Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

benvenuti nel mondo del lavoro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    OT per Giova e DJ:
    in un film Danny De Vito disse "quale sarebbe un buon inizio?....40 avvocati sbranati dagli squali!"
    Fine OT.

Comment

• Font Size
      Originally posted by alexab13 View Post
      scusa, dicevo all'autore del 3d. Almeno ti piace? (non la firma di Giova...)
      almeno quello alex
      almeno quello

esco stanco davvero...ma il tempo vola!

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post
        Mac?...io e te facciamo un lavoro (io ho quasi "smesso") simile, nel senso che ci porta fuori casa tot giorni l'anno. L'estate scorsa, in seguito a spiacevoli scontri in azienda, ho optato per "avere pi? tempo ma meno soldi". Beh, non funziona! Sto cercando di muovermi per perdere parte del tempo libero pur di avere di nuovo pi? soldi. Con quelli il poco tempo che hai lo riesci ad organizzare bene, meglio...se voglio fare un we in una capitale, tanto per fare un esempio, prima non badavo troppo ai prezzi, facevo combinare le date e via...ora invece non riesco a fare nemmeno la met? di quello che facevo prima, eppure ho tantissimo tempo in pi?!

E' la solita coperta corta...tira di qua o di la, ma da qualche parte resti scoperto.
        Mah, dalla mia ho che quello che faccio quando sono in missione mi piace, anche se la paga e' bassa e in ufficio e' da suicidio. Vedo un mio amico, 35 anni part time,700 ? al mese, studia all'universita', viaggia, e' felice. Certo fa molti sacrifici, ma quello che faceva prima non gli piaceva.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Vabb?.. sei in regola? Guadagni una cosa decorosa?
          in regola SI perch? ho la P.Iva
          decorosa....quasi....
          non ai livelli di un avvocato
          ma nemmeno come la media dei praticanti

adesso che ho l'abilitazione al patrocinio spero di fare parecchi extra da solo..

Comment

• Font Size
            Originally posted by buzzy84 View Post
            DIGGGAY CRASH ... penso che bene o male siamo tutti sulla stessa barca

Detto questo ... SUKA
            questo ? il miglior commento del topic

Comment

• Font Size
              Originally posted by alem74 View Post
              DJ...devi solo stabilire delle priorit?. Io fino all'anno scorso passavo quasi 300gg l'anno fuori casa per lavoro, saltuariamente, quando ero distaccato relativamente vicino, passavo da casa un we ogni 15gg, altrimenti ero sempre fuori, tornavo, stavo a casa qualche giorno, ma a casa che vuol dire cmq andare in ufficio alle 8 e uscire alle 5, e nel tempo libero incastravo tutto, amici, hobby, affetti e commissioni. Il ritorno era economico e, in parte, gratificante dal punto di vista lavorativo (non per i premi o per gratitudine aziendale ma per il lavoro in se stesso)...ma era troppo, la compagna, le bimbe, la famiglia...pativano troppo. Messe sul tavolo le priorit? ho cambiato, ora, per?, sono sbilanciato dall'altra parte e il lavoro non mi piace, non mi gratifica e non mi da nemmeno la met? dello stipendio precedente...quindi, sto cercando di cambiare, cercando un lavoro che mi dia almeno un p? di gratificazione nel farlo, uno stipendio che sia almeno una via di mezzo tra allora e adesso, e un compromesso di trasferte tra allora (circa 300gg/anno) e adesso (circa 40gg/anno).

Il lavoro non ? tutto...tu dici che non vale la pena fare 1500km per 5gg...quando ero a Brindisi per lavoro, tornavo a Genova il venerdi sera (1000km) e tornavo gi? lunedi mattina (altri 1000km)...lo facevo per 2gg, non per 5! Sei tu che conosci le tue priorit?, io sono sempre riuscito a incastrare we con la signora, uscite in pista, persino un barlume di ferie...io mi sbattevo come non mai, ma almeno riuscivo a fare tutto, ad accontentare al meglio tutti...

La vita non ? una merda...la vita ? quello che vogliamo che sia. Le ferie le hanno tutti i lavoratori, compreso gli avvocati. Sta a te decidere se vivere per lavorare o lavorare per vivere.
              ho letto molto volentieri questo tuo intervento!

Comment

• Font Size
                Originally posted by dj crush View Post
                ...visto che tutti usano il forum per sfogarsi...lo voglio fare anceh io!

poco pi? di un anno che non sono pi? studente...ora lavoro!

ti gira qualche soldino per le mani
                ti senti "utile" per qualcuno...qualcosa
                ti fa piacere perch? cresci sempre di pi? relazionandoti con gli altri
                diventi sempre pi? uomo

per?....c'? una cosa che mi mette tanta tristezza

non avere pi? il tempo che avevo prima da dedicare, non dico tanto a me, ma alle persone care ed alle mie passioni.

la mia ragazza mi vede a stento il W.e.
                un tempo si studiava assieme, si faceva pausa insieme

ora torni a casa la sera, stanco morto, ed hai un paio di ore per stare con lei e poi si ? gi? fatto tardi

i miei non li vedo da un anno....prima tornavo a casa per ogni festa comandata. adesso lavori fino all'ultimo giorno "non rosso", riprendi al primo giorno " non rosso" e cosa ti fai a fare 1500 km per 5 giorni...

la moto...? ferma da una vita
                il w.e. ? tanto breve da non sapere dove dividerti prima...ed avere un piccolo ritaglino per riposare...luned? si ricomincia!

il mio hobby preferito, la palestra, ritagliato dalle 21 alle 22.30...fatta quasi malvolentieri perch? di energie in corpo non ne hai pi?...salvo chiedere a qualcuno del GH

non saprei cosa dire...spero di abituarmi presto...
                Si per? d.j., mi permetti ? Da te c'era da aspettarsi di pi?

Il lavoro assorbe tanto tempo a scapito del resto, ok, e poi ? Questa considerazione l'avevo gi? sentita altre volte .... dai, via avanti, concentra questa - saggia, per carit? - considerazione su qualche aspetto particolare: lavoro-palestra, lavoro-donne, lavoro-moto, lavor-gh-sostegni chimici-cocaina-Milano, ma ancora dipppi?, lavoro-abitudine a fare qualcosa, adeguamento, ecc. ....

Cmq ok, ? vero, lavorare stanca, Pavese, + o -

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lucavor View Post
                  Ma ma ma.....fino all'altro giorno criticavi chi si lamentava e ora fai lo stesso anche tu?

Comunque bella scoperta

Sta a te valutare se i soldi che ti danno in pi? valgono il tempo che non puoi spendere con la tua bella o per i tuoi hobby.
                  Io preferisco prendere meno soldi ed avere tempo per me e per i miei cari
                  attenzione
                  io non critico e non mi lamento

MAI

io constato....tutto qui

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Zul View Post
                    Si per? d.j., mi permetti ? Da te c'era da aspettarsi di pi?

Il lavoro assorbe tanto tempo a scapito del resto, ok, e poi ? Questa considerazione l'avevo gi? sentita altre volte .... dai, via avanti, concentra questa - saggia, per carit? - considerazione su qualche aspetto particolare: lavoro-palestra, lavoro-donne, lavoro-moto, lavor-gh-sostegni chimici-cocaina-Milano, ma ancora dipppi?, lavoro-abitudine a fare qualcosa, adeguamento, ecc. ....

Cmq ok, ? vero, lavorare stanca, Pavese, + o -
                    no zul
                    non fraintendere

io mica mi lamento...mi dispiace solo come cosa.
                    ma come ha detto wildfire prima di tutti....adnr? sempre peggio

era solo una riflessione ma non c'? mica via di scampo

per il resto, da buon praticante avvocato, ho due pistoni idraulici al posto delle gambe per fare la cancelleria e sono diventato un mostro a fare aprifotocopiatrice-cambiapagina-chiudivassoio-schiacciapulsantefotocopia-prendicopia

ahahahahah

come mi ha detto Stradivari, a ridosso delle vacanze natalizie: "solo la morte ci pu? fermare"
                    Last edited by dj crush; 01-03-11, 14:02.

Comment

• Font Size
                      Non leggo tutte le pagine perch? sono di corsa.... ti dico solo una cosa...

OGGI, 01/03/2011 FESTEGGIO IL 9? ANNIVERSARIO DI QUESTO LAVORO

...direi che non c'? bisogno di aggiungere altro

Comment

• Font Size
                        attenzione
                        io non critico e non mi lamento

MAI

io constato....tutto qui

Io constato che preferirei cagar soldi e non fare una minchia dalla mattina alla sera

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lucavor View Post
                          Io constato che preferirei cagar soldi e non fare una minchia dalla mattina alla sera
                          sempre il solito
                          ma vuoi mettere
                          la soddisfazione professionale
                          l'esser ligi al dovere
                          l'esser perseveranti
                          l'esser produttivi

sei sempre il solito sfaticato...

p.s.
                          proprio stasera mi si e' autoinvitata a casa na mammina... che purtroppo ha il maritino all'estero...
                          e si sente priva di attenzioni
                          Last edited by sgamino81; 01-03-11, 14:56.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sgamino81 View Post
                            sempre il solito
                            ma vuoi mettere
                            l'esser ligi al dovere
                            l'esser perseveranti
                            l'esser produttivi

a me queste cose soddisfano e non poco
                            ma purtroppo la medaglia ha sempre due facce

Comment

• Font Size
                              a me queste cose soddisfano e non poco
                              ma purtroppo la medaglia ha sempre due facce
                              ma infatti te non sei uno sfaticato come sopradescritto...
                              non entrare nella crue dei farabutti fannulloni come noi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by sgamino81 View Post
                                sempre il solito
                                ma vuoi mettere
                                l'esser ligi al dovere
                                l'esser perseveranti
                                l'esser produttivi

Magari poterlo essere davvero

rilancio con vuoi mettere:
                                viaggiare e vedere ogni settimana un posto nuovo,
                                crescere insieme ai tuoi figli,
                                goderti tutti le tue passioni,
                                guardare la gente che corre come una matta per andare al lavoro mentre tu ti sei appena alzato?

che vita di merda...meglio andare a lavorare

Comment

X
                                Working...
                                X