa,se il problema ? di movimenti,allora si parla di tendini e guaine in cui i tendini scorrono.

                se vuoi farti un idea da solo,su web trovi tutte le info che vuoi.

                Escluderei il carpale,comunque come sicuramente gia' sai,una visitina dal dottore e' la cosa migliore.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ace View Post
                  l'avvallamento ? nascosto dai troppi calli per uso onanistico smodato !!!

                  Ah ah ecco....



                  Azz.. il conte mette le braccia avanti come scusa per la stagione 2011!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by capello View Post
                    ciao Miki,avendo avuto problemi sia col Carpale che con l'Ulnare,mi sentirei di dirti che la cosa e' relativa al nervo ulnare;il carpale interessa pollice indice e medio,mentre l'ulnare il mignolo,l'anulare e guarda caso proprio la parte bassa della mano.
                    I fastidi sono arrivati improvvisamente o man mano nel tempo?
                    Inoltre,sono fastidi/dolori di sensibilita'(quindi anche in situazioni statiche) o di sollecitazione meccanica (movimento)?
                    Sono frequenti piu' la notte o il giorno?

                    Se i problemi sono di sensibilita' (dita addormentate,etc...)allora la causa e' nervosa,se il problema ? di movimenti,allora si parla di tendini e guaine in cui i tendini scorrono.

                    se vuoi farti un idea da solo,su web trovi tutte le info che vuoi.

                    Escluderei il carpale,comunque come sicuramente gia' sai,una visitina dal dottore e' la cosa migliore.

                    esatto...come prima cosa je prova la febbre

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by 2Stroke View Post
                      Ecco qua, la scusa pronta se nel 2011 non abbassa i suoi miseri tempi sul giro...
                      Se i miei son miseri il 99% degli amatori muore di fame...




                      Grazie Capello, il fastidio ? comparso improvvisamente, a fitte, e coinvolge SOLO la base del polso, non le dita n? altro, per? mi fa un male bestia quando alzo il bambino per mettermelo in braccio...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io la parestesia l'ho al mignolo braccio sx e devo vare un esame per capire che cavolo e' successo brucche.......................

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by capello View Post
                          ciao Miki,avendo avuto problemi sia col Carpale che con l'Ulnare,mi sentirei di dirti che la cosa e' relativa al nervo ulnare;il carpale interessa pollice indice e medio,mentre l'ulnare il mignolo,l'anulare e guarda caso proprio la parte bassa della mano.
                          I fastidi sono arrivati improvvisamente o man mano nel tempo?
                          Inoltre,sono fastidi/dolori di sensibilita'(quindi anche in situazioni statiche) o di sollecitazione meccanica (movimento)?
                          Sono frequenti piu' la notte o il giorno?

                          Se i problemi sono di sensibilita' (dita addormentate,etc...)allora la causa e' nervosa,se il problema ? di movimenti,allora si parla di tendini e guaine in cui i tendini scorrono.

                          se vuoi farti un idea da solo,su web trovi tutte le info che vuoi.

                          Escluderei il carpale,comunque come sicuramente gia' sai,una visitina dal dottore e' la cosa migliore.

                          cosa intendi per causa nervosa???io ho problemi di sensibilita' da circa 1 mese al mignolo ,anche stando fermo...........brucche

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Se i miei son miseri il 99% degli amatori muore di fame...




                            Grazie Capello, il fastidio ? comparso improvvisamente, a fitte, e coinvolge SOLO la base del polso, non le dita n? altro, per? mi fa un male bestia quando alzo il bambino per mettermelo in braccio...

                            non vorrei darti un a brutta notizia, hai gli stessi miei sintomi,
                            tendinite! il tendine ? stressato e ti fa male, poi tu non lo sforzi e smette di fare male, appena lo torni a sforzare lui riprende....
                            voltaren schiuma due volte al d? e il tutore (anche solo di notte!)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              stessi sintomi, ma un p? pi? su...un mio amico fisioterapista me l'ha visto e ha detto che il movimento del muscolo dell'avanbraccio va troppo verso l'interno...dovrei usare in pista quelle strisce che tengono il muscolo "in asse" diciamo per fargli fare il movimento giusto...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X