Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I lavori che vorremmo fare...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Foglio View Post
    Ci stavo giusto pensando...
    Col senno di poi, se potessi svoltare o se potessi tornare indietro con la testa e le conoscenze che ho adesso NON farei di certo l'informatico...

Troppo stress, e io che sono una persona ansiosa lo sento di brutto...

farei volentieri il marangone oppure il contadino, ma non quelli che coltivano insalata e meloni, ma un bel frutteto... Un meleto per esempio...

Magari sarebbero pi? fisicamente faticosi, ma almeno non si impazzisce dallo stress...
    foglio il lavoro e' lavoro comunque lo giri ,rimane sempre qualcosa che e' necessario per vivere,ma non ti porta nessuna gratificazione....tranne in rari casi.ergo anche avere un frutteto da' il suo bello stress.pensa quando grandina.............un salutone e complimenti per il cruscotto starlane dell' altro post.......ciao da brucche

Comment

• Font Size
      mi piacerebbe lavorare nel turismo...avere magari un agriturismo e organizzare la giornata degli ospiti da mattina a sera.

Ovviamente non in itaGlia.

Comment

• Font Size
        Originally posted by bratz View Post
        A differenza di quanto si pensi le scorie nucleari, non vengono prodotte solo da centrali nucleari, ma vengono prodotte anche da Medicina, prodotte principalmente da alcuni macchinari per analisi, Industriali, prodotte sia per le analisi produttive di parti metalliche, che da altre applicazioni di analisi e ricerca.

Per smaltire le scorie basterebbe forse buttarle dentro vulcani attivi o cmq in profondit? nella terra.. oppure un altro modo sarebbe "spararle" nello spazio.

Ho letto da qualche parte che hanno inventato un meccanismo che utilizza tali scorie per produrre energia utilizzando il piombo come liquido refrigerante. Ma sinceramente non so se funziona e non ho pi? seguito la cosa
        Ehm, Bratz.... Punto primo scavare un buco profondo qualche chilometro costa qualche spiccio, senza contare tutte le indagini geotecniche e geofisiche per assicurarsi che il sito sia sicuro etc etc...

Gettarle in un vulcano non va bene, quello poi erutta e te le risputa in faccia.

Mandarle nello spazio non ? male, salvo il rischio che esploda il razzo vettore durante il decollo e a quel punto altro che Cernobyl....

Comment

• Font Size
          quello che faccio adesso...ossia il pensionato che si diletta a trovare il modo di tenersi la mente occupata senza fare troppi danni
          Last edited by Factory; 01-03-11, 19:13.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Factory View Post
            quello che faccio adesso...ossia il pensionato che si diletta a trovare il modo di tenersi la mente occupata senza fare troppi danni
            Dimmi un po come ? che si fa a fare il pensionato a 44 anni? Eri palombaro o cosa?

Comment

• Font Size
              Originally posted by macicca View Post
              Ehm, Bratz.... Punto primo scavare un buco profondo qualche chilometro costa qualche spiccio, senza contare tutte le indagini geotecniche e geofisiche per assicurarsi che il sito sia sicuro etc etc...

Gettarle in un vulcano non va bene, quello poi erutta e te le risputa in faccia.

Mandarle nello spazio non ? male, salvo il rischio che esploda il razzo vettore durante il decollo e a quel punto altro che Cernobyl....
              Il problema ? che se la scoria la mette sotto terra la mala tutti a lamentarse....
              Se lo fa lo stato tutti a rompere

Il risultato in caso di guai ? il medesimo

E' ovvio che nessuno vuole delle scorie sotto al culo... Ma... Ma... Se dici a una comunit? che gli passi "vitto e alloggio" vita natural durante... mi sa che non sarebbero poi pochi a cambiar bandiera

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                Il problema ? che se la scoria la mette sotto terra la mala tutti a lamentarse....
                Se lo fa lo stato tutti a rompere

Il risultato in caso di guai ? il medesimo

E' ovvio che nessuno vuole delle scorie sotto al culo... Ma... Ma... Se dici a una comunit? che gli passi "vitto e alloggio" vita natural durante... mi sa che non sarebbero poi pochi a cambiar bandiera
                Volevo aprire un post... Mi stavo domandando per quale motivo si dovrebbe tornare al nucleare, quando siamo circondati dal mare... Mare, onde, vento...

Stanno costruendo nuovi impianti eolici galleggianti, tecnologia relativamente semplice, costi non proibitivi, con il vantaggio che li puoi mettere a 15 miglia dalla costa e cosi' nessun impatto ambientale. Ti dico soltanto che ? il mercato del futuro per la compagnia per cui lavoro e per le varie concorrenti. E i nostri clienti attuali sono i petrolieri... mica gente con pochi soldi...

Ma in Italia si parla giustamente di tornare al Nucleare... con annesso il problema di eliminare le scorie radioattive...

Comment

• Font Size
                  Volevo aprire un post... Mi stavo domandando per quale motivo si dovrebbe tornare al nucleare, quando siamo circondati dal mare... Mare, onde, vento...

Stanno costruendo nuovi impianti eolici galleggianti, tecnologia relativamente semplice, costi non proibitivi, con il vantaggio che li puoi mettere a 15 miglia dalla costa e cosi' nessun impatto ambientale. Ti dico soltanto che ? il mercato del futuro per la compagnia per cui lavoro e per le varie concorrenti. E i nostri clienti attuali sono i petrolieri... mica gente con pochi soldi...

Ma in Italia si parla giustamente di tornare al Nucleare... con annesso il problema di eliminare le scorie radioattive...
                  in norvegia stavano sperimentando delle centrali piuttosto innovative che sfruttavano l'effetto della pressione osmotica..una gran bella roba ad impatto nullo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by syd87 View Post
                    in norvegia stavano sperimentando delle centrali piuttosto innovative che sfruttavano l'effetto della pressione osmotica..una gran bella roba ad impatto nullo

Non ho capito se parli di centrali nucleari a zero scorie o una cosa nuova.

Quello di cui parlo ? gia' pronto all'uso... abbiamo tutto in casa per fare centrali eoliche offshore galleggianti. Tempo di sviluppo molto molto brevi.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by thor74 View Post
                      essendo l'isola mia, anche i suoi abitanti ? come una casa ammobigliata se vuoi vendi il divano in questo caso per due soldi ti svendo quel bombarolo di Simo ? me ne libero
                      thor di la verit? tu sei rumeno

Comment

• Font Size
                        Non mi torna perch? tanta gente dice di voler "lavorare la terra" e poi di fatto fanno altro.... che cosa vi manca per trovare un campo da lavorare?

...per quale motivo non fate il lavoro che vi piacerebbe fare? Ci avete mai provato? Perch? avete fallito?

Comment

• Font Size
                          Non ho capito se parli di centrali nucleari a zero scorie o una cosa nuova.

Quello di cui parlo ? gia' pronto all'uso... abbiamo tutto in casa per fare centrali eoliche offshore galleggianti. Tempo di sviluppo molto molto brevi.
                          no che centrali nuclari..si sfrutta il gradiente tra acqua salata e acqua dolce trasformando la pressione osmotica che si esercita su di una membrana per la produzione di energia elettrica (anche se non ricordo il meccanismo precisamente come funzioni, dovrei cercarlo). pare che funzioni anche puttosto bene

edit. ecco un estratto di un esperimento in piccola scala
                          Last edited by syd87; 01-03-11, 20:51.

Comment

• Font Size

semplicemente perch? siamo circondati di centrali nucleari....

Comment

• Font Size
                              direi etologo anche se il sogno sarebbe preparatore moto (tipo mr martini per intenderci)

Comment

• Font Size
                                Dimmi un po come ? che si fa a fare il pensionato a 44 anni? Eri palombaro o cosa?
                                imparando dai propri errori

cmq investimenti.

Comment

X
                                Working...
                                X