Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come dare le dimissioni senza preavviso?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma da quando ci son dimissioni per giusta causa e per causa sbagliata?
    Comunque, come detto altre volte , se non ti sei mai lamentata in forma scritta per gli straordinari non corrisposti ora l'? dura dire che te ne vai perch? non ti pagano...
    Ad ogni modo 2 mesi per un apprendista, qui da noi, son una follia....
    Comunque i giorni di preavviso non contano le ferie...
    Seguendo la logica corrente potresti dar le dimissioni e poi metterti in malattia... fin che te cacciano...
    viva la foca e che xio la benedoca

Comment

• Font Size
      Originally posted by devilman View Post
      ..
      :d viva la foca e che xio la benedoca :d
      sempre sia lodata
      Last edited by facssss; 28-02-11, 20:48.

Comment

• Font Size
        Originally posted by facssss View Post
        sempre sia l'ho data
        :giulius:

Comment

• Font Size
          Originally posted by max83m View Post
          :giulius:
          Pensavo di averlo scritto per davvero
          E' che a furia di leggere di gente che "a fatto" o che "? andata ha casa" prima o poi capiter? a tutti

Comment

• Font Size
            Originally posted by dj crush View Post
            se diceva "contadina" facevi prima
            ahahahahah

va lavur? la tera...terun
            cos? offendi le tue origini adesso

Originally posted by MrBrandy View Post
            ps smuovi il maritino che organizziamo una pizzata
            sono d'accordo

Originally posted by sgamino81 View Post
            quindi te vorresti

1 lasciarli nella m.erda
            2 avere pure il grano

beh dai non male...

mah...
            guarda se tu fossi al mio posto credimi vorresti ben altro...non ho avuto quello che mi competeva per due anni figurati se lo voglio adesso, hanno sempre e solo preteso. L'unica cosa che voglio, se ne va bene un'altra, ? andarmene

Originally posted by blackbass View Post
            fatti licenziare e il problema ? gi? risolto.....vai dal tuo capo...lo mandi a fanculo pubblicamente e poi te ne vai non facendoti vedere per 2 - 3 giorni...quanto scommetti che ti licenzia ?!

e mi sa ke mandandolo a quel paese ti toglieresti anche una bella soddisfazione....sbaglio memy ?!
            credimi ne avrei una voglia il problema ? qui non mi licenzierebbero perch? sono contadini quindi le bestemmie sono parole comuni per loro

Originally posted by ala70 View Post
            Scherzi a parte

Io consiglio a Memy di parlare con il titolare

Andare via in buoni rapporti ? sempre cosa saggia
            lo vorrei tanto, infatti se andr? bene una certa cosa, prima ci parler? e dopo prender? le mie decisioni ma sicuramente non prima di essermi informata bene

Originally posted by alexab13 View Post
            Direi di s?! Gli straordinari sono previsti dal contratto di lavoro, giusto?
            Loro non lo rispettano ergo: sei libera di andartene.
            Non so per? se prima dovresti reclamarli per iscritto e, solo dopo, nel caso nn rispondano e/o non paghino, te la puoi filare.
            Come dimostri gli straordinari? col cartellino che hai timbrato o la firma che devi aver messo ogni giorno su entrata/uscita, immagino.
            il problema ? questo: gli straordinari non li posso dimostrare perch? anche se io timbro entrata e uscita, la mia responsabile tiene il programma dei cartellini che modifica a mano

Originally posted by facssss View Post
            E poi, alla fin fine, pensi che se te ne andassi senza preavviso la ditta rischierebbe la chiusura causa tua assenza?
            Onestamente non mi interessa io richio una crisi nervosa

Comment

• Font Size
              Memy licenziati e vedrai che supereranno la cosa senza problemi . Se l'azienda fallisse per un licenziamento significherebbe cmq che era in agonia . Nessuno deve essere indipsensabile , soprattutto una ragazzina (non nel senso che tu sia immatura ... anzi l'opposto ... ma nel senso che se un azienda fa cosi tanto conto su una ragazza giovane , secondo me quell'azienda ? destinata a fallire )

Quanto al tuo alto economico non ce ne ? coem parlare chiaro : "io me ne devo andare , o rimango a farvi danni o mi lasciate andare"
              Last edited by Lele-R1-Crash; 01-03-11, 09:38.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Memy licenziati e vedrai che supereranno la cosa . Se l'azienda fallisse per un licenziamento significherebbe cmq che era in agonia . Nessuno deve essere indipsensabile , soprattutto una ragazzina (non nel senso che tu sia immatura ... anzi l'opposto ... ma nel senso che se un azienda fa cosi tanto conto su una ragazza giovane , secondo me quell'azienda ? destinata a fallire )
                credo che sar? questa la sua fine...non perch? non sia una buona azienda, ma per vivere bisogna avere delle basi solide e qui non ci sono
                Last edited by Memy87; 01-03-11, 09:39.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Memy87 View Post
                  credo che sar? questa la sua fine...non perch? non sia una buona azienda, ma per vivere bisogna avere delle basi solide e qui non ci sono
                  Beh ... ognuno ? arteficie del suo destino .

Quanto a te ... vedi sopra

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Beh ... ognuno ? arteficie del suo destino .

Quanto a te ... vedi sopra
                    Grazie

Comment

• Font Size
                      Per me dovresti andare a informarti a qualche sindacato.

L? ti dovrebbero dire come fare ad andartene senza danno, e come fare, eventualmente, a fare vertenza per il pagamento degli staordinari.

Oltretutto credo che i sindacati lo facciano gratis o cmq chiedendo un'iscrizione, ma il gioco potrebbe valere la candela !!!

Comment

• Font Size
                        il problema ? questo: gli straordinari non li posso dimostrare perch? anche se io timbro entrata e uscita, la mia responsabile tiene il programma dei cartellini che modifica a mano

bene, oltre che la giusta causa, scatta anche la denuncia penale!

Comment

• Font Size

Ah b?...

Ma scusa, a te la tessera o cartellino che sia non rimane??

Comment

• Font Size
                            Ho ancora una cosa che vorrei capire bene, ho letto che non serve dare il preavviso nel caso di dimissioni per giusta causa...potrebbe essere un buon motivo il fatto che non mi paghino gli straordinari? Se si come lo dimostro...alla fine ? la mia parola contro la loro

Memy io prima di arrivare dove sono ora, lavoravo come apprendista per un azienda che realizza tende da sole. Io andavo a montarle

Il giorno del colloqui nella nuova azienda il direttore del personale mi ha detto che i giorni di preavviso erano 5 (lavorativi) e basta....la domanda dopo ? stata firmi o no

Li ho mollati ad Aprile quando stava per iniziare la stagione (poco poco 10 ore al giorno in giro per il Friuli)...mi ? dispiaciuto nonstante mi avessero trattato di merda per un anno (sono stato il primo loro apprendista a reggere tanto...altri non erano andati oltre i 3 mesi e uno ? scappato dalla finestra del bagno di un bar mentre erano fuori a Lignano a lavorare )

Comment

• Font Size
                              ecco Luca ? pi? o meno la stessa situazione qui...solo che al posto delle tende ci sono le piante

Comment

• Font Size
                                ecco Luca ? pi? o meno la stessa situazione qui...solo che al posto delle tende ci sono le piante
                                taglia la corda e sbattitene...anche se ti "multano" sti cazzi...li lasci nella merda e questa ? una bella soddifazione

Comment

X
                                Working...
                                X