Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Respirare la vita da un filtro [...sul fumare e sul perch?]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    che faccia male, non lo nego
    che la sigaretta che fumi veramente ? la prima e l'ultima della giornata e quella dopo il caff?....tutte le altre son di troppo
    che per un non fumatore pu? sembrare di baciare un posacenere v? bene.
    ma ti assiccuro che io fumatrice, neanche accanita, non mi sento ne insicura ne incapace di relazionarmi, semplicemente ho questo vizio, come altri possono avere quello di andare a fare l'aperitivo tutte le sere.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ala70 View Post

bella, weh?

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone View Post
        Mi guardo spesso attorno.
        E vedo tanta, tantissima gente fumare.

E rido per le facce brutte, buffe che fanno.

Per quel tirare la vita attraverso un filtro.

Per quell'accendersi la sigaretta, tirando con forza, con gli occhi socchiusi dal fumo che sale.
        E con lo sguardo pi? cupo, quasi pi? interessante, che guarda lontano.

Mi chiedo cosa spinga a ci?.

Veramente non mi sono mai spiegato come una persona possa fare ad iniziare a fumare. Fa vomitare, fa star male....ma fa maledettamente sembrar grandi o interessanti.

E' un qualcosa, secondo me, che nasce da una grossa insicurezza interna....una grossa incapacit? nel relazionare.
        E la scusa di una sigaretta crea l'ambiente per dialogare, per condividere.

L'offrire una sigaretta significa rompere gli indugi, creare confidenza.

Cos? nel mondo del lavoro, dell'amicizia, dell'amore.

Tutte queste considerazioni nascono da una faccia appena vista da me...di una donna che potenzialmente potrebbe essere una "bella donna" ma che, vista da me tirare quella sigaretta a quel modo, la fa sembrare brutta e non desiderabile.
        quoto tutto...soprattutto questa frase finale!

le donne hanno un fascino tutto loro anche per il profumo che emanano.
        tutte quelle creme che usano, i profumi stessi, sanno "di donna"

si sente proprio la scia...

ma fumando....resta solo il ricordo di un portacenere!

che tristezza!

Comment

• Font Size
          Originally posted by nanorace View Post
          che faccia male, non lo nego
          che la sigaretta che fumi veramente ? la prima e l'ultima della giornata e quella dopo il caff?....tutte le altre son di troppo
          che per un non fumatore pu? sembrare di baciare un posacenere v? bene.
          ma ti assiccuro che io fumatrice, neanche accanita, non mi sento ne insicura ne incapace di relazionarmi, semplicemente ho questo vizio, come altri possono avere quello di andare a fare l'aperitivo tutte le sere.
          credo che il piacere della sigaretta finisca quando non si ? pi? liberi di scegliere quando e come farlo....
          Last edited by wrc; 25-02-11, 16:26.

Comment

• Font Size
            Originally posted by dj crush View Post

ma fumando....resta solo il ricordo di un portacenere!
            Certo che avete avuto esperienze traumatizzanti eh

Porelli

Comment

• Font Size
              Originally posted by wrc View Post
              credo che il piacere della sigaretta finisca quando non si ? pi? liberi di scegliere quando e come farlo....
              ovvio crea dipendenza, e in alcune persone anche forti, questo ? innegabile, ma pensare che sia una conseguenza ad una mancanza caratteriale o di incapacit? a relazionarsi col prossimo mi sembra un p? esagerato.

Comment

• Font Size
                Originally posted by wrc View Post
                Non hai risposto alla mia domanda

Comment

• Font Size
                  Certo che avete avuto esperienze traumatizzanti eh

Porelli
                  io la vivo abbastanza serenamente...qualche volta ho ancora voglia di fumare

per? sapevo che faceva male.... erano tanto soldi che volavano...e ho deciso di smettere

col senno di poi ORA mi da fastidio l'alito di un fumatore....per? non giudico chi fuma...l'ho fatto per 14 anni e non mi sentivo scemo mica

Comment

• Font Size
                    una mancanza caratteriale o di incapacit? a relazionarsi col prossimo mi sembra un p? esagerato.
                    Donna....vacci pi? dura

E' UNA CAZZATA IMMENSA

Diciamocelo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Mi guardo spesso attorno.
                      E vedo tanta, tantissima gente fumare.

E rido per le facce brutte, buffe che fanno.

Per quel tirare la vita attraverso un filtro.

Per quell'accendersi la sigaretta, tirando con forza, con gli occhi socchiusi dal fumo che sale.
                      E con lo sguardo pi? cupo, quasi pi? interessante, che guarda lontano.

Mi chiedo cosa spinga a ci?.

Veramente non mi sono mai spiegato come una persona possa fare ad iniziare a fumare. Fa vomitare, fa star male....ma fa maledettamente sembrar grandi o interessanti.

E' un qualcosa, secondo me, che nasce da una grossa insicurezza interna....una grossa incapacit? nel relazionare.
                      E la scusa di una sigaretta crea l'ambiente per dialogare, per condividere.

L'offrire una sigaretta significa rompere gli indugi, creare confidenza.

Cos? nel mondo del lavoro, dell'amicizia, dell'amore.

Tutte queste considerazioni nascono da una faccia appena vista da me...di una donna che potenzialmente potrebbe essere una "bella donna" ma che, vista da me tirare quella sigaretta a quel modo, la fa sembrare brutta e non desiderabile.
                      Stessa cosa per chi non pu? far a meno di mangiare bevendo alcolici e chi non pu? far a meno di iniziare una serata facendo l'aperitivo perch? con quel drink/aperitivo riesce a relazionarsi meglio. e senza si sentirebbe impacciato.
                      C'? chi ? DIPENDENTE dal web, dalle chat, da faccialibro, chi, anche per strada tramite cellulari/palmari DEVE sapere cosa ? successo, cosa dicono i tanti del web se no non vivono...

Sono fumatore, consapevole che non ? un toccasana per la salute, consapevole che a tutto c'? un limite, fumare 20 sigarette al gg, bere tutti i gg 1 bottiglia di vino a pasto, o mangiare 2 kg di carne al gg ecc..ecc... in tutti i casi l'eccesso ? dannoso, consapevole cmq che ? meglio mangiarsi 2 kg di carne al gg piuttosto di 20 sigarette. (forse)

Ho iniziato non per sentirmi grande e non per relazionarmi, ma per pura curiosit?, mi ? piaciuta e ho continuato.
                      Non ho mai provato "certe cose" invece per paura di rimanerci incastrato, e se le avessi provate non l'avrei fatto per "comparire/relazionarmi/sentirmi grande" ma sempre e solo per pura curiosit?.

Ad oggi si, ne sono dipendente, e non ho mai pensato di smettere. (sono scemo.....pazienza )

Non sopporto per? l'odore del posacenere e nemmeno di chi ha appena fumato per esempio, e sono contento che nei locali comuni non si possa pi? fumare, non tanto forse per rispetto agli altri non fumatori , ma perch? proprio mi dava fastidio stare in una stanza piena di fumo
                      Come non sopporto baciare una donna se ha appena spento la sigaretta, a meno che non abbia fumato anch'io (un p? come quando mangi aglio, da solo puzzi, se insieme non ti senti )
                      La mia compagna ha smesso da pi? di una anno ed ha avuto tutto il mio appoggio, sicuramente ha fatto pi? che bene.

Io non mi spiego invece come tanti siano dipendenti da droghe (cocaina in primis), da farmaci antidepressivi e ansiolitici, dall'alcool, da internet, da sonniferi ecc....
                      Last edited by Bladegreen; 25-02-11, 16:34.

Comment

• Font Size
                        La spiegazione paradossale per cui molta gente continua a fumare nonostante sappia faccia male risiede nel fatto che fumare non ha nessun aspetto positivo.

Se ci fossero aspetti positivi e negativi tutti sarebbero in grado di fare uno schemino con i pro e i contro e decidere razionalmente se valga la pena continuare o meno.

Fumare invece ? forse il pi? grande bluff mai esistito nell'epoca contemporanea.!
                        Fin da piccoli si vedono gli adulti fumare che per? dicono che fa male e che non bisogna farlo. Questo fa scattare nel bambino la curiosit? di provare per capire cosa c'? dietro a tale gesto (qualcosa dovr? pur esserci senn? non fumerebbero cos? tante persone...) e invece no, non c'? nulla dietro e questo ? proprio il motivo per cui non si smette: si continua a fumare finch? non si capisce quale arcano segreto nasconde il fumo e spesso si muore di tumore prima di rendersi conto di come stiano in realt? le cose.

Non c'? nemmeno dipendenza, la nicotina ha un effetto molto blando sul fisico e (parlo personalmente essendo passato da convinto fumatore di 20 - 30 sigarette al giorno per 14 anni ininterrotti a 0 da un giorno all'altro) non c'? nessuna crisi di astinenza ne bisogno REALE o FISICO di fumare.

Comment

• Font Size
                          A Desmo, e che due palle.

Na donna che fuma mi arrapa tale e quale, certo che se poi la devo baciare mi fa schifo perch? mi pare di leccare un posacenere.

Uno fuma perch? gli piace, se fumasse per fare fico non fumerebbe quando sta da solo. Non deve dimostrare di averlo piu' lungo o cosa.

Quoto in tutto che cmq la puzza di fumo addosso alle persone fa schifo, che vedere una persona, o sentirsi in primis, schiavi delle sigarette ? una tristezza.

E poi quando non si fuma si sta troppo meglio. Peccato che poi ci ricasco puntualmente

Ormai ho smesso e riniziato troppe volte. Il problema non ? smettere, ? non riniziare.

Comment

• Font Size
                            ovvio crea dipendenza, e in alcune persone anche forti, questo ? innegabile, ma pensare che sia una conseguenza ad una mancanza caratteriale o di incapacit? a relazionarsi col prossimo mi sembra un p? esagerato.
                            Non hai risposto alla mia domanda
                            si scusa... ero passato alla seconda pagina

mm..non so come spiegare

assolutamente non ero insicuro prima come non lo sono ora...stesso vale per il discorso del relazionarsi

per? ora mi accorgo che mi capita di aver voglia di accendere una sigaretta nei momenti di stress, arrabbiature o eventi "particolari"....quindi credo che prima con la sigaretta in piccola parte supplivo a qualche mancanza nell'affrontar la situazione.....ovvio che si tratti di un effetto placebo...ma intanto affrontavo le piccole scemenze del giorno con un "aiutino"....

spero mi abbiate capito e non travisiate

Comment

• Font Size
                              Donna....vacci pi? dura

E' UNA CAZZATA IMMENSA

Diciamocelo
                              per carit? ? un pensiero personale.
                              io mi ritengo solare priva di insicurezze (a parte quello sui soldi) e con tanti amici.

e per favore finitela con st? storia che la donna con la sigaretta ? brutta....non ha profumo.....

pensate sia bello vedere l'uomo sol sigaro in bocca????

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Milk_it View Post
                                La spiegazione paradossale per cui molta gente continua a fumare nonostante sappia faccia male risiede nel fatto che fumare non ha nessun aspetto positivo.
                                Non ? assolutamente vero

Un esempio ?

Tiene lontani individui tipo.....DJ

Ti pare poco ?

Comment

X
                                Working...
                                X