Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Respirare la vita da un filtro [...sul fumare e sul perch?]
Collapse
X
-
Originally posted by Bladegreen View PostStessa cosa per chi non pu? far a meno di mangiare bevendo alcolici e chi non pu? far a meno di iniziare una serata facendo l'aperitivo perch? con quel drink/aperitivo riesce a relazionarsi meglio. e senza si sentirebbe impacciato.
C'? chi ? DIPENDENTE dal web, dalle chat, da faccialibro, chi, anche per strada tramite cellulari/palmari DEVE sapere cosa ? successo, cosa dicono i tanti del web se no non vivono...
Sono fumatore, consapevole che non ? un toccasana per la salute, consapevole che a tutto c'? un limite, fumare 20 sigarette al gg, bere tutti i gg 1 bottiglia di vino a pasto, o mangiare 2 kg di carne al gg ecc..ecc... in tutti i casi l'eccesso ? dannoso, consapevole cmq che ? meglio mangiarsi 2 kg di carne al gg piuttosto di 20 sigarette. (forse)
Ho iniziato non per sentirmi grande e non per relazionarmi, ma per pura curiosit?, mi ? piaciuta e ho continuato.
Non ho mai provato "certe cose" invece per paura di rimanerci incastrato, e se le avessi provate non l'avrei fatto per "comparire/relazionarmi/sentirmi grande" ma sempre e solo per pura curiosit?.
Ad oggi si, ne sono dipendente, e non ho mai pensato di smettere. (sono scemo.....pazienza)
Non sopporto per? l'odore del posacenere e nemmeno di chi ha appena fumato per esempio, e sono contento che nei locali comuni non si possa pi? fumare, non tanto forse per rispetto agli altri non fumatori, ma perch? proprio mi dava fastidio stare in una stanza piena di fumo
Come non sopporto baciare una donna se ha appena spento la sigaretta, a meno che non abbia fumato anch'io (un p? come quando mangi aglio, da solo puzzi, se insieme non ti senti)
La mia compagna ha smesso da pi? di una anno ed ha avuto tutto il mio appoggio, sicuramente ha fatto pi? che bene.
Io non mi spiego invece come tanti siano dipendenti da droghe (cocaina in primis), da farmaci antidepressivi e ansiolitici, dall'alcool, da internet, da sonniferi ecc....
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 22
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by macicca View PostA Desmo, e che due palle.
Na donna che fuma mi arrapa tale e quale, certo che se poi la devo baciare mi fa schifo perch? mi pare di leccare un posacenere.
Uno fuma perch? gli piace, se fumasse per fare fico non fumerebbe quando sta da solo. Non deve dimostrare di averlo piu' lungo o cosa.
Quoto in tutto che cmq la puzza di fumo addosso alle persone fa schifo, che vedere una persona, o sentirsi in primis, schiavi delle sigarette ? una tristezza.
E poi quando non si fuma si sta troppo meglio. Peccato che poi ci ricasco puntualmente
Ormai ho smesso e riniziato troppe volte. Il problema non ? smettere, ? non riniziare.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
-
-
-
Originally posted by giuseppe_d View Postno
il post numero 12
Originally posted by Bladegreen View PostE forse ? per questo che non ho mai iniziato....
Originally posted by ala70 View PostPerch? io mi uccido con il fumo....ma non toccarmi il pantalone tecnico
Ah, la dualita' dell'essere umano
Ala, a te il soldato Joker te fa na pippa
Comment
-
Originally posted by ala70 View PostDonna....vacci pi? dura
E' UNA CAZZATA IMMENSA
Diciamocelo
Io dico che un fumatore ? insicuro....ovviamente allo stesso modo di uno che deve bere per divertirsi..sia chiaro.
Ho visto tutti quelli che conosco...come hanno iniziato.
Verdi..vomitavano...paonazzi...ma ce la dovevano fare a fumare.....e, dopo settimane, potevano riuscire a fumare beatamente.
Iniziare a fumare ? una forzatura....inutile negarlo.
La domanda ?: per quale motivo vi siete SFORZATI di cominciare quando eravate ragazzi?
Spirito di emulazione? Emulare chi? Un vostro eroe o un vostro coetaneo?
Perch? sentivate la necessit? di emulare?
Insicurezza...a mio vedere.
Ed oggi il fumatore, dipendente, riflette l'insicurezza di allora.
Non ? generalizzabile...ma io riporto la mia esperienza.
Nel mondo del lavoro, quando ci si incontra in cantiere (e non parlo di manovali), scatta la prima (se non ? la prima...? la seconda) domanda: "ingegnere...sigaretta?".
Non pu? essere solo una forma di cortesia...a mio vedere ? un rompere il ghiaccio...un'apertura...una ricerca di condivisione. Il mascherare un'insicurezza.
Comment
X
Comment