Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolamentazione sez. moto vendita ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by catoblepa View Post
    sacrosanto direi. e se uno non ? capace a mettere le foto.. che metta il link, non ? "cos?" difficile usare xtremeshack!

questo messaggio ? meraviglioso.
    P.S. ha mica gli interni gialli?
    sisi interni gialli ti invio foto e prezzo in pvt

Comment

• Font Size
      Originally posted by diana1971 View Post
      In talti alti mercatini di vendita di forum dove sono iscritto forum qde(forum bmw moto) forum bdc (bici da corsa) ? obbligatorio mettere foto e prezzi del materiale che si vende causa l'immediata cancellazione del post
      Non ? cosi tanto difficile mettere un po di ordine e rigore nel mercatino
      Concordo...su Cb1000r.it dove modero si deve OBBLIGATORIAMENTE inserire foto, prezzo, modalit? di pagamento accettata, tipo di spedizione e costo della spedizione..altrimenti il topic viene cancellato.

Originally posted by buzzy84 View Post
      Io invece detesto i rompipalle che commentano sul prezzo e che magari se glielo fai notare ti smerdano il post di vendita replicando a gogo ...

Quando ho venduto il mio gixxer un utente del forum si ? divertito a smerdarmi il topic di vendita .. peccato che a lui non interessasse l'oggetto in questione ...
      Nei mercatini meglio organizzati l'utente si becca un richiamo e il commento sconveniente viene moderato...
      Last edited by neeko72; 23-02-11, 23:00.

Comment

• Font Size
        Originally posted by neeko72 View Post
        Concordo...su Cb1000r.it dove modero si deve OBBLIGATORIAMENTE inserire foto, prezzo, modalit? di pagamento accettata, tipo di spedizione e costo della spedizione..altrimenti il topic viene cancellato.

Nei mercatini meglio organizzati l'utente si becca un richiamo e il commento sconveniente viene moderato...

Hai detto due parole chiave!

Annuncio con Foto e Prezzo in primis... e per far si che questo sia fatto e rispettato, una ferrea moderazione a tutti i rompicoglioni che vanno solo per curiosare e contestare il prezzo dicendo che ? caro, che ? follia, che altrove si trova a meno ecc ecc, o che son pezzi e/o moto vetusti... e chi pi? ne ha pi? ne metta...

Io credo che se uno metta un'annuncio ? libero di mettere il prezzo che vuole, e credo che debba esser rispettato dagli utenti! stop! Poi la trattativa ? tra privati e se la vedono loro!

Io quando ho messo in vendita la mia moto e/o uno scarico qualche anno f?, scrissi espressamente "astenersi troll o non veramente interessati" mensionando anche di evitare di postare inutili commenti su prezzo e quant'altro!
        E dato che qu?, come in tutti gli altri posti dove c'? affluenza di tante persone il rompi palle non manca mai, molti utenti oramai comunicano il prezzo in PM per far si che mettendolo nell'annuncio, quest'ultimo non scada in commenti sterili e discussioni tra utenti che contestano ancor prima di aver visto e quant'altro...

Comment

• Font Size
          Concordo su prezzo e foto...sui commenti, diciamo che a volte si fanno come pur parl?...d'altronde si ? cmq su un forum e non su Subito.it o Ebay o altri.
          Certo che il commento dev'essere discreto, a mo di suggerimento, come si farebbe con un amico che vuol vendere una cosa e magari spara altissimo...quando i prezzi sono coerenti col mercato, infatti, certi commenti non appaiono
          Inoltre fa da UP per il post...

Comment

• Font Size
            Originally posted by alem74 View Post
            Concordo su prezzo e foto...sui commenti, diciamo che a volte si fanno come pur parl?...d'altronde si ? cmq su un forum e non su Subito.it o Ebay o altri.
            Certo che il commento dev'essere discreto, a mo di suggerimento, come si farebbe con un amico che vuol vendere una cosa e magari spara altissimo...quando i prezzi sono coerenti col mercato, infatti, certi commenti non appaiono
            Inoltre fa da UP per il post...
            Si ma molti sembra ci godino a mandare in vacca gli annunci di vendita di altri, e questo ? sbagliato e altamente scorreto, perch? un eventuale compratore, potenzialmente interessato leggendo tutte le menate di sicuro non si appassiona all'oggetto in merito, bens? se ne allontana.... perch? da che mondo ? mondo le persone vuoi o non vuoi "un minimo" si lasciano influenzare!

Subito.it o moto.it, no ok, ? un forum e va bene, ma ? la sezione vendita, mercatino!... non ? la sezione di chiacchere o commenti, quindi io li eviterei, specie se "pesanti"... per quello c'? talmente tanto spazio qu? sopra da perdercisi!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by monsterluca View Post
              credo sia ora vista la confusione pi? totale nella quale gente accetta cond. merc. che manco conosce solo perch? qualcuno gli dice di farlo

su altri forum non vi fanno accedere prima di un tot di messaggi per evitare appunto i classici imbroglioni che puntualmenete neanche si presentano che ti vendono le cose come primo messaggio

prezzi sconosciuti manco stessimo nella massoneria o servizi segreti... foto assenti e quindi uno deve perdere tempo a chiedere foto ecc... non le sanno mettere pazienza s'inviano al mod e ci pensa lui oppure gli si spiega come si f?, ma pu? essere che si vendano esempio moto da 30mila euro e non si sappia mettere una foto...

descrizione del mezzo in molti casi assurda tipo: vendo moto 600 no perditempo.... ( e chi sarebbe il perditempo a questo punto ? da vedere..)

secondo me converrebbe mettere pi? moderatori , soprattutto per tutelare 1 chi non vuole perdere tempo e 2 per rendere pi? professionale la fattispecie

Ti quoto al 1000 per 1000...
              Mi hai anticipato perch? avrei voluto aprire questa discussione gi? da tempo...
              Senza contare i molteplicci annunci di moto e accessori in vendite che sono gi? stasti venduti...
              Secondo me non servono pi? moderatori ma moderatori pi? presenti..
              Non punto il dito contro nessuno e non voglio criticare nessuno,anzi,capisco perfettamente che le persone hanno una loro vita privata e non possono passare tutto il loro tempo su DDG,per?,se non si ha tempo per moderare ? giusto dimmetersi come ha fatto Ponte un paio di anni fa...
              SENZA POLEMICA NE CRITICA NEI CONFRONTI DI NESSUNO,QUESTO ? IL MIO PARERE PERSONALE...

Comment

• Font Size
                Sono d'accordo che a volte i commenti siano sconvenienti...ma se non si vogliono commenti si mette un annuncio in un sito di annunci.
                Anche io compro e vendo in rete, quindi anche io sono "vittima" di tali commenti anche se, ripeto, quando il prezzo ? giusto o concorrenziale, certi commenti non appaiono.

Anche se ? la sezione "Mercatino" resta pur sempre un sotto-forum di daidegasforum.com...

Definizione di FORUM:

Il Forum ? uno spazio virtuale di interazione asincrona (a differenza della chat dove l'interazione avviene in tempo reale) nel quale pi? soggetti appostano messaggi in relazione alle tematiche proposte. Al contrario della chat i messaggi permangono nel tempo, quindi il mezzo si presta ad un approfondimento dei temi, oltre che ad uno scambio di idee e opinioni.

Comment

X
                Working...
                X