Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Peperoncini piccantizzimi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by nyko683 View Post
    pakistan
    li hanno roba seria se non sbaglio dovrebbe essere il naga morich
    quello si che ti incendia anche l unghia incarnita del piede
    Poi....meno li bagni, + vengon che piccano

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by nyko683 View Post
      pakistan
      li hanno roba seria se non sbaglio dovrebbe essere il naga morich
      quello si che ti incendia anche l unghia incarnita del piede
      Naaa...roba da bimbi!!! Non ho ancora trovato dei peperoncini degni dei miei!

      Comment


      • Font Size
        #18

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by alem74 View Post
          Naaa...roba da bimbi!!! Non ho ancora trovato dei peperoncini degni dei miei!
          dici http://www.florablog.it/2009/09/09/n...nte-del-mondo/

          Comment


          • Font Size
            #20
            anche l habanero coccolate che si vede sul piatto mi ispirerebbe parecchio

            Comment


            • Font Size
              #21
              dipende da quanto vuoi morire. i peperoncini calabresi non sono neanche paragonabili a certi chinensis che puoi trovare in giro..
              fai un giro su internet e cercati la scala scoville, se non sei ancora pratico. se non hai voglia di cercare ti basti sapere che pi? il numero scoville ? pi? alto pi? il peperoncino ? piccante.i peggiori calabresi che puoi trovare in giro, considerato che sono imbastarditi pi? e pi? volte staranno fra le 5000 e le 15.000 unit? scoville.sarebbe rarissimo trovarne in commercio di pi? caldi. forse qualche appassionato coltivatore....

              un ottimo peperoncino "caldo ma sicuro " ? il peter pepper. aromatico il giusto ( simile agli annuum, quindi ai calabresi come sapore ), punge un po' ma ? godibile per tutti.

              qualcosa di strano ma molto caldo ? l'hot lemon. ha un deciso sapore di limone ed ? molto caldo dai 5000 fino ai 30.000 shu.
              Se vuoi andarci pesante suggerirei gli habanero. vanno dalle 100.000 alle 300.000 unit? scoville.

              ho assaggiato anche dei naga, ma sono davvero spaventosi. vanno dalle 600.000 al milione di unit? scoville e sono in grado di farti stare letteralmente male. Credimi, ci sono decine di persone che pensano" e che sar? mai" e se ne ingoiano uno intero e poi si rotolano per terra per un quarto d'ora. considera che quando li pulivo per recuperare i semi il resto della famiglia ha dovuto cambiare stanza perch? non sopportavano neppure l'odore, da quanto era forte.

              comunque, per qualunque dubbio e per farti una cultura :http://www.pepperfriends.com/forum/

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by nyko683 View Post
                Ciao raga chi di voi li coltiva? dovrebbe essere periodo di semina o sbaglio ?
                Quest anno volevo cimentarmi nella coltivazione di tale ortaggio ... Sono stanco di andare al supermercato comprare salse piccantissime e poi arrivato a casa scoprire che di piccante hanno solo il nome.
                Dite che Habanero e company sono troppo esagerati?
                Per i semi dove si comprano? ebay non ? che mi fida moltissimo
                fatti una giratina in calabria...esistono delle puree di peperoncino.........insuperabili...oppure,trovati un negozio di prodotti calabresi e cerca.....brucche

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  che masochisti!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    .. poveri culi!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ma dopo aver mangiato tutto sto peperoncino, vi funziona bene rai 2?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by maxegb View Post
                        dipende da quanto vuoi morire. i peperoncini calabresi non sono neanche paragonabili a certi chinensis che puoi trovare in giro..
                        fai un giro su internet e cercati la scala scoville, se non sei ancora pratico. se non hai voglia di cercare ti basti sapere che pi? il numero scoville ? pi? alto pi? il peperoncino ? piccante.i peggiori calabresi che puoi trovare in giro, considerato che sono imbastarditi pi? e pi? volte staranno fra le 5000 e le 15.000 unit? scoville.sarebbe rarissimo trovarne in commercio di pi? caldi. forse qualche appassionato coltivatore....

                        un ottimo peperoncino "caldo ma sicuro " ? il peter pepper. aromatico il giusto ( simile agli annuum, quindi ai calabresi come sapore ), punge un po' ma ? godibile per tutti.

                        qualcosa di strano ma molto caldo ? l'hot lemon. ha un deciso sapore di limone ed ? molto caldo dai 5000 fino ai 30.000 shu.
                        Se vuoi andarci pesante suggerirei gli habanero. vanno dalle 100.000 alle 300.000 unit? scoville.

                        ho assaggiato anche dei naga, ma sono davvero spaventosi. vanno dalle 600.000 al milione di unit? scoville e sono in grado di farti stare letteralmente male. Credimi, ci sono decine di persone che pensano" e che sar? mai" e se ne ingoiano uno intero e poi si rotolano per terra per un quarto d'ora. considera che quando li pulivo per recuperare i semi il resto della famiglia ha dovuto cambiare stanza perch? non sopportavano neppure l'odore, da quanto era forte.

                        comunque, per qualunque dubbio e per farti una cultura :http://www.pepperfriends.com/forum/
                        si si la scala la conosco bene
                        i calabresi li mangio isi per quello cercavo qualcosa di pi? hot
                        A intuizione immaginavo che habanero e naga erano esagerati
                        Infatti volevo capire se erano esagerati= immangiabili o esagerati=cmq commestibili
                        Ho assaggiato anche dei peperoncini provenienti dall arabia ... leggermente pi? potenti dei calabresi ma ancora troppo commestibili per me
                        Per quello magari mi ispirava avere una piantina di naga tanto per avere il pi? potente , una di habanero per le giornate che ho bisogno di carica , e una di un peperoncino piccantissimo ma non esagerato da usare tutti i giorni
                        Last edited by nyko683; 22-02-11, 10:50.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by brucche View Post
                          fatti una giratina in calabria...esistono delle puree di peperoncino.........insuperabili...oppure,trovati un negozio di prodotti calabresi e cerca.....brucche
                          in messico ho mangiato una purea di habanero coccolate ... il calabrese in confronto lo usi per sciaquarti la bocca
                          Last edited by nyko683; 22-02-11, 10:51.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            come fate a mangiare piccante

                            io proprio non riesco e in caso mi sento male dopo

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              io mangio piccantissimo!!! Praticamente lo metto ovunque...e se ? piccante almeno il minimo per poter dire "? piccante" me ne accorgo perch? mi suda la cocozza

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by alem74 View Post
                                io mangio piccantissimo!!! Praticamente lo metto ovunque...e se ? piccante almeno il minimo per poter dire "? piccante" me ne accorgo perch? mi suda la cocozza

                                ussignur!! coi miei problemi di stomaco non me lo posso permettere

                                per? ogni volta che m'? capitato il peperoncino in bocca mi ci sono messa a piangere da quanto piccaaaa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X