Mi guardo spesso attorno.
E vedo tanta, tantissima gente fumare.
E rido per le facce brutte, buffe che fanno.
Per quel tirare la vita attraverso un filtro.
Per quell'accendersi la sigaretta, tirando con forza, con gli occhi socchiusi dal fumo che sale.
E con lo sguardo pi? cupo, quasi pi? interessante, che guarda lontano.
Mi chiedo cosa spinga a ci?.
Veramente non mi sono mai spiegato come una persona possa fare ad iniziare a fumare. Fa vomitare, fa star male....ma fa maledettamente sembrar grandi o interessanti.
E' un qualcosa, secondo me, che nasce da una grossa insicurezza interna....una grossa incapacit? nel relazionare.
E la scusa di una sigaretta crea l'ambiente per dialogare, per condividere.
L'offrire una sigaretta significa rompere gli indugi, creare confidenza.
Cos? nel mondo del lavoro, dell'amicizia, dell'amore.
Tutte queste considerazioni nascono da una faccia appena vista da me...di una donna che potenzialmente potrebbe essere una "bella donna" ma che, vista da me tirare quella sigaretta a quel modo, la fa sembrare brutta e non desiderabile.
E vedo tanta, tantissima gente fumare.
E rido per le facce brutte, buffe che fanno.
Per quel tirare la vita attraverso un filtro.
Per quell'accendersi la sigaretta, tirando con forza, con gli occhi socchiusi dal fumo che sale.
E con lo sguardo pi? cupo, quasi pi? interessante, che guarda lontano.
Mi chiedo cosa spinga a ci?.
Veramente non mi sono mai spiegato come una persona possa fare ad iniziare a fumare. Fa vomitare, fa star male....ma fa maledettamente sembrar grandi o interessanti.
E' un qualcosa, secondo me, che nasce da una grossa insicurezza interna....una grossa incapacit? nel relazionare.
E la scusa di una sigaretta crea l'ambiente per dialogare, per condividere.
L'offrire una sigaretta significa rompere gli indugi, creare confidenza.
Cos? nel mondo del lavoro, dell'amicizia, dell'amore.
Tutte queste considerazioni nascono da una faccia appena vista da me...di una donna che potenzialmente potrebbe essere una "bella donna" ma che, vista da me tirare quella sigaretta a quel modo, la fa sembrare brutta e non desiderabile.
Comment