Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

40 km al giorno con cosa farli per risparmiare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sh 150i per l uso che ne devi fare a me sembra il meglio...

Comment

• Font Size
      Se no una qualsiasi auto ventennale con impianto gpl (che ci puoi installare tu). Se ha 20 anni di bollo e assicurazione paghi in totale qualcosa come 200 euro all'anno. Cio? una bazzecola. La y10 ? buona come soluzione. che te frega la usi solo per andare e tornare da lavoro. per uscire hai l'audi
      Last edited by max83m; 26-02-11, 15:30.

Comment

• Font Size
        Originally posted by the_one View Post
        sh 150i per l uso che ne devi fare a me sembra il meglio...
        Anche! Ottimo mezzo per lo scopo!

Comment

• Font Size
          Io faccio circa 80-90 km al giorno tra lavoro e uscitina serale.
          Uso un Coup? 1.8 a GPL Ben messo esteticamente, internamente, meccanicamente...
          Per qualsiasi rogna meccanica prendo pezzi dallo sfasciacarrozze e con due soldi la risistemo. Consuma poco... (a gpl...)
          Non ? ancora d'epoca. Ha "solo" 12 anni Di assicurazione spendo sui 700 all'anno e bollo zero perch? ? a gpl e qui a torino le auto che installano il gpl per 5 anni di fila non pagano il bollo! (ed ? un bel risparmio dato che sarebbero sui 270 euro all'anno...).
          Questa ? la mia soluzione "auto unica per fare tutto". Altrimenti, in alternativa, starei con una bella auto sportiva da usare poco e una baracchetta di oltre 20 anni col gpl per macinare km
          Last edited by max83m; 26-02-11, 15:35.

Comment

• Font Size
            usare l'hornet proprio no????

Comment

• Font Size
              Originally posted by Marco54 View Post
              salve ragazzi, allora da marted? cambio lavoro, andr? a lavorare in un posto a 20 km da casa, quindi andare e tornare sono 40 km.

non ? diverso da quelli che facev o prima, per?...

ora la mia macchina (audi 1.9 TDI ) ha + di duecento mila km e la sento un p? stanca... non vorrei pi? sfruttarla troppo...

stavo pensando ad un mezzo alternativo per andare al lavoro, almeno nei mesi pi? caldi.

lora cosa posso prendere per risparmiare ??'? intendo sul gasolio...

tralasciando la bici (non ce la potr? MAI FARE)

scooter, moto, moto d'epoca, vespa

non ho soldi, ma ho un hornet ferma che non uso quindi il valore della moto...

cosa mi consigliate? considerando che in un mese sono quasi 1000 km da fare...

cooooooooonsigli???
              se non devi fare autostrada e non hai fretta uno scotterino 125/150 4 tempi e' l'ideale...(solo che deve avere intervalli di manutenzione lunghi..senno' ogni 2/3 mesi sei dal conce a fare il tagliando.

ci sono mezzi che con un litro di benza fanno 30/40 km.....le ruotine costano poco..e in generale lo scooter costa poco (io ho mio fratello in zona BG che vende un kymco 125 con 200Km per inutilizzo, se ti serve fammi un fischio in pm)

Comment

• Font Size
                io infatti cerco il mezzo che consuma meno benzina in assoluto!!

Devo fare autostrada!!!!

l'hornet mi sta in quel posto, l'ho presa ma proprio non mi piace

Comment

• Font Size
                  Originally posted by max83m View Post
                  Se no una qualsiasi auto ventennale con impianto gpl (che ci puoi installare tu). Se ha 20 anni di bollo e assicurazione paghi in totale qualcosa come 200 euro all'anno. Cio? una bazzecola. La y10 ? buona come soluzione. che te frega la usi solo per andare e tornare da lavoro. per uscire hai l'audi
                  bho un mio amico aveva la y e alla fine se n'?' sbarazzato per la disperazione..tante piccole rotture , mai costose certo, ma abbastanza frequenti da trasformarsi in uno stillicidio terribile.

nei prossimi giorni ti faccio sap?

Comment

• Font Size
                    ora mi tiro dietro le ire di tutti, se hai un box e due lire da spendere:

Pionieri dei veicoli elettrici dal 2006. Sviluppiamo e prototipiamo veicoli elettrici nel cuore della Motor Valley.

Comment

• Font Size
                      Prendi la Tesla! Costruita su scocca Lotus.
                      Consuma zero benzina perch? ? elettrica Fa 0-100 in 5 secondi
                      Unica pecca: costa 100mila euro!

Comment

• Font Size

Devo fare autostrada!!!!

l'hornet mi sta in quel posto, l'ho presa ma proprio non mi piace
                        perche nn compri un ibrido???

Comment

• Font Size
                          Vespa GTS 250/300

Coniugare stile e personalit? con consumi parchi.

Comment

• Font Size
                            per un uso prettamente cittadino ti consiglio un sh150? con i consumi siamo intorno ai 35/40 con un litro, ovviamente a secondo dello stile di guida, come manutenzione ogni 4000 km, come quasi tutti. Se invece devi percorrere autostrade e tangenziali, consiglio sh300, stesse dimensioni del 150 quindi identica agilit? del traffico, ma con un gran motore per le medie lunghe percorrenze, io in milano lecco ho raggiunto i 160 ed era bello stabile.
                            Tra l'altro ha un gran impianto frenante ed una bella ripresa. I consumi siamo sui 30 anche 35 km/h, sempre da come guidi. I tagliandi ogni 6.000 km. Fai conto che gli scooter honda fino ai 18.000 i tagliandi sono solo filtri e olio, poi quelli + impegnativi come cinghia e rulli. Affidabilit? ottima, gli honda non hanno mai un problema, vanno sempre.
                            Tra i concorrenti, kymco ha un buon prezzo per la gamma agility ma fai conto che il 125/150 non ? iniezione ed ? raffreddato ad aria, sono affidabili ma hanno caratteristiche tecniche obsolete, se punti della stessa casa la gamma 300 come ad esempio il people il prezzo ? al pari di un sh....ma a quel punto io prediligo l'affidabilit? di honda.

Comment

• Font Size
                              La regola che con il gpl ..non paghi il bollo x 5 anni...vale solo a torino ? Roby

Comment

• Font Size
                                o tieni l'hornet o ti prendi uno scooterone.

Se devi fare autostrada per? non prendere il 150! Ti prendi di quelle sventolate dai camion!

Comment

X
                                Working...
                                X