Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Respirare la vita da un filtro [...sul fumare e sul perch?]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mai avuto voglia di fumare, non mi attrae, anzi mi da fastidio..

Comment

• Font Size
      Originally posted by CBREVO View Post
      Mai avuto voglia di fumare, non mi attrae, anzi mi da fastidio..
      Allora esco 5 minuti

Comment

• Font Size
        Beh, se ne pu? parlare all'infinito. Io ho iniziato a 14 anni per curiosit? e mi ? piaciuto.
        Da li ininterrottamente fino al 2003 anno in cui ho smesso...nel 2004 per?, ho ripreso...da allora grossomodo fumo un anno si e uno no, sar? strano...
        Alla fine sono giunto alla conclusione che nessuno smette di fumare, in realt? si continua a posticipare sempre la prossima sigaretta. Il problema sorge quando, per motivi vari, la voglia di quel gesto si fa invadente...e ti rifrega!
        Alla fine, il fumatore rimane fumatore per sempre...i pi? bravi riescono a rinviare la prossima sigaretta tutte le volte, altri, invece, dopo un p? crollano.

Per l'insicurezza...non mi vergogno a dire che le ho provate tutte, eppure non sono un tossicodipendente, tantomeno un alcolizzato...ero curioso, per un p? andava bene poi decidevo che era il momento di finirla li. Ma se mi passano una canna non mi vergogno a fare un tiro, ne tantomeno mi sento un drogato, un debole o un insicuro...fumo perch? mi paice e mi rilassa...

PS: l'altro giorno ho fatto giusto un tiro di canna qua in Pakistan dopo qualcosa come 10 anni che non fumavo...UN TIRO e nel giro di 10 min ho fatto lo stampo nel letto
        Last edited by alem74; 26-02-11, 12:03.

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post
          PS: l'altro giorno ho fatto giusto un tiro di canna qua in Pakistan
          Della serie.... "Dal produttore al consumatore"

Comment

• Font Size
            Originally posted by nanorace View Post
            ostia ma avete un'immagine del fumatore che ? devastante....
            - puzza come un posacenere....
            Allora vado a profumarmi un po' con lo scarico della moto mmmmh che essenza di pesche

Comment

• Font Size
              Ho fumato. Oggi ho fumato. E' divino!! Stasera prima canna. Domattina scatarro al cesso. Mi sento pi? sicuro!

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoone View Post
                Ho fumato. Oggi ho fumato. E' divino!! Stasera prima canna. Domattina scatarro al cesso. Mi sento pi? sicuro!
                Ho comprato una Ducati. Oggi ho guidato una rossa di Borgo Panigale. E' divino!!! Stasera prima puntata al barre per far vedere quanto sono figo. Domani dal meccanico perch? mi perde gi? olio... Mi sento pi? sicuro!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

La becera ironia che state facendo , A ME , non da l'idea di persone cosi elevate quali vi volete porre voi stessi
                  Io non voglio pormi in nessun modo.

Mi allineo al livello e ai modi di chi mi ha risposto.

Comment

• Font Size
                    Desmoone capisco il modo di ragionare, studio ahime' anch'io ad iGnegneria, pero' se ti poni con la verita' in mano da dare ai "poveri ignoranti", ottieni il risultato opposto a quello sperato/voluto.
                    Siamo tutti un po' fessi ma ci sentiamo tutti un po' geniali (infatti facciamo tutto sommato cagare come nazione)

(Aggiungerei anche che c'? qualcuno che si arrocca nella propria posizione senza mettere in dubbio la propria realta', come se fosse la migliore, in maniera speculare, con la propria verita' in mano. Hai presente il bambino ciccione che si incazza e fa muso duro? Ecco in quel modo)

Se metti qualche statistica invece gia' hai dalla tua dei numeri, non solo sensazioni e opinioni.

P.S. non fumo, non bevo, non mi drogo, mi alleno agonisticamente da svariati anni...
                    Last edited by Little58; 26-02-11, 14:42.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ala70 View Post
                      Quanta insicurezza inutilmente celata da quegli occhiali da sole
                      Quali occhiali????

Io non voglio pormi in nessun modo.

a me non hai risposto

Comment

• Font Size
                        io ho espresso la MIA idea....sensazioni di ci? che mi trasmette chi ho intorno.

Io personalmente non ho mai acceso una sigaretta

cosa che condivido in ogni riga

ho due fumatori in casa (mio padre e mia sorella) e 20 sigarette al giorno a testa se le fumano tutti e due.

Fumano anche davanti a me, sanno bene che detesto la puzza del fumo...

Ogni santo giorno esco dalla cucina dopo aver pranzato con loro e sento quell'odore schifoso nei capelli e nei vestiti.

Insomma a me fa schifo davvero... e mi da molto fastidio.

se non hanno le sigarette in casa diventano isterici! sono decisamente dipendenti da quello schifo.

Io e mia madre fumiamo in modo passivo...

Cosa c'? di bello nel fumare?

me lo chiedo da anni...

Primo anno alle superiori... ero in bagno con la mia amica fumatrice e mi fa: "vuoi provare?" ed io "boh.. proviamo"

Prendo la sigaretta e neanche la respiro.. il solo sapore in bocca gi? mi faceva schifo... cos? tiro fuori il fumo senza neanche averlo respirato.

"fa schifo"

esco da scuola e il caso vuole trovo mio padre ad aspettarmi.

Salgo in auto e mi fa: "hai fumato?"

ed io non so per quale motivo rispondo NO.

Il pomeriggio del giorno dopo rientro a casa e mi trovo 1 pachetto di malboro rosse da 10 sul tavolo e mio padre che mi aspettava in terrazzo per fumare

"pap? guarda che mi fa schifo"
                        e lui "se fumi voglio saperlo e in caso te le compro io non le vai a chiedere ad altri"
                        "pap? non fumo..."
                        "b? allora prova ti faccio vedere come si fa"

4 sigarette una dietro l'altra e lui che mi fa: "tira su tutto per bene e respiraaa "

ho vomitato in bagno il pranzo ed ho avuto la nausea per 3 gg

Da quel giorno l'odore del fumo mi da tremendamente fastidio.

Pap? se l'? risa per anni dicendo che almeno cos? ? sicuro che non toccher? mai pi? una sigaretta e devo dire che ha funzionato

Dopo qualche anno ha provato lo stesso giochetto con mia sorella che invece gliel'ha fumate tutte senza problemi
                        Last edited by bratz; 26-02-11, 15:25.

Comment

• Font Size
                          desmo....e' uno dei vizi piu' bastardi dell'universo......fa' male.....fa' puzzare....pero'...da una sottile soddisfazione che non ti so' spiegare....

e te lo dice uno che ha smesso da piu' di un anno.....

perche' ho smesso?? per una serie illimitata di motivi.....costi....salute....i miei figli....perche' non stavo + bene...insomma.....

pero' pero' pero'..ogni tanto una siga me la farei volentieri....magari dopo un bel pranzo con del bel vinello.....cafferino...e taaaacc...sigarettina....

ripeto..un vizio di mer.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Su un forum del genere ? un grosso rischio fare queste dichiarazioni..
                            E' un periodo di magra, tocca rimediare qualche cosa

Originally posted by Toledo View Post
                            Era sul tavolino in piedi "quella dietro"

Che te ne fai coi numeri??? Li giochi al superenalotto????
                            Si, cosi' se vinco la porto a cena fuori.

Comment

• Font Size
                              Vedo da questo tuo commento mi sono espresso male . In effetti rileggendo i miei interventi sono poco garbati e me ne scuso .

Quel che vorrei portarti all'attenzione lo faccio con un esempio simile :
                              Chi fuma sigari , ad esempio , molto spesso lo fa per i fatti suoi ... anzi a dire il vero quasi sempre il sigaro , almeno per me , ? momento di relax totale e nessuno deve ronzare nel giro di decine di metri
                              In questo caso appare evidente che il vizio del fumo (di sigaro nella fattispecie) ? tutt'altro che esibizionista e decisamente non volto all'oscurare insicurezze o qualunque altra peculiarit? di carattere .
                              Eppure a chi non fuma , il fumo del sigaro appare ancor peggiore che quello delle sigarette .

Cosi sono stato pi? esplicativo ?

Comment

• Font Size

E che fai mi copi pure le battute ?????

Un p? di originalit? santo cielo !
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 26-02-11, 15:56.

Comment

X
                                Working...
                                X