O fai una cosa che ti piace realmente, o se non hai motivi validi per farti il culo, non ne vale la pena. Meglo guadagnare di meno e avere il proprio tempo.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
benvenuti nel mondo del lavoro...
Collapse
X
-
Originally posted by syd87 View Postnon ll sapevi? per i meccanici che passano a gestionale c'? una offerta speciale per la quale alla consegna della laurea si diventa alti ricchi biondi e belli
la mia speranza ? la mia ragazza (e la dote ovvio)
ps. 4 mesi che sto qua e ancora non ci siamo beccati per una birrozza..
Vero cavolo, ci dobbiamo mettere d'accordo una sera e ci si becca!!
Comment
-
basta fare un lavoro che riguarda la tua passione, ovvio che se fai un lavoro solo per guadagnare soldi ti pesa di piu se non ti piace, secondo me se ? cosi ti conviene fare un altro lavoro meno impegnativo come orari se questo nn ti piace.
Comment
-
Originally posted by Ema90 View Postbasta fare un lavoro che riguarda la tua passione, ovvio che se fai un lavoro solo per guadagnare soldi ti pesa di piu se non ti piace, secondo me se ? cosi ti conviene fare un altro lavoro meno impegnativo come orari se questo nn ti piace.
se tutto va bene.....trovi lavoro.
altro che fare e cambiare lavori finche' non si fa cio che ci piace
Comment
-
Originally posted by Luka79 View Postcredo che tu abbia una realta' un po distorta del mondo del lavoro.
Di base ci? che fai non ti deve schifare altrimenti vivi nella tristezza.. e non ? vivere quello, neanche con 20.000 di stipendio al mese....
POI... essere OBBLIGATI a fare qualcosa non credo piaccia a nessuno e quindi bisogna trovare un modo per farsi piacere ci? che si fa... Per? se manca la prima condizione....
Comment
-
Originally posted by Luka79 View Postcredo che tu abbia una realta' un po distorta del mondo del lavoro.
Dove basta aver voglia e lavoro lo trovi...
Sopratutto se sei giovine e ti tira ancora il pisello
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View PostIMHO ? diverso
Di base ci? che fai non ti deve schifare altrimenti vivi nella tristezza.. e non ? vivere quello, neanche con 20.000 di stipendio al mese....
POI... essere OBBLIGATI a fare qualcosa non credo piaccia a nessuno e quindi bisogna trovare un modo per farsi piacere ci? che si fa... Per? se manca la prima condizione....
io dico solo che al giorno d'oggi....e' gia' difficile trovar lavoro
fare il lavoro che si ama....e' un extra.
Comment
-
-
DJ...devi solo stabilire delle priorit?. Io fino all'anno scorso passavo quasi 300gg l'anno fuori casa per lavoro, saltuariamente, quando ero distaccato relativamente vicino, passavo da casa un we ogni 15gg, altrimenti ero sempre fuori, tornavo, stavo a casa qualche giorno, ma a casa che vuol dire cmq andare in ufficio alle 8 e uscire alle 5, e nel tempo libero incastravo tutto, amici, hobby, affetti e commissioni. Il ritorno era economico e, in parte, gratificante dal punto di vista lavorativo (non per i premi o per gratitudine aziendale ma per il lavoro in se stesso)...ma era troppo, la compagna, le bimbe, la famiglia...pativano troppo. Messe sul tavolo le priorit? ho cambiato, ora, per?, sono sbilanciato dall'altra parte e il lavoro non mi piace, non mi gratifica e non mi da nemmeno la met? dello stipendio precedente...quindi, sto cercando di cambiare, cercando un lavoro che mi dia almeno un p? di gratificazione nel farlo, uno stipendio che sia almeno una via di mezzo tra allora e adesso, e un compromesso di trasferte tra allora (circa 300gg/anno) e adesso (circa 40gg/anno).
Il lavoro non ? tutto...tu dici che non vale la pena fare 1500km per 5gg...quando ero a Brindisi per lavoro, tornavo a Genova il venerdi sera (1000km) e tornavo gi? lunedi mattina (altri 1000km)...lo facevo per 2gg, non per 5! Sei tu che conosci le tue priorit?, io sono sempre riuscito a incastrare we con la signora, uscite in pista, persino un barlume di ferie...io mi sbattevo come non mai, ma almeno riuscivo a fare tutto, ad accontentare al meglio tutti...
La vita non ? una merda...la vita ? quello che vogliamo che sia. Le ferie le hanno tutti i lavoratori, compreso gli avvocati. Sta a te decidere se vivere per lavorare o lavorare per vivere.
Comment
-
Originally posted by macicca View PostO fai una cosa che ti piace realmente, o se non hai motivi validi per farti il culo, non ne vale la pena. Meglo guadagnare di meno e avere il proprio tempo.
E' la solita coperta corta...tira di qua o di la, ma da qualche parte resti scoperto.
Comment
-
-
Comment
-
Ma ma ma.....fino all'altro giorno criticavi chi si lamentava e ora fai lo stesso anche tu?
Comunque bella scoperta
Sta a te valutare se i soldi che ti danno in pi? valgono il tempo che non puoi spendere con la tua bella o per i tuoi hobby.
Io preferisco prendere meno soldi ed avere tempo per me e per i miei cari
Comment
X
Comment