Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il pianto nel cuore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il pianto nel cuore

    .... che gente di m

    La denuncia della mamma: "Mio figlio ci è rimasto male". Il fatto a ottobre, in occasione della ristrutturazione dell'istituto di Lido di Cama…


    Inaugurazione della scuola, alla presenza del ministro alle Infrastrutture Altero Matteoli. Ma il bidello disabile ? meglio non partecipi. La preside chiede che resti a casa. E' accaduto nel mese di ottobre, all'istituto (elementari e medie) Lido di Camaiore, ma la madre dell'uomo racconta oggi, tra le lacrime, la storia del figlio perch? a quell'episodio, che lei definisce 'vessatorio', ne sono seguiti altri.
    Il bidello, 45 anni, assunto nel '98 in virtu' della legge 104 per le categorie protette (invalidi civili), lavora da oltre dieci anni nella scuola Lido di Camaiore. "Da giorni lui si preparava per quella cerimonia - racconta la signora Annarosa -, aveva pulito e aiutato gli altri ad allestire l'istituto. Ci teneva tanto, per lui era una festa. Ma il giorno prima, mi ha chiamato il vicepreside, dicendomi che sarebbe stato meglio per mio figlio stare a casa perch? loro non potevano seguirlo. Non ho capito e non capisco tuttora cosa significasse quella parola, 'seguirlo': mio figlio non ha bisogno di essere seguito. Prende due autobus per andare al lavoro, ? educato, buono, disponibile. L'ho tenuto a casa con il pianto nel cuore, raccontandogli una frottola per non dirgli la cruda, cattiva verit? di quell'esclusione".
    Ma la vicenda non finisce qui. "Dopo poche settimane la preside, Filomena La Pietra, gi? sollevata in passato tre volte dall'incarico in tre scuole diverse - racconta la signora Annarosa -, ha chiesto che mio figlio fosse sottoposto ad una visita per l'idoneit?. La commissione, a Lucca, l'ha definito perfettamente idoneo, all'unanimit?. Ma a questa dirigente non ? bastato: ha fatto ricorso e chiesto una visita a Roma che faremo il 10 marzo".



  • Font Size
    #2
    Con tanta brava gente disoccupata non capisco come possa ancora lavorare una persona come quella filomena......... anche se immagino sia perch? avr? qualche parentela cosiddetta "giusta"!!! MAVAFFANCULOVA'

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by joker72 View Post
      Con tanta brava gente disoccupata non capisco come possa ancora lavorare una persona come quella filomena......... anche se immagino sia perch? avr? qualche parentela cosiddetta "giusta"!!! MAVAFFANCULOVA'
      Dai non siate estremisiti!!
      Vedrete che con i nuovi principi di meritocrazia voluti da Mary Star le troveranno qualcuno/a che la sostituisca.
      Avete presente cosa sta succedendo al figlio di un "senatur" ??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by nonno enio View Post
        Dai non siate estremisiti!!
        Vedrete che con i nuovi principi di meritocrazia voluti da Mary Star le troveranno qualcuno/a che la sostituisca.
        Avete presente cosa sta succedendo al figlio di un "senatur" ??
        Peccato che la maggior parte, per non dire tutte, delle Baronie insite nella pubblica istruzione siano della parte opposta a quella di Mary Star!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Una notizia sulla discriminazione della disabilit? utilizzata a fini politici!!!

          Non sta bene!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by vichingo View Post
            Una notizia sulla discriminazione della disabilit? utilizzata a fini politici!!!

            Non sta bene!!!

            Quoto in pieno e non aggiungo altro....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Filomena La Pietra
              mi vien sempre la battuta che facevano a Ciro "non siamo noi che siamo razzisti..."

              laurea "sudata" in qualche uni del 2? mondo + posto di lavoro ricevuto x nepotismo / favore politico / sarcazzo = non mi stupisco certo di risultati come quelli dell'articolo

              p.s. ma sar? vero quello che riporta Repubblica ? noto giornale di estremisti komunisti

              Comment


              • Font Size
                #8
                se nel 2011 c'? ancora chi discrimina un disabile, (che poi magari ? + abile di m?) non stupiamoci se poi ridono di noi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by joker72 View Post
                  Peccato che la maggior parte, per non dire tutte, delle Baronie insite nella pubblica istruzione siano della parte opposta a quella di Mary Star!!!
                  avendo passato la mia vita nella scuola publica posso tranquillamente smentire ma a parte ci?, chiedo scusa a Vichingo e spero mi perdoni.
                  Faccio notare che sistono altri dirigenti che si comportano allo stesso modo:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nonno enio View Post
                    avendo passato la mia vita nella scuola publica posso tranquillamente smentire ma a parte ci?, chiedo scusa a Vichingo e spero mi perdoni.
                    Faccio notare che sistono altri dirigenti che si comportano allo stesso modo:
                    http://bambini.guidone.it/2011/02/24...ni-rinunciano/
                    Forse nonno non hai ben capito che a noi ora, su questo thread... non importa mandarlo in vacca per fare confronti sterili tra "figli di mignotta" che denigrano disabili e/o quant'altro.... e questo di qualunque fazione politica essi siano...

                    Forse non ? chiaro che di legger sempre riferimenti politici ne abbiamo piene le scatole!!!

                    Parere personale e forse un p? diretto... senza girarci troppo intorno!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Everluk View Post
                      Forse nonno non hai ben capito che a noi ora, su questo thread... non importa mandarlo in vacca per fare confronti sterili tra "figli di mignotta" che denigrano disabili e/o quant'altro.... e questo di qualunque fazione politica essi siano...

                      Forse non ? chiaro che di legger sempre riferimenti politici ne abbiamo piene le scatole!!!

                      Parere personale e forse un p? diretto... senza girarci troppo intorno!
                      Esattamente ci? a cui mi riferivo io, una che era gi? stata sollevata dal suo incarico pi? volte non pu? essere ancora l? con l'opportunit? di poter discriminare, e spero vivamente sia sollevata definitivamente in maniera non possa nuocere a nessun altro!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by joker72 View Post
                        Esattamente ci? a cui mi riferivo io, una che era gi? stata sollevata dal suo incarico pi? volte non pu? essere ancora l? con l'opportunit? di poter discriminare, e spero vivamente sia sollevata definitivamente in maniera non possa nuocere a nessun altro!!!
                        Pienamente daccordo!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Una delle peculiarit? dell'impiego pubblico (da sempre) ? la difficolt? a rimuovere personale inefficiente o addirittura dannoso.
                          Se la scuola ? sempre stata accusata di avere personale incapace in quantit? quasi pari a quello capace, ci? deriva proprio dal fatto che nessun governo ha mai voluto fare una politica seria sulla scuola o, in senso pi? ampio, sul personale della pubblica amministrazione.
                          Di conseguenza penso che sar? molto difficile, nonostante i precedenti, rimyuovere del tutto la persona di cui si parla o altre che si comportano allo stesso modo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nonno enio View Post
                            Una delle peculiarit? dell'impiego pubblico (da sempre) ? la difficolt? a rimuovere personale inefficiente o addirittura dannoso.
                            Se la scuola ? sempre stata accusata di avere personale incapace in quantit? quasi pari a quello capace, ci? deriva proprio dal fatto che nessun governo ha mai voluto fare una politica seria sulla scuola o, in senso pi? ampio, sul personale della pubblica amministrazione.
                            Di conseguenza penso che sar? molto difficile, nonostante i precedenti, rimyuovere del tutto la persona di cui si parla o altre che si comportano allo stesso modo
                            Ora ci siamo descrizione perfetta!

                            Della parte in neretto invece sono amaramente rattristato perch? purtroppo ? la realt?!!
                            Last edited by joker72; 25-02-11, 09:51.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by joker72 View Post
                              Ora ci siamo descrizione perfetta!

                              Della parte in neretto invece sono amaramente rattristato perch? purtroppo ? la realt?!!
                              Da sempre la politica di questo paese nei confronti della pubblica istruzione ? stata basata sul principio: "Vi pago una miseria ma non sto a farvi le pulci se non fate un ca**o"
                              Questa situazione ? stata favorita anche dalla mancanza di una vera scuola privata che facesse concorrenza alla pubblica attirando i pi? bravi con stipendi appetibili e quindi stimolando il personale della scuola pubblica ad impegnarsi per dimostrare le proprie qualit?.
                              In questa situazione, se non fornisci ai dirigenti intermedi gli strumenti per una obiettiva valutazione del lavoro dei dipendenti e non metti a loro disposizione "armi di dissuasione" nei confronti degli incapaci o dei lazzaroni, ? evidente che diventa impossibile eliminare gli inefficenti e i dannosi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X