Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I lavori che vorremmo fare...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86 View Post
    Non mi torna perch? tanta gente dice di voler "lavorare la terra" e poi di fatto fanno altro.... che cosa vi manca per trovare un campo da lavorare?

...per quale motivo non fate il lavoro che vi piacerebbe fare? Ci avete mai provato? Perch? avete fallito?
    perch? lavorare in agricoltura ? quasi tutta remissione....altrimenti non si spiegherebbe perch? assorbirebbe solo un 3% di forza lavoro in Italia (e nei paesi industrializzati in genere)

la globalizzazione ha portato anche questo...

io ho un amico che ha una piccola azienda agricola....ecco lui lo fa mosso per passione, perch? gli piacciono gli animali, non gli pesa d'estate svegliarsi alle 4 e stare tutto il giorno sotto il sole tra trattori macchine animali ecc....
    ma mi ha sempre detto che se avesse dovuto farlo per profitto...sarebbe tornato di corsa a fare l'idraulico DIPENDENTE.....

Comment

• Font Size
      Quindi: perch? uno lo fa?

Per soldi no, perch? sono pochi.

Per? qui sembra che a molti piaccia l'idea "di stare con gli animali e alzarsi alle 4 del mattino", eppure molti sono scontenti del proprio lavoro (e fanno tutt'altro)..

...invece ci dovrebbero essere frotte di agricoltori secondo quando leggo

boh?!

Comment

• Font Size

Per soldi no, perch? sono pochi.

Per? qui sembra che a molti piaccia l'idea "di stare con gli animali e alzarsi alle 4 del mattino", eppure molti sono scontenti del proprio lavoro (e fanno tutt'altro)..

...invece ci dovrebbero essere frotte di agricoltori secondo quando leggo

boh?!
        semplicemente perch? il mercato del lavoro nostrano non darebbe pi? spazio di quanto ne da adesso in agricoltura (e i numeri da molti anni sono in calo)

alla fine anche nella mia zona (che non ? distante dalla tua) di lavoratori in agricoltura ce ne sono pochi, stagionali, ? molto pi? facile trovare lavoro nell'edilizia (parlo di manovalanza) che non in agricoltura....

mettici poi che il lavoro in campagna ha quel fascino innato che per molto tempo ? stato ancor pi? ingigantito da pubblicit? tipo quelle del Mulino Bianco ecc....e quindi sembra una cosa surreale...

in realt? quel tipo di vita l?....duecento anni fa la potevi fare (realmente) nelle pianure della parte ovest degli Stati Uniti....e basta...

al giorno d'oggi lo potresti fare in Australia (dove lo stato concede terreni quasi gratis a patto che vengano disboscati e resi coltivabili per un tot di anni)....e basta....

molti hanno parlato di frutteti, prodotti della terra ecc.... come se nel 2011 si riuscisse ancora a vivere di queste cose...
        io ci rido ironicamente (ma in maniera amara, perch? cmq sarebbe una bella cosa poterlo fare) perch? certe cose le ho viste e ci sono stato in contatto...
        ho un conoscente che ha una piccola azienda agricola in puglia....ci sono rimasto male quando mi ha detto la quota di latte che buttano letteralmente nelle fognature o sul terreno...perch? non c'? mercato...anche grazie alla Pac (loro lo trasformano in formaggio per evitare un po' lo spreco...che comunque rimane TANTO....) e la stessa cosa avviene con grano, pomodori ecc....

ps: scusa la lunghezza Ste!

Comment

• Font Size
          !
          credo lo vorrebbero fare perch? ? una cosa cmq affascinante.....

Comment

• Font Size
            La mia idea ? un p? diversa... l'ho gi? esposta in parte.
            Accontentarsi ? difficile.
            Lavorare ? un obbligo de facto.

A parte rarissimi casi, essere obbligati a fare una cosa 8 ore al d? per diversi anni, non credo faccia piacere a nessuno...qualunque essa sia!

...per? di base ci? che si fa DEVE piacere altrimenti ? solo una tortura, e a quel punto io penserei seriamente di "aver sbagliato qualcosa" e cercherei una soluzione...

Questo prima ancora di parlare di soldi e stipendi!

Inoltre sono convinto che, proprio perch? lavorare "non piace" pur essendo obbligatorio si debba cercare il "lato positivo" in ogni cosa che si fa... la motivazione giusta... In poche parole bisogna farselo piacere!!!

Se manca questo ? peggio di una tortura cinese!

Comment

• Font Size
              La mia idea ? un p? diversa... l'ho gi? esposta in parte.
              Accontentarsi ? difficile.
              Lavorare ? un obbligo de facto.

A parte rarissimi casi, essere obbligati a fare una cosa 8 ore al d? per diversi anni, non credo faccia piacere a nessuno...qualunque essa sia!

...per? di base ci? che si fa DEVE piacere altrimenti ? solo una tortura, e a quel punto io penserei seriamente di "aver sbagliato qualcosa" e cercherei una soluzione...

Questo prima ancora di parlare di soldi e stipendi!

Inoltre sono convinto che, proprio perch? lavorare "non piace" pur essendo obbligatorio si debba cercare il "lato positivo" in ogni cosa che si fa... la motivazione giusta... In poche parole bisogna farselo piacere!!!

Se manca questo ? peggio di una tortura cinese!
              e allora mi dovrei impiccare......
              a parte gli scherzi, a me piace fare altre cose, quello che faccio ? stato la miglior scelta in ambito guadagni/benefici, ma se devo dire che mi piace proprio no!!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by toto#77 View Post
                e allora mi dovrei impiccare......
                a parte gli scherzi, a me piace fare altre cose, quello che faccio ? stato la miglior scelta in ambito guadagni/benefici, ma se devo dire che mi piace proprio no!!!!!
                Beh Toto ... la maggioranza delle persone la vede come te . Per? questa tua visione si riflette sulla tua serenit? ... e lo si vede dalle cose che scrivi .

Ste non ha tutti i torti ... del resto i fatti lo cosano .

Comment

• Font Size
                  Lo stivale dovrebbe essere tutto coltivato e esser invaso dagli agricolI
                  Invece i piccoli agricoli fan la "fame" e i grossi se spartiscon i soldi UE per campare
                  Tutto molto bello

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Beh Toto ... la maggioranza delle persone la vede come te . Per? questa tua visione si riflette sulla tua serenit? ... e lo si vede dalle cose che scrivi .

Ste non ha tutti i torti ... del resto i fatti lo cosano .
                    cosa ti devo dire.......
                    se devo essere sincero sono pi? felice di avere hobby e interessi che mi appagano piuttosto che essere uno sgobbone.

fortunatamente riesco discretamente nel mio lavoro con un minimo sforzo, il che mi consente di potermi gestire il tempo come meglio credo e di non dover lavorare 12 ore al giorno (perlomeno tutti i giorni)......

p.es. oggi qua ci sono 15cm di neve, io dovevo andare da clienti invece mi sono girato nel letto, ho avvisato e buonanotte!

Comment

• Font Size
                      p.es. oggi qua ci sono 15cm di neve, io dovevo andare da clienti invece mi sono girato nel letto, ho avvisato e buonanotte!
                      Che mezza sega
                      Vai a far freni a mano

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Che mezza sega
                        Vai a far freni a mano
                        io li farei volentieri solo che l'auto ? aziendale con casco e tutto ma la ditta pretende (giustamente) che sia sempre impeccabile, se ci faccio un bozzo poi mi tocca di perdere una sacco di tempo tra denuncia carrozziere e auto sostitutiva....
                        e poi qua in romagna con queste situazioni meteo si corrono sempre grossi rischi di essere centrati da qualcuno, per cui se posso evito!

Comment

• Font Size
                          Toto staresti bene al Cairo

Laggi? se piove la gente fa come te , si rigira nel letto e buonanotte al suonatore

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Toto staresti bene al Cairo

Laggi? se piove la gente fa come te , si rigira nel letto e buonanotte al suonatore
                            io al cairo ci sono stato 3 mesi per lavoro e mi sono bastati
                            e cmq avendo l'ufficio a casa ora st? lavorando

vado a farmi un'altro caff?

Comment

• Font Size

ma fai il barista???

Comment

• Font Size
                                Io ci vado circa 10 (7-15) volte l'anno ma non mi dispiace . Il pesce come lo mangio al Cairo non lo mangio da nessuna parte ed i miei clienti mi coccolano a pi? non posso !

Ecco , appunto

Comment

X
                                Working...
                                X