Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

preparaZIONE FISICA..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by AndreaRS250
    Originally posted by ghigno
    Originally posted by AndreaRS250
    su strada ? vero che a volte si sente fatica.. ma trovo molto pi? "affaticante" proprio la guida in strada perch? si ? sempre molto tesi... credo sia la tensione ad affaticarci pi? che gli spostamenti in se stessi.
    La differenza tra strada e pista ? come correre o camminare...
    In pista, se vuoi andare forte, non sei solo teso ma stai dando il massimo anche in rettilineo....
    io sinceramente in strada sono sempre molto teso, bisogna controllare tutto, strada, macchine, cacche di mucca, il vecchio col cappello.. ecc ecc.
    in pista invece stando rilassato riesci cmq ad andare pi? forte ed essere reattivo al punto giusto perch? cmq i pensieri sono limitati.
    ovvio che se fai una gara invece che qualche giro tiratissimo, la stanchezza dovuta alla tensione la senti.
    In pista lo sforzo fisico la ff? da padrone ma, anche la mente, deve tenere alta la concentrazione x dare il massimo... Dipende da quanto "forte" vuoi girare ovviamente...

    Comment


    • Font Size
      #32
      ovvio... ma se non sei rilassato prima di tutto, lo sforzo raddoppia, triplica.. sia fisico che mentale..
      in strada non ? cos? facile stare rilassati come in pista.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Assolutamente d' accordo. E' importante anche la preparazione mentale...
        X questo qualcuno, tipo me, ha deciso di andare solo in pista...

        Comment


        • Font Size
          #34
          la testa...la testa

          Mens sana in corpore sano.....come sono ISTRUTTO io

          Comment


          • Font Size
            #35
            secondo me l'allenamento migliore per andare in moto, ? andare in moto...
            quando cominci a prenderci la mano, ti rilassi e quindi ti sforzi anche meno.. credo che problemi di "allenamento" fisico si presentino solo in caso di problemi fisici del singolo.. tipo chi soffre di mal di schiena, chi ha problemi alle braccia, polsi ecc...
            se una persona ? minimamente sana credo basti andare tante tante volte in pista.. poi quando comincia a farsi delle gare, dove bisogna essere lucidi fino alla fine obbligatoriamente, sar? meglio pensare a qualche tipo di allenamento specifico.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Re: attenzione

              Originally posted by brucenet
              Consiglio datomi a suo tempo da chi ? pi? esperto di me: GIOCATE AI VIDEOGAME...SEMBRA IRONICO, MA ALLENA I RIFLESSI CHE IN PISTA AIUTANO PI? DEI MUSCOLI[/b]
              Mitico

              Originally posted by AndreaRS250
              io sinceramente in strada sono sempre molto teso, bisogna controllare tutto, strada, macchine, cacche di mucca, il vecchio col cappello.. ecc ecc.
              sono proprio gli stimoli giusti per mettersi alla prova, certo ? che non ? il massimo dal punto di vista della sicurezza

              MEGLIO I VIDEOGAMES

              Comment


              • Font Size
                #37
                io sto andando in palestra da 3 mesi..quindi in pista non ci sono ancora stato da quando ci vado ma gi? in molte occasioni la maggior forza o resistenza si notano eccome...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  e infatti in strada.. si va piano, pianissimo.. ma la tensione resta sempre... fino a quando non lasci la moto sul cavalletto per bere qualcosa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    io una volta ho notato quanto la palestra sia fondamentale in pista..
                    eravamo rijeka, stavo smontando le pinze della moto di nicoss.. solo che il cavalletto si ? spostato e stava per stendersi la moto.. per fortuna che c'era "iron man" willi, che ha tirato su il muso della moto a braccia...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by AndreaRS250
                      secondo me l'allenamento migliore per andare in moto, ? andare in moto...
                      sicuramente cmq dipende tutto dal ritmo: quando... in pista ti sale la scimmia sulla gobba c'? poco da fare... devi spingere...
                      sul rettifilo sei tutto contratto che aspetti inevitabile di arrivare lungo
                      ai riferimenti stacchi deciso e in un attimo hai quasi tutto il tuo peso sui polsi, poi magari ancora pinzato cerchi di buttarla gi? mentre la stringi tra le gambe, in percorrenza cerchi di stare il pi? in fuori e in basso possibile, appeso... come un cotechino
                      poi in uscita spalanchi pi? o meno forte, ma l'accelerazione la senti e mica ti puoi appendere ai semimanubri... quindi spalanchi trattenendo il fiato e stringendoti sempre con le gambe... e via cos?...
                      Aggiungici poi che quando stai tirando (... la scimmia ? ancora l?, sai? ) si ? portati a sfiorare il sellino, in modo da giostrare il peso molto pi? velocemente di quando si ? semplicemente seduti.

                      Uff che fatica... meglio gli scacchi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by AndreaRS250
                        secondo me l'allenamento migliore per andare in moto, ? andare in moto...
                        quando cominci a prenderci la mano, ti rilassi e quindi ti sforzi anche meno.. credo che problemi di "allenamento" fisico si presentino solo in caso di problemi fisici del singolo.. tipo chi soffre di mal di schiena, chi ha problemi alle braccia, polsi ecc...
                        se una persona ? minimamente sana credo basti andare tante tante volte in pista.. poi quando comincia a farsi delle gare, dove bisogna essere lucidi fino alla fine obbligatoriamente, sar? meglio pensare a qualche tipo di allenamento specifico.
                        L' allenamento specifico ? sempre fondamentale. Pi? KM si fanno e meglio si guida...
                        Per? bisogna anche provvedere quando in moto non si pu? andare.
                        Chi ? giovane ( intorno ai 20) o ha fatto sport agonistici ha capacit? fisiche e di recupero dagli sforzi nettamente migliori e pu? anche permettersi di non allenarsi.
                        Dopo una certa et? ( avvicinandosi ai 30) mantenere la forma ( o recuperarla) diventa importante xch? non si hanno pi? quelle capacit? di recupero.
                        L' insorgere di dolori ( polsi, ginocchia, schiena...) spesso non sono causati da "problemi" o meglio patologie del soggetto ma proprio dalla scarsa forma fisica.
                        Se il fisico finisce presto la "birra" i muscoli cominciano a lavorare meno e, se si vuole mantenere il ritmo, si finisce x gravare sulle articolazioni facendo movimenti sbagliati. Da l? possono nascere i problemi e i dolori.
                        Ovviamente tutto passa dal modo di affrontare una pistata o un giro in strada... Nel caso di giornate intere o di giri in strada si ha la possibilit? di fermarsi quando si vuole x rifiatare... Nel caso di turni ( tipo 30min a Vallelunga con 58? all' ombra) arrivare in fondo girando forte diventa impegnativo.
                        E' importante anche x chi non ha la possibilit? di stare sempre sulla moto.
                        Bisogna lavorare x trovarsi pronti, fisicamente e mentalmente, a quando si salir? in sella.
                        Un p? come la settimana bianca... Molti stanno seduti dietro una scrivania x 360 giorni all' anno... poi in quei 5 giorni pretendono di sciare come Tomba... Te credo che poi tornano con gessi e fasciature....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          3 mesi di palestra e diventi un toro, l'importante ? che prendi tante belle "bombe" e poi pure un po' di viagra che non fa mai male!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            ...una buona prepartazione fisica ? fondamentale per poter guidare al massimo delle prestazioni in una gara o nelle prove libere.........nel campionato scorso di Supermotard a cui ho partecipato ho fatto la differenza rispetto agli altri sopattutto nelgi ultimi giri grazie alla mia preparazione fisica anche perch? le gare di supermotard sono molto pi? affaticanti delle gare di velocit? perch? non si ha quasi mai un attimo di rilassamento ( circuiti stretti e tecnici, tratto di sterrato etc atc)..... .........in una giornata si svolgono prove libere, prove di qualificazione e n?2 manche..... .........
                            .......il mio consiglio : ......PISCINA......

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X