Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

benvenuti nel mondo del lavoro...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    O fai una cosa che ti piace realmente, o se non hai motivi validi per farti il culo, non ne vale la pena. Meglo guadagnare di meno e avere il proprio tempo.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by syd87 View Post
      non ll sapevi? per i meccanici che passano a gestionale c'? una offerta speciale per la quale alla consegna della laurea si diventa alti ricchi biondi e belli

      la mia speranza ? la mia ragazza (e la dote ovvio)

      ps. 4 mesi che sto qua e ancora non ci siamo beccati per una birrozza..
      Azz allora noleggio la macchina del tempo per tornare indietro di 5 anni e fare la scelta giusta!

      Vero cavolo, ci dobbiamo mettere d'accordo una sera e ci si becca!!

      Comment


      • Font Size
        #93
        basta fare un lavoro che riguarda la tua passione, ovvio che se fai un lavoro solo per guadagnare soldi ti pesa di piu se non ti piace, secondo me se ? cosi ti conviene fare un altro lavoro meno impegnativo come orari se questo nn ti piace.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Ema90 View Post
          basta fare un lavoro che riguarda la tua passione, ovvio che se fai un lavoro solo per guadagnare soldi ti pesa di piu se non ti piace, secondo me se ? cosi ti conviene fare un altro lavoro meno impegnativo come orari se questo nn ti piace.
          credo che tu abbia una realta' un po distorta del mondo del lavoro.

          se tutto va bene.....trovi lavoro.

          altro che fare e cambiare lavori finche' non si fa cio che ci piace

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Luka79 View Post
            credo che tu abbia una realta' un po distorta del mondo del lavoro.

            se tutto va bene.....trovi lavoro.

            altro che fare e cambiare lavori finche' non si fa cio che ci piace
            IMHO ? diverso

            Di base ci? che fai non ti deve schifare altrimenti vivi nella tristezza.. e non ? vivere quello, neanche con 20.000 di stipendio al mese....

            POI... essere OBBLIGATI a fare qualcosa non credo piaccia a nessuno e quindi bisogna trovare un modo per farsi piacere ci? che si fa... Per? se manca la prima condizione....

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Luka79 View Post
              credo che tu abbia una realta' un po distorta del mondo del lavoro.

              se tutto va bene.....trovi lavoro.

              altro che fare e cambiare lavori finche' non si fa cio che ci piace
              No lui vede la realt? dove sta lui
              Dove basta aver voglia e lavoro lo trovi...
              Sopratutto se sei giovine e ti tira ancora il pisello

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Ste___86 View Post
                IMHO ? diverso

                Di base ci? che fai non ti deve schifare altrimenti vivi nella tristezza.. e non ? vivere quello, neanche con 20.000 di stipendio al mese....

                POI... essere OBBLIGATI a fare qualcosa non credo piaccia a nessuno e quindi bisogna trovare un modo per farsi piacere ci? che si fa... Per? se manca la prima condizione....
                non ci siam capiti

                io dico solo che al giorno d'oggi....e' gia' difficile trovar lavoro

                fare il lavoro che si ama....e' un extra.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Devilman View Post
                  No lui vede la realt? dove sta lui
                  Dove basta aver voglia e lavoro lo trovi...
                  Sopratutto se sei giovine e ti tira ancora il pisello
                  Penestante.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    DJ...devi solo stabilire delle priorit?. Io fino all'anno scorso passavo quasi 300gg l'anno fuori casa per lavoro, saltuariamente, quando ero distaccato relativamente vicino, passavo da casa un we ogni 15gg, altrimenti ero sempre fuori, tornavo, stavo a casa qualche giorno, ma a casa che vuol dire cmq andare in ufficio alle 8 e uscire alle 5, e nel tempo libero incastravo tutto, amici, hobby, affetti e commissioni. Il ritorno era economico e, in parte, gratificante dal punto di vista lavorativo (non per i premi o per gratitudine aziendale ma per il lavoro in se stesso)...ma era troppo, la compagna, le bimbe, la famiglia...pativano troppo. Messe sul tavolo le priorit? ho cambiato, ora, per?, sono sbilanciato dall'altra parte e il lavoro non mi piace, non mi gratifica e non mi da nemmeno la met? dello stipendio precedente...quindi, sto cercando di cambiare, cercando un lavoro che mi dia almeno un p? di gratificazione nel farlo, uno stipendio che sia almeno una via di mezzo tra allora e adesso, e un compromesso di trasferte tra allora (circa 300gg/anno) e adesso (circa 40gg/anno).

                    Il lavoro non ? tutto...tu dici che non vale la pena fare 1500km per 5gg...quando ero a Brindisi per lavoro, tornavo a Genova il venerdi sera (1000km) e tornavo gi? lunedi mattina (altri 1000km)...lo facevo per 2gg, non per 5! Sei tu che conosci le tue priorit?, io sono sempre riuscito a incastrare we con la signora, uscite in pista, persino un barlume di ferie...io mi sbattevo come non mai, ma almeno riuscivo a fare tutto, ad accontentare al meglio tutti...

                    La vita non ? una merda...la vita ? quello che vogliamo che sia. Le ferie le hanno tutti i lavoratori, compreso gli avvocati. Sta a te decidere se vivere per lavorare o lavorare per vivere.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by macicca View Post
                      O fai una cosa che ti piace realmente, o se non hai motivi validi per farti il culo, non ne vale la pena. Meglo guadagnare di meno e avere il proprio tempo.
                      Mac?...io e te facciamo un lavoro (io ho quasi "smesso") simile, nel senso che ci porta fuori casa tot giorni l'anno. L'estate scorsa, in seguito a spiacevoli scontri in azienda, ho optato per "avere pi? tempo ma meno soldi". Beh, non funziona! Sto cercando di muovermi per perdere parte del tempo libero pur di avere di nuovo pi? soldi. Con quelli il poco tempo che hai lo riesci ad organizzare bene, meglio...se voglio fare un we in una capitale, tanto per fare un esempio, prima non badavo troppo ai prezzi, facevo combinare le date e via...ora invece non riesco a fare nemmeno la met? di quello che facevo prima, eppure ho tantissimo tempo in pi?!

                      E' la solita coperta corta...tira di qua o di la, ma da qualche parte resti scoperto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by nanorace View Post
                        ma dopo un p? ti rompi le balle a far niente....
                        anche a lavorare mi rompo le balle quindi.... meglio rompersi le balle e non lavorare piuttosto che rompersi le balle e lavorare !!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by dj crush View Post
                          magari....sono molte meno rispetto quelle che faccio io
                          Spetta spetta 50 le ore base + tutte quelle che fai comunque quindi aggiungi altre 10 ore a quelle che gi? fai

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Luka79 View Post
                            credo che tu abbia una realta' un po distorta del mondo del lavoro.

                            se tutto va bene.....trovi lavoro.

                            altro che fare e cambiare lavori finche' non si fa cio che ci piace
                            no luca, io vedo una realta dove se hai voglia di fare il lavoro lo trovi, anche nel settore che piace a te, poi se vuoi che il lavoro che ti piace sia da 50 mila euro al mese, a 1 km da casa, tutto pagato e spesato stai fresco, bisogna sbattersi, andare pure in altre citta, ovviamente luca non parlo di te che ho letto il lavoro che fai, ma della gente che sa solo lamentarsi, non ce lavoro, pagano poco ecc e non fa niente per trovarlo, cambiar citta? sei matto, qua ho gli amici...andar via? sei fuori? il sabato sera io devo andar in giro...e allora non rompessero il caz zo sui forum

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Ma ma ma.....fino all'altro giorno criticavi chi si lamentava e ora fai lo stesso anche tu?

                              Comunque bella scoperta

                              Sta a te valutare se i soldi che ti danno in pi? valgono il tempo che non puoi spendere con la tua bella o per i tuoi hobby.
                              Io preferisco prendere meno soldi ed avere tempo per me e per i miei cari

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                io preferisco avere la possibilita' di spendere e buttare i soldi per i miei hobby

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X