Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e-bay

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

e-bay

allora, io fortunatamente non sono mai stato vittima di truffe.. eppure vedo che ? un bel "nascondiglio" per gente davvero infima..

ebay, si sa, prende una percentuale sulle vendite... quindi anche sulle truffe...

sono malizioso a pensare che cmq un po' gli fa comodo?

io mi chiedo... un conto ? vendere roba per 10 euro.. ma quando si vendono computer, cellulari, ecc... come cavolo ? possibile che si possa ancora truffare la gente creando identit? fittizie?

ragazzi... quanto vorrei poter trovare una di queste zecche!!!

• Font Size
    cosa ti ? successo??? hai comprato qualcosa di astratto?????

Comment

• Font Size
      Mi son letto per bene il regolamento e c'? una sorta di assicuraxione contro le truffe di cui e-Bay si fa carico...

... considerando quanto ? popolare questo genere di commercio on-line credo ke funxioni...

Comment

• Font Size
        Ma.... io roba costosa ne ho presa.... e pacchi non ne ho mai presi.... Spero di continuare cos?.... (oltretutto posso sempre tutelarmi bloccando il pagamento.... essendo che lo faccio appositamente sempre con carta di credito...)

Comment

• Font Size
          Spanato becca tanta di 'sta gente... non che si fa truffare.. ma la becca..

Comment

• Font Size
            allora, l'assicurazione funziona con cose al di sotto dei 200 dolla!.

io invece vedo che c'? gente che viene continuamente fregata con pagamenti tipo west union bank dagli stranieri..
            mentre con gli italiano viene fregata da pagamenti anche tipo postali... la cosa incredibile ? che c'? gente che magari per sicurezza fa dei vaglia, o qualcosa del genere, protetti da password e nome fittizio... beh i truffatori riescono lo stesso a ritirare i soldi anche quando ci si accorge di aver preso un bel "pacco".

io non sono stato vittima di nessuna di queste truffe... sono solo indignato e molto perplesso.

Comment

• Font Size
              il mio famoso mouse mai arrivato a destinazione ? stato rimborsato....
              Devo dire per? che lo staff si e-bay ? abbastanza lento a rispondere alle mail......

Comment

• Font Size
                molti spediscono solo dopo aver visto che i soldi sono stati depositati sui loro conti o cmq ritirati.

Comment

• Font Size
                  non ho mai comprato su e-bay ma se devo contattare uno lo faccio in privato, senn? non mi muovo

Comment

• Font Size
                    mah, molto scomodo come sistema... poi le aste remote... bah... non credo che lo user? mai e-bay!

Comment

• Font Size
                      ecco uno dei metodi

Situazione praticamente identica ,contattato a fine asta , mi d? le modalita di pagamento attraverso moneygram da indirizzare a suo nome presso un indirizzo in germania , notare che l' annuncio era USA, ma dicendomi che era in viaggio per lavoro, ho abboccato Lui mi avrebbe spedito il pacco con UPS la quale mi avrebbe avvertito .
                      Bene io ho pagato, anzi prima mi ? arrivato l' avviso dell' UPS con la traccia , poi ho pagato.
                      Per scrupolo telefono per sapere a che punto sono .
                      La cosidetta traccia(c'era anche il peso del pacco che raffinatezza) NON E'L' AVVISO DELLA SPEDIZIONE ma il numero del modulo che si pu? scaricare anche da internet, non era stato spedito un bel niente.
                      Ho fatto in tempo a bloccare i soldi, perdendo la commissione caruccia.
                      Sono molto diffidente per questo genere di acquisti controllo 1000 volte ma c'? semper qualcosa che non si sa.
                      Sar? un pollo, ma qualcosa che permatta a questa gente di "truffare" (per ora virgoletto quando avr? una risposta definitiva da Ebay le toglier? se sar? il caso) c'?,non sto' dicendo che sono responsabili , ma che ci sono meccanismi che si prestano per questi giochetti, nel mio caso era la traccia UPS e il feedback di ben 120 voti positivi 0 negativi, altro piccola nota solo come acqirente.

Comment

• Font Size
                        altro esempio... questa ? una specie di truffa ma fatta da italiani

spedizione dopo i 15 giorni

Che in Ebay ci siano varie forme di truffe, ormai ? risaputo. Questa per? oltre ad essere una truffa ? un finanziamento per il venditore e per di pi? ci prende per i fondelli.

Mette in vendita oggetti (generalmente strumenti musicali, notebook, tv a schermo piatto, lettori e recorder dvd) con pretesa della spedizione dopo 15 giorni lavorativi dalla visualizzazione del bonifico. Ebbene dopo aver pagato e trascorsi i 15 giorni lavorativi vi sentite dire che per la consegna ha tempo fino a 90 giorni. Durante questi lunghissimi 90 giorni non vi risponde alle mail, continua a vendere su eBay, continua a cambiare ID utente (questo perch? viene sospeso da eBay in quanto non paga le commissioni)e gli utenti continuano a fare offerte sulle sue aste.

Ha fregato anche me, e parecchi altri utenti, invito perci? chi si riconosce in questo di esprimere la propria esperienza in questo forum.

Avendo operato in varie categorie (strumenti musicali, informatica, tv e apparecchi dvd) invito tutti a scrivere in questa categoria (informatica) per non rendere dispersiva la sequenza dei fatti.

Purtroppo ho fatto anch'io un'acquisto da questo signore, un notebook sony Vaio VGN A197XP aggiudicato il 09.09.04 al prezzo di 2240 euro. L'accredito l'ha ricevuto il 14.09.04. Trascorsi i primi 15 giorni ero fiduciosissimo, ci scambiavamo mail quasi quotidianamente e qualche volta ci siamo sentiti anche per telefono. Scaduti i 15 giorni, il 05.10.04, mi ha detto che i tempi commerciali di consegna sono 30/60/90 giorni, perci? potevo protestare solo dopo i 90 giorni. Ebbene dopo di questo si ? fatto sentire sporadicamente fino al 16.11.04. Da allora pi? niente. Domani 13 dicembre scadono i 90 giorni e del portatile nessuna traccia. In una mail di tempo fa mi aveva comunicato il nome del suo legale, a cui potevo rivolgermi per poter richiedere la somma pagata, se non avevo pazienza di attendere. Ho contattato il suo legale 3 giorni fa per chiedere spiegazioni, e mi ha comunicato che per richiedere la somma dovevo fornirgli la ricevuta del bonifico tramite fax, successivamente mi avrebbe inviato un piano di rientro da sottoscrivere, con il quale verrei rimborsato a rate mensili della cifra pagata per 5 mesi.
                        Dopo tutto questo mi sembra doveroso far qualcosa, anche perch? ricevo continuamente mail da utenti che come me e te sono incappati in questa catena di S. Antonio.
                        So che da settembre ad ora ha gi? cambiato 3 ID.

Scusatemi, con molta calma.
                        Questo signore ? sicuramente un truffatore, e pensa anche di essere molto furbo.
                        I 90 giorni, in realt?, sono il periodo oltre il quale non si pu? pi? sporgere querela, altro che tempi commerciali. In questa maniera, pensa di mettersi al sicuro. E' questo il genere di furbizie che oggi impera in Italia.
                        Per?: voi dite addirittura che vi ha fornito il nome ed il recapito del suo legale. Un avvocato (forse, ma ho seri dubbi, dato il comportamento), dunque, che si presta ad una truffa palese. Io vedo gravi profili di illegalit? in questo comportamento, anche nel comportamento del legale, o quantomeno violazioni disciplinari, se non addirittura un concorso in truffa.
                        Da ricordare, poi: se la truffa ? aggravata, i 90 giorni non contano nulla, perch? il reato ? procedibile d'ufficio.
                        Soluzione, a mio parere: sporgete querela, fate i nomi, indirizzi e-mail, nominativo del legale, tutto quello di cui disponete.
                        Il fatto di restituire i soldi con un piano di rientro non significa assolutamente nulla: avete dato i soldi per intero, debbono restituirveli per intero, non a rate.

__________________________________________________ ____

Comment

• Font Size
                          un mio collega ha comprato su ebay ad un tizio di roma il modulo aggiuntvo per la centralina a 120? gli fu garantito che era perfetta per la sua fiat Bravo...appena arrivata ? andato dal meccanico che gli ha detto che non solo ea per una focus e non per la sua bravo, ma era anche rotta...morale il tizio ? uno che entra e esce di galera, molla pacchi a raffica su ebay e in generale e che se lo vedi di persona non gli compreresti manco una mela!

morale 120? buttati....e una lezione su come e dove far gli acquisti, se non ne sei certo al 200%

Comment

• Font Size
                            si ma la cosa odiosa ? che questa gentaglia ha carta bianca...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250
                              si ma la cosa odiosa ? che questa gentaglia ha carta bianca...
                              protetti sia da ebay che dalle leggi italiane purtroppo!
                              ecco perch? evito certi tipi di acquisti a meno che non abbia una certezza totale!

Comment

X
                              Working...
                              X