Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

classificazione strade

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

classificazione strade

come faccio a sapere come ? classificato un tratto di strada per fare un ricorso ad un velox?

devo vedere se ? classificata come urbana o no.

• Font Size
    se e' in citta' e' urbana.....altrimenti puo' essere provinciale o regionale.......brucche

Comment

• Font Size
      il problema ? che la strada ? l'aurelia ma il punto dove mi hanno fatto il velox ? in prossimit? di edifici, negozi e sono stato fotografato da un sistema automatico su un attraversamento pedonale.

desumo quindi sia da considerare tratto urbano, visto anche il limite di 50km/h.

Comment

• Font Size
        L'aurelia ? la ss1 quindi ? sempre statale!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ludovico View Post
          L'aurelia ? la ss1 quindi ? sempre statale!
          non credi che quel tratto possa essere designato come urbano?

Comment

• Font Size
            T'hanno seccato al semaforo di TorreinPietra???!!! Dimmi di no ti prego... pure io Se ? l? il velox sta proprio a ridosso del cartello che indica in teoria centro urbano (sfondo bianco) ma manca quello che indica "area urbana"... ti conviene chiedere a qualche vigile come strada non ? chiara per niente.

Comment

• Font Size
              Originally posted by alfetta View Post
              T'hanno seccato al semaforo di TorreinPietra???!!! Dimmi di no ti prego... pure io Se ? l? il velox sta proprio a ridosso del cartello che indica in teoria centro urbano (sfondo bianco) ma manca quello che indica "area urbana"... ti conviene chiedere a qualche vigile come strada non ? chiara per niente.
              si mi hanno seccato l? *****!!!!

se ? cos?, si pu? fare ricorso!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by gianluca78 View Post
                si mi hanno seccato l? *****!!!!

se ? cos?, si pu? fare ricorso!!!!
                no, te la piji nder culo....Torreimpietra ? centro abitato..il velox(che ? anche rilevatore di passaggio col rosso) ? opportunamente segnalato, e si trova all'interno dei due cartelli che segnalano l'inizio del centro abitato indicandone il nome sia in una direzione che nell'altra, e quelli bastano....in quel tratto l'aurelia ? strada urbana...

Mi dispiace ma ste cose mi mandano in bestia...passi sui velox nascosti e per far cassa che gli devono esplodere tutti sotto il culo, ma farsi beccare ai velox fissi che conoscono TUTTI e che sono anche debitamente segnalati, beh vuol dire proprio cercarsela...

mio fratello se l'preso anche lui quel velox, ha sbagliato, l'ha ammesso e ha pagato e ha fatto pippa...smettiamola di pretendere sempre correttezza da parte delle istituzioni se poi siamo noi i primi a fottercene e pretendere di fare come ci pare senza pagarne le conseguenze...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  no, te la piji nder culo....Torreimpietra ? centro abitato..il velox(che ? anche rilevatore di passaggio col rosso) ? opportunamente segnalato, e si trova all'interno dei due cartelli che segnalano l'inizio del centro abitato indicandone il nome sia in una direzione che nell'altra, e quelli bastano....in quel tratto l'aurelia ? strada urbana...

Mi dispiace ma ste cose mi mandano in bestia...passi sui velox nascosti e per far cassa che gli devono esplodere tutti sotto il culo, ma farsi beccare ai velox fissi che conoscono TUTTI e che sono anche debitamente segnalati, beh vuol dire proprio cercarsela...

mio fratello se l'preso anche lui quel velox, ha sbagliato, l'ha ammesso e ha pagato e ha fatto pippa...smettiamola di pretendere sempre correttezza da parte delle istituzioni se poi siamo noi i primi a fottercene e pretendere di fare come ci pare senza pagarne le conseguenze...
                  1-non sapevo che li ci fosse un velox
                  2-ero a 62km/m perch? in tutta l'aurelia il limite ? 70km/m
                  3-quello ? uno dei classici velox per far cassa e non per la sicurezza stradale
                  4-rispetto sempre i limiti di velocit? e mi sono fatto un fuoristrada proprio per andare piano
                  5-avendomi confermato che si tratta di tratto urbano, posso fare ricorso perch? non sono legali i sistemi di rilevamento automatici in tali zone
                  6-180 euro e 3 punti di patente mi sembrano un tantino eccessivi come multa
                  7-non ho mai contestato uno maulta ma questa la contester?
                  8-francamente il tuo tono non mi piace moltissimo, mi stai dando del criminale per essere andato a 62km/h, tu dici che ci sono i cartelli ma sfido chiunque, in corsia di sorpasso a vederli

Comment

• Font Size
                    ti sto dicendo che hai commesso un'infrazione al codice della strada, su una postazione di rilevamento della velocit? assolutamente in regola in base alle recenti modifiche e disposizioni del codice della strada...e che tutto ? stato fatto affinch? tu ti accorgessi per tempo della postazione e transitassi rispettando la velocit? imposta nei tratti urbani...nonostante ci? hai preso la multa lo stesso ed invece di ammettere il tuo errore te la prendi con il codice della strada che vorresti a misura delle tue esigenze...lo sai che se questa multa la prendevi prima dell'estate invece che 3 te ne levavano 5 di punti?...Pensa, ti sono anche venuti incontro salvandoti due punti...per? tu no, tu dovrai intasare con un ricorso perso in partenza l'ufficio di un giudice di pace nonostante tu sia in torto....che ti devo dire, fai come vuoi...io ormai non mi meraviglio pi? di niente...

ps: per il punto n? 5 spiacente...ma la legge dice chiaramente che gli autovelox nei centri abitati possono essere installati SENZA PRESENZA DEGLI AGENTI solo nelle strade "di scorrimento"..e le strade "di scorrimento" sono quelle che hanno i semafori ad ogni intersezione, presentano banchina pavimentata sulla destra ed hanno parcheggi laterali chiusi con entrate e uscite...esattamente come la via Aurelia in quel punto, all'interno dell'abitato di Torreimpietra...

poi se vuoi fare ricorso, ti?...guarda quanto sono infame..

qui almeno trovi qualcuno "ferrato in materia" che potr? dirti cosa fare...
                    Last edited by neeko72; 25-02-11, 23:47.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      ti sto dicendo che hai commesso un'infrazione al codice della strada, su una postazione di rilevamento della velocit? assolutamente in regola in base alle recenti modifiche e disposizioni del codice della strada...e che tutto ? stato fatto affinch? tu ti accorgessi per tempo della postazione e transitassi rispettando la velocit? imposta nei tratti urbani...nonostante ci? hai preso la multa lo stesso ed invece di ammettere il tuo errore te la prendi con il codice della strada che vorresti a misura delle tue esigenze...lo sai che se questa multa la prendevi prima dell'estate invece che 3 te ne levavano 5 di punti?...Pensa, ti sono anche venuti incontro salvandoti due punti...per? tu no, tu dovrai intasare con un ricorso perso in partenza l'ufficio di un giudice di pace nonostante tu sia in torto....che ti devo dire, fai come vuoi...io ormai non mi meraviglio pi? di niente...

ps: per il punto n? 5 spiacente...ma la legge dice chiaramente che gli autovelox nei centri abitati possono essere installati SENZA PRESENZA DEGLI AGENTI solo nelle strade "di scorrimento"..e le strade "di scorrimento" sono quelle che hanno i semafori ad ogni intersezione, presentano banchina pavimentata sulla destra ed hanno parcheggi laterali chiusi con entrate e uscite...esattamente come la via Aurelia in quel punto, all'interno dell'abitato di Torreimpietra...

poi se vuoi fare ricorso, ti?...guarda quanto sono infame..

qui almeno trovi qualcuno "ferrato in materia" che potr? dirti cosa fare...
                      Strada urbana di scorrimento: strada a carreggiate indipendenti o separate da spartitraffico, ciascuna con almeno due corsie di marcia, ed una eventuale corsia riservata ai mezzi pubblici, banchina pavimentata a destra e marciapiedi, con le eventuali intersezioni a raso semaforizzate; per la sosta sono previste apposite aree o fasce laterali estranee alla carreggiata, entrambe con immissioni ed uscite concentrate.

Strada urbana di quartiere: strada ad unica carreggiata con almeno due corsie, banchine pavimentate e marciapiedi; per la sosta sono previste aree attrezzate con apposita corsia di manovra, esterna alla carreggiata.

quel tratto ? ad unica carreggiata quindi risulta essere strada urbana di quartiere e la multa ? contestabile

Comment

• Font Size
                        contesta e manda a quel paese i maledetti ladri statali!!!

Comment

X
                        Working...
                        X