Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come dare le dimissioni senza preavviso?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ho ancora una cosa che vorrei capire bene, ho letto che non serve dare il preavviso nel caso di dimissioni per giusta causa...potrebbe essere un buon motivo il fatto che non mi paghino gli straordinari? Se si come lo dimostro...alla fine ? la mia parola contro la loro
    Last edited by Memy87; 28-02-11, 16:47.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mandrake13 View Post
      Oppure te fanno recuperi scalandoli dalle ferie non godute se le hai
      quello che stavo per scrivere. io ho agito in quel modo una volta.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Memy87 View Post
        ahahaha grazie Brand ma credimi che con tutte le cose che avrei da scrivere ho l'imbarazzo della scelta
        immagino, da quello che raccontavi... pi? che altro dicevo per il mancato preavviso, l'avevo preparata con l'aiuto di un amico sindacalista in modo che la "forma" fosse inattaccabile

ti sconsiglio di fare riferimento a mancati pagamenti o "giuste cause" se proprio non hai alternative... le cause di lavoro in Italia sono ETERNE e rischi di non vedere nulla per anni. Io per darti un esempio DOVREI ricevere a breve i miei stipendi del primo semestre 2003 e la liquidazione... FORSE

ps smuovi il maritino che organizziamo una pizzata

Comment

• Font Size
          quindi te vorresti

1 lasciarli nella m.erda
          2 avere pure il grano

beh dai non male...

mah...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rufrus View Post
            quello che stavo per scrivere. io ho agito in quel modo una volta.
            In quel caso per? tutto dipende dal rapporto che si ha con il datore di lavoro... per legge non si potrebbe fare ferie nel periodo di preavviso

Comment

• Font Size
              fatti licenziare e il problema ? gi? risolto.....vai dal tuo capo...lo mandi a fanculo pubblicamente e poi te ne vai non facendoti vedere per 2 - 3 giorni...quanto scommetti che ti licenzia ?!

e mi sa ke mandandolo a quel paese ti toglieresti anche una bella soddisfazione....sbaglio memy ?!
              Last edited by blackbass; 28-02-11, 17:03.

Comment

• Font Size
                io sono settore agricolo impiegatizio

a questo link trovi le disposizioni per le dimissioni degli impiegati agricoli, ma come ho letto si applicano i termini del ccnl qual'ora non sia stato specificato nel contratto di assunzione, e mi sembra che non sia il tuo caso (anche se molto spesso i perdiodi combaciano)

Comment

• Font Size
                  Ho ancora una cosa che vorrei capire bene, ho letto che non serve dare il preavviso nel caso di dimissioni per giusta causa...potrebbe essere un buon motivo il fatto che non mi paghino gli straordinari? Se si come lo dimostro...alla fine ? la mia parola contro la loro
                  purtroppo no, le dimissioni per giusta causa vengono accettate solo se son mesi che non ti pagano lo stipendio.Lo s? perche Io volevo fare la stessa cosa, ho chiesto ad un'avvocato e mi ha detto che ? possibile se son almeno 4 mesi che non ricevi lo stipendio.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    E m? tu che fai di bello?

Infatti.. non penso PROPRIO sinceramente... ? come se ti licenzi tu..

Poi non ? che sono COSTRETTI.... ne hanno facolt?...

Fidatevi che ? cosi, e ve lo posso dire perch? insieme a me che mi sono accordato avendo rapporti molto buoni con i miei datori di lavoro, dandogli il mese di preavviso, loro mi han dato la mobilit? e non mi hanno fatto licenziare in modo da farmi mettere da parte qualche quattrino prima di aprire la nuova attivit?.

Un altro mio collega che ha SEMPRE avuto rapporti burrascosi, ha fatto PAPALE PAPALE come vi ho scritto, il datore si ? incazzato, 3 lettere di richiamo, licenziamento per giusta causa e lui AD OGGI sta prendendo la disoccupazione.

Se non vi sembra, fatevela sembrare, perch? se venite da queste parti, ve lo presento e ci parlate direttamente insieme

Se leggete nella legge, il licenziamento per giusta causa, ? da entrambe le parti. Datore - Lavoratore.

Il lavoratore puo valersi portando testimonianze che il datore di lavoro l'ha offeso, l'ha sfruttato e via dicendo.

Il datore di lavoro pu? licenziare per giusta causa se viene offeso, picchiato, mancato di rispetto, se ha avuto assenze non giustificate da certificati e via dicendo.

In entrambi i casi il licenziato HA DIRITTO alla disoccupazione.

E' la legge, non lo dico io.

'GNORANTI
                    Last edited by speed01; 28-02-11, 17:14.

Comment

• Font Size
                      Scherzi a parte

Io consiglio a Memy di parlare con il titolare

Andare via in buoni rapporti ? sempre cosa saggia

Comment

• Font Size
                        Originally posted by speed01 View Post
                        Fidatevi che ? cosi, e ve lo posso dire perch? insieme a me che mi sono accordato avendo rapporti molto buoni con i miei datori di lavoro, dandogli il mese di preavviso, loro mi han dato la mobilit? e non mi hanno fatto licenziare in modo da farmi mettere da parte qualche quattrino prima di aprire la nuova attivit?.

Un altro mio collega che ha SEMPRE avuto rapporti burrascosi, ha fatto PAPALE PAPALE come vi ho scritto, il datore si ? incazzato, 3 lettere di richiamo, licenziamento per giusta causa e lui AD OGGI sta prendendo la disoccupazione.

Se non vi sembra, fatevela sembrare, perch? se venite da queste parti, ve lo presento e ci parlate direttamente insieme

Se leggete nella legge, il licenziamento per giusta causa, ? da entrambe le parti. Datore - Lavoratore.

Il lavoratore puo valersi portando testimonianze che il datore di lavoro l'ha offeso, l'ha sfruttato e via dicendo.

Il datore di lavoro pu? licenziare per giusta causa se viene offeso, picchiato, mancato di rispetto, se ha avuto assenze non giustificate da certificati e via dicendo.

In entrambi i casi il licenziato HA DIRITTO alla disoccupazione.

E' la legge, non lo dico io.

'GNORANTI
                        Il tuo collega ? stato fortunato allora, perch? io mi vidi negare la richiesta di indennit? di disoccupazione, e mi dissero pure che non si poteva assolutamente fare nulla, nonostante io avessi fatto causa al mio ex datore di lavoro.
                        Comunque a parte questo sul sito dell'inps c'? scritto che l'indennit? non viene riconosciuta agli apprendisti, quindi ? fregata comunque.

Comment

• Font Size

Direi di s?! Gli straordinari sono previsti dal contratto di lavoro, giusto?
                          Loro non lo rispettano ergo: sei libera di andartene.
                          Non so per? se prima dovresti reclamarli per iscritto e, solo dopo, nel caso nn rispondano e/o non paghino, te la puoi filare.
                          Come dimostri gli straordinari? col cartellino che hai timbrato o la firma che devi aver messo ogni giorno su entrata/uscita, immagino.

Comment

• Font Size
                            dagli una capata in bocca e fatti licenziare

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Si quoto....

Solitamente non ti pagano i giorni e via... beata te che trovi anche altri lavori azz..
                              Quoto. Com'? difficile trovare alternative dopo millemila colloqui...

Comment

• Font Size
                                Trova un accordo...
                                Dalle mie parti si dice meglio lasciare il profumo che la puzza
                                E poi, alla fin fine, pensi che se te ne andassi senza preavviso la ditta rischierebbe la chiusura causa tua assenza?
                                Last edited by facssss; 28-02-11, 20:41.

Comment

X
                                Working...
                                X