Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Mac?...io e te facciamo un lavoro (io ho quasi "smesso") simile, nel senso che ci porta fuori casa tot giorni l'anno. L'estate scorsa, in seguito a spiacevoli scontri in azienda, ho optato per "avere pi? tempo ma meno soldi". Beh, non funziona! Sto cercando di muovermi per perdere parte del tempo libero pur di avere di nuovo pi? soldi. Con quelli il poco tempo che hai lo riesci ad organizzare bene, meglio...se voglio fare un we in una capitale, tanto per fare un esempio, prima non badavo troppo ai prezzi, facevo combinare le date e via...ora invece non riesco a fare nemmeno la met? di quello che facevo prima, eppure ho tantissimo tempo in pi?!
E' la solita coperta corta...tira di qua o di la, ma da qualche parte resti scoperto.
Mah, dalla mia ho che quello che faccio quando sono in missione mi piace, anche se la paga e' bassa e in ufficio e' da suicidio. Vedo un mio amico, 35 anni part time,700 ? al mese, studia all'universita', viaggia, e' felice. Certo fa molti sacrifici, ma quello che faceva prima non gli piaceva.
DJ...devi solo stabilire delle priorit?. Io fino all'anno scorso passavo quasi 300gg l'anno fuori casa per lavoro, saltuariamente, quando ero distaccato relativamente vicino, passavo da casa un we ogni 15gg, altrimenti ero sempre fuori, tornavo, stavo a casa qualche giorno, ma a casa che vuol dire cmq andare in ufficio alle 8 e uscire alle 5, e nel tempo libero incastravo tutto, amici, hobby, affetti e commissioni. Il ritorno era economico e, in parte, gratificante dal punto di vista lavorativo (non per i premi o per gratitudine aziendale ma per il lavoro in se stesso)...ma era troppo, la compagna, le bimbe, la famiglia...pativano troppo. Messe sul tavolo le priorit? ho cambiato, ora, per?, sono sbilanciato dall'altra parte e il lavoro non mi piace, non mi gratifica e non mi da nemmeno la met? dello stipendio precedente...quindi, sto cercando di cambiare, cercando un lavoro che mi dia almeno un p? di gratificazione nel farlo, uno stipendio che sia almeno una via di mezzo tra allora e adesso, e un compromesso di trasferte tra allora (circa 300gg/anno) e adesso (circa 40gg/anno).
Il lavoro non ? tutto...tu dici che non vale la pena fare 1500km per 5gg...quando ero a Brindisi per lavoro, tornavo a Genova il venerdi sera (1000km) e tornavo gi? lunedi mattina (altri 1000km)...lo facevo per 2gg, non per 5! Sei tu che conosci le tue priorit?, io sono sempre riuscito a incastrare we con la signora, uscite in pista, persino un barlume di ferie...io mi sbattevo come non mai, ma almeno riuscivo a fare tutto, ad accontentare al meglio tutti...
La vita non ? una merda...la vita ? quello che vogliamo che sia. Le ferie le hanno tutti i lavoratori, compreso gli avvocati. Sta a te decidere se vivere per lavorare o lavorare per vivere.
...visto che tutti usano il forum per sfogarsi...lo voglio fare anceh io!
poco pi? di un anno che non sono pi? studente...ora lavoro!
ti gira qualche soldino per le mani
ti senti "utile" per qualcuno...qualcosa
ti fa piacere perch? cresci sempre di pi? relazionandoti con gli altri
diventi sempre pi? uomo
per?....c'? una cosa che mi mette tanta tristezza
non avere pi? il tempo che avevo prima da dedicare, non dico tanto a me, ma alle persone care ed alle mie passioni.
la mia ragazza mi vede a stento il W.e.
un tempo si studiava assieme, si faceva pausa insieme
ora torni a casa la sera, stanco morto, ed hai un paio di ore per stare con lei e poi si ? gi? fatto tardi
i miei non li vedo da un anno....prima tornavo a casa per ogni festa comandata. adesso lavori fino all'ultimo giorno "non rosso", riprendi al primo giorno " non rosso" e cosa ti fai a fare 1500 km per 5 giorni...
la moto...? ferma da una vita
il w.e. ? tanto breve da non sapere dove dividerti prima...ed avere un piccolo ritaglino per riposare...luned? si ricomincia!
il mio hobby preferito, la palestra, ritagliato dalle 21 alle 22.30...fatta quasi malvolentieri perch? di energie in corpo non ne hai pi?...salvo chiedere a qualcuno del GH
non saprei cosa dire...spero di abituarmi presto...
Si per? d.j., mi permetti ? Da te c'era da aspettarsi di pi?
Il lavoro assorbe tanto tempo a scapito del resto, ok, e poi ? Questa considerazione l'avevo gi? sentita altre volte .... dai, via avanti, concentra questa - saggia, per carit? - considerazione su qualche aspetto particolare: lavoro-palestra, lavoro-donne, lavoro-moto, lavor-gh-sostegni chimici-cocaina-Milano, ma ancora dipppi?, lavoro-abitudine a fare qualcosa, adeguamento, ecc. ....
Ma ma ma.....fino all'altro giorno criticavi chi si lamentava e ora fai lo stesso anche tu?
Comunque bella scoperta
Sta a te valutare se i soldi che ti danno in pi? valgono il tempo che non puoi spendere con la tua bella o per i tuoi hobby.
Io preferisco prendere meno soldi ed avere tempo per me e per i miei cari
Si per? d.j., mi permetti ? Da te c'era da aspettarsi di pi?
Il lavoro assorbe tanto tempo a scapito del resto, ok, e poi ? Questa considerazione l'avevo gi? sentita altre volte .... dai, via avanti, concentra questa - saggia, per carit? - considerazione su qualche aspetto particolare: lavoro-palestra, lavoro-donne, lavoro-moto, lavor-gh-sostegni chimici-cocaina-Milano, ma ancora dipppi?, lavoro-abitudine a fare qualcosa, adeguamento, ecc. ....
Cmq ok, ? vero, lavorare stanca, Pavese, + o -
no zul
non fraintendere
io mica mi lamento...mi dispiace solo come cosa.
ma come ha detto wildfire prima di tutti....adnr? sempre peggio
era solo una riflessione ma non c'? mica via di scampo
per il resto, da buon praticante avvocato, ho due pistoni idraulici al posto delle gambe per fare la cancelleria e sono diventato un mostro a fare aprifotocopiatrice-cambiapagina-chiudivassoio-schiacciapulsantefotocopia-prendicopia
ahahahahah
come mi ha detto Stradivari, a ridosso delle vacanze natalizie: "solo la morte ci pu? fermare"
sempre il solito
ma vuoi mettere
la soddisfazione professionale
l'esser ligi al dovere
l'esser perseveranti
l'esser produttivi
sei sempre il solito sfaticato...
Magari poterlo essere davvero
rilancio con vuoi mettere:
viaggiare e vedere ogni settimana un posto nuovo,
crescere insieme ai tuoi figli,
goderti tutti le tue passioni,
guardare la gente che corre come una matta per andare al lavoro mentre tu ti sei appena alzato?
Comment