Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Respirare la vita da un filtro [...sul fumare e sul perch?]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LASTMINUTE View Post
    Io sono fumatore, un pacchetto al giorno per essere precisi.
    Perche' fumo?
    Perche' psicologicamente mi aiuta a scaricare le tensioni, ovviamente e' un mio percorso mentale, questo lo so', non e' che la sigaretta abbia un potere su di me, semplicemente la nicotina e' richiesta dal mio fisico e il senso di pace che mi da' e' dovuto in piccola parte al fisico che acquisisce la nicotina e in buona parte dall'autosuggestione.
    Fumo perche' su di me, contrariamente alla salute, ha un effetto positivo, mi calma, riesco ad andar via da lavoro e accendendomi la sigaretta e come se lo chiudessi dietro una porta alle mie spalle e me ne dimentico e mi aiuta in campo lavorativo a relazionarmi col mio prossimo con piu' calma, visto che sono sempre a contatto con il pubblico.
    Poi giustamente ognuno vive la propria sigaretta in modo diverso.
    Beh per? un pacchetto al giorno mi pare un suicidio ... un lento ed inesorabile balletto con la morte .
    Non capisco invece lo "scaricare le tensioni" ... ma dite sul serio ?

Io , per esempio fumavo tanto ... ho smesso per motivi "motociclistici" 15 anni fa ... ora fumo solo nei we e stiamo parlando di 5 sigarette alla settimana , nemmeno al giorno .
    Mi piace ... e per quale fottuto motivo dovrei smettere ? Avete mai visto i polmoni di una persona che vive in citt? ?
    Last edited by Lele-R1-Crash; 26-02-11, 10:24.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      non tanto x me ma su altri ... dico di s?

conosco qualche caso estremo che, diventato talmente irascibile ed isterico subito dopo aver smesso di fumare, che le persone vicine gli hanno consigliato di ricominciare

cosa assurda, lo ammetto, ma del tipo ... "morirai prima ma nel frattempo non rompi i coglioni"

Comment

• Font Size
        Tra l'altro chi ha condotto un minimo di studi sulla mente umana e sulla relazione tra essa ed il resto del corpo concorder? con quanto segue :

Se ad un fumatore (parliamo ovviamente di 2-3 sigarette al giorno) costa eccessivamente rinunciare a quel piacere, ? preferibile che non smetta .

Comment

• Font Size
          Continuo a non capire ... cosa c'entra sicurezza e essere gajardi con un vizio come il fumo ?

E cosa c'enra con "smetto quando voglio" ?

Tu pensi di trattare meglio i polmoni tu che vivi nelle comodit? di Roma oppure io che fumo 5 sigarette alla settimana ?
          ti invidio che riesci a fumare 5 sighe a settimana

Comment

• Font Size
            io sono sulle 5-6 al giorno, ma di tabacco non sigarette.
            e metto pure il filtro.

per? vorrei piantarla li. ma mi piace troppo quel suo bruciarsi lentamente, riaccenderla, farla durare magari 10 minuti...

Comment

• Font Size
              Seriamente, io non capisco invece come sopportiate quel catarro mattutino che sputate poi in bagno, alcuni anche nel lavandino... mamma mia che immagine ecco oggi salto il pranzo!

Comment

• Font Size
                Originally posted by alfetta View Post
                Seriamente, io non capisco invece come sopportiate quel catarro mattutino che sputate poi in bagno, alcuni anche nel lavandino... mamma mia che immagine ecco oggi salto il pranzo!
                Io non sputo, io ingoio.

Comment

• Font Size
                  Mai fumato.... l'ho sempre ritenuta una cosa stupida e per deboli...

Quindi, manco mai provato..

PS (per? ho fatto altre tremila cagate eh)..

Ma fumo, alcool, droga... sempre evitato..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by macicca View Post
                    Io non sputo, io ingoio.
                    Su un forum del genere ? un grosso rischio fare queste dichiarazioni..

Comment

• Font Size
                      ostia ma avete un'immagine del fumatore che ? devastante....
                      - puzza come un posacenere....
                      - diventa verde e vomita.....
                      - siamo insoddisfatti e non ci sappiamo relazionare.....
                      - adesso scatarra alla mattina......
                      azzo io fumo ma non mi identifico per nulla in queste descrizioni.....meno male.
                      Siete sicuri che quelli che hanno i problemi siamo noi fumatori?????

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Mai fumato.... l'ho sempre ritenuta una cosa per deboli...

PS (per? ho fatto altre tremila cagate eh)..
                        Le altre tremila.....tutte robe da persone forti....immagino

Comment

• Font Size
                          Beh per? un pacchetto al giorno mi pare un suicidio ... un lento ed inesorabile balletto con la morte .

Io , per esempio fumavo tanto ... ho smesso per motivi "motociclistici" 15 anni fa ... ora fumo solo nei we e stiamo parlando di 5 sigarette alla settimana , nemmeno al giorno .
                          Mi piace ... e per quale fottuto motivo dovrei smettere ? Avete mai visto i polmoni di una persona che vive in citt? ?
                          Lo so', pero' ho appurato con il tempo che anche questi sono luoghi comuni.
                          Ho avuto parenti che han fumato una vita e se ne sono andati tranquillamente a 96 anni e giu' di li', a parte il nonno materno, era fabbro, e' morto di tumore per le polveri del metallo, ma ti parlo di un uomo che ha tirato su un impresa nel 1940.
                          Molti monumenti a cagliari hanno i suoi cancelli e le sue inferriate!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by macicca View Post
                            ok che non sei una pertica... ma quanto caxxo ? alta quella dietro??? quella a sx invece mi passeresti il cell in pm?
                            Era sul tavolino in piedi "quella dietro"

Che te ne fai coi numeri??? Li giochi al superenalotto????

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              stai dando una scusa a quella che ? una semplicissima tossicodipendenza, lo sai questo vero?

il momento giusto per smettere ? sempre lo stesso, cio? ORA
                              e perch???? perch? a te da' fastidio???

A me piace, guarda un po'

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Toledo View Post

A me piace, guarda un po'
                                Quanta insicurezza inutilmente celata da quegli occhiali da sole

Comment

X
                                Working...
                                X