Inoltre non mi sembra cos? economica, 50 cts al litro ? in pratica il prezzo della benzina attuale
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Benzina sintetica: che sia la volta buona?
Collapse
X
-
Originally posted by syd87 View Postperch? per ricavarlo serve energia e nemmeno poca da quanto ne so
non e' facile spiegarlo in poche parole,diciamo che uno dei sistemi che io conosco e in parte ho studiato,e' la scissione dell'idrogeno direttamente dall'acqua:funziona,nessuno lo nega,la cosa e' fattibile,ma per caricare una bombola da 20 litri di idrogeno ricavato dall'acqua,bisogna "sprecare" (in questo caso il termine e' esatto) circa 5 volte l'equivalente energetico,in corrente:ci sono poi da aggiungere i costi degli apparati per produrlo:uno dei componenti di questi apparati,sono gli elettrodi che essndo fatti di metalli nobili,costano assai,e si consumano.
Comment
-
Originally posted by capello View Postesattamente!
non e' facile spiegarlo in poche parole,diciamo che uno dei sistemi che io conosco e in parte ho studiato,e' la scissione dell'idrogeno direttamente dall'acqua:funziona,nessuno lo nega,la cosa e' fattibile,ma per caricare una bombola da 20 litri di idrogeno ricavato dall'acqua,bisogna "sprecare" (in questo caso il termine e' esatto) circa 5 volte l'equivalente energetico,in corrente:ci sono poi da aggiungere i costi degli apparati per produrlo:uno dei componenti di questi apparati,sono gli elettrodi che essndo fatti di metalli nobili,costano assai,e si consumano.
Comment
-
Originally posted by Polsodighisa View PostSArebbe davvero fantastico!!!
Il costo di vendita per? difficilmente sar? inferiore ai carburanti tradizionali!
Se il prezzo di mercato ? quello attuale significa che la gente ? disposta a pagare questa cifra e anche oltre!
no, significa che la gente non ha alternative.
io posso pure rinunciare alle gite in moto la domenica, ma a lavorare ci devo andare.
e complici i servizi pubblici inesistenti, la gente ? obbligata ad usare l'auto per andare a lavorare.
per assurdo, potrebbero mettere la benzina a 3 euro al litro ma la gente continuarebbe a comprarla.
Comment
-
-
Ah reg?, l'idrogeno ? il futuro
ahahahahahahahahahahhaahahahahahahahahahahhaahahah ahahahahahahahhaahahahahahahahahahahhaahahahahahah ahahahahhaahahahahahahahahahahhaahahahahahahahahah ahhaahahahahahahahahahahhaahahahahahahahahahahhaah ahahahahahahahahahhaahahahahahahahahahahhaahahahah ahahahahahahhaahahahahahahahahahahhaahahahahahahah ahahahhaahahahahahahahahahahhaahahahahahahahahahah haahahahahahahahahahahhaahahahahahahahahahahhaahah ahahahahahahahahhaahahahahahahahahahahhaahahahahah ahahahahahhaahahahahahahahahahahhaahahahahahahahah ahahhaahahahahahahahahahahhaahahahahahahahahahahha ahahahahahahahahahahhaahahahahahahahahahahhaahahah ahahahahahahahhaahahahahahahahahahahhaahahahahahah ahahahahhaahahahahahahahahahahhaahahahahahahahahah ahhaahahahahahahahahahahhaahahahahahahahahahahhaah ahahahahahahahahahhaahahahahahahahahahahhaahahahah ahahahahahahhaahahahahahahahahahahhaahahahahahahah ahahahhaahahahahahahahahahahhaahahahahahahahahahah haahahahahahahahahahahhaahahahahahahahahahahhaahah ahahahahahahahahhaahahahahahahahahahahha
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostOk va bene ...
E l'idrogeno da dove lo prendi ?
In natura o tramite idrolisi ?
IL problema ? sempre lo stesso ...
La potresti prendere da fonti rinnovabili ma per fare 1 kg di idrogeno usi 3-5 volte l'energia che ricavi. A questo punt tanto vale accumulare l'energia elettrica nelle batterie di un veicolo elettrico, fai prima ed il rendimento energetico di tutto il ciclo ? superiore.
Comment
-
Originally posted by gillescorona View PostSi pu? fare tramite idrolisi ma la corrente da dove la prendi?
La potresti prendere da fonti rinnovabili ma per fare 1 kg di idrogeno usi 3-5 volte l'energia che ricavi. A questo punt tanto vale accumulare l'energia elettrica nelle batterie di un veicolo elettrico, fai prima ed il rendimento energetico di tutto il ciclo ? superiore.
Non solo.
L'auto a batteria richiede tempi lunghi di ricarica, questa della benzina sintetica sarebbe un surrogato di quella attuale che ha dei costi anche lei di produzione notevolissimi.
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostOk va bene ...
E l'idrogeno da dove lo prendi ?
In natura o tramite idrolisi ?
IL problema ? sempre lo stesso ...
Quindi no, mi spiace ma il problema non ? sempre lo stesso.
Comment
X
Comment