Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Peperoncini piccantizzimi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Peperoncini piccantizzimi

    Ciao raga chi di voi li coltiva? dovrebbe essere periodo di semina o sbaglio ?
    Quest anno volevo cimentarmi nella coltivazione di tale ortaggio ... Sono stanco di andare al supermercato comprare salse piccantissime e poi arrivato a casa scoprire che di piccante hanno solo il nome.
    Dite che Habanero e company sono troppo esagerati?
    Per i semi dove si comprano? ebay non ? che mi fida moltissimo

  • Font Size
    #2
    Se il motivo ? quello suddetto basta che fai fermentare la tua salsa/olio con peperoncini aggiunti, non c'? bisogno che ne coltivi di tuoi eh...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ... tanto non ? il palato che decide se ? troppo o troppo poco piccante

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si infatti potresti comprare i peperoncini senza coltivarli e farmi "macerare" nell'olio.... ma forse vuoi proprio coltivarli per il piacere di farlo.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Bladegreen View Post
          Si infatti potresti comprare i peperoncini senza coltivarli e farmi "macerare" nell'olio.... ma forse vuoi proprio coltivarli per il piacere di farlo.....
          esatto
          Vorrei coltivare delle piantine io dal semino alla bocca incendiata tutto homemade
          Poi esteticamente le piantine le trovo molto belle e ornamentali

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ne ho una spece terrificante...un geometra mi ha regalato la piantina...ora ? mezza secca...germoglier? ad aprile....? portentosa...semmai ti mando qualche peperoncino cos? te li pianti ...ma ad ora non ne ho....se non per la bomba che ho fatto con olio e peperoncini seccati e tritati

            Comment


            • Font Size
              #7
              vavavumaaaaaaaaaaaaaaa ieppa ieppaaaaaaaaaaaaaa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmoone View Post
                io ne ho una spece terrificante...un geometra mi ha regalato la piantina...ora ? mezza secca...germoglier? ad aprile....? portentosa...semmai ti mando qualche peperoncino cos? te li pianti ...ma ad ora non ne ho....se non per la bomba che ho fatto con olio e peperoncini seccati e tritati
                com '? fatto il peperoncino ? colore forma ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  piccolissimo, rosso, a forma di peperoncino

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoone View Post
                    piccolissimo, rosso, a forma di peperoncino
                    Penso di aver capito quali sono
                    il nome ora mi sfugge . ottimi da mangiare e mui potenti ne ho mangiati un paio cosi a secco e facevano il loro sporco lavoro

                    peccato che non hai dei semini ... sig
                    Last edited by nyko683; 21-02-11, 15:45.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nyko683 View Post
                      Penso di aver capito quali sono
                      il nome ora mi sfugge . ottimi da mangiare e mui potenti ne ho mangiati un paio cosi a secco e facevano il loro sporco lavoro

                      peccato che non hai dei semini ... sig
                      se aspetti aprile.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoone View Post
                        se aspetti aprile.....
                        se aspetto aprile mi tocca piantarli l anno prossimo
                        cmq ad aprile mi prenoto dei semini

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A me in terrazzo sono anni che me ne viene fuori una quintalata!!! E sono portentosi!!! ANche i miei sono piccoli e rossi...son tremendi anche da freschi! Ho comprato dei peperoncini in Calabria, facendo notare che non sono il classico "turista" a cui dare i peperoncini da turista, ma che sono originario del posto come radici, e volevo qualcosa di serio, niente, a meno di non mangiarlo a morsi non c'? verso di avere la bocca in fiamme...semini non ne ho, li ho usati tutti o quasi, quando rientro dal Pakistan per? controllo e ti mando una busta con qualche peperoncino se ce ne sono ancora...mandami l'indirizzo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            [YOUTUBE]6Q1qAJKrFqs[/YOUTUBE]

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alem74 View Post
                              A me in terrazzo sono anni che me ne viene fuori una quintalata!!! E sono portentosi!!! ANche i miei sono piccoli e rossi...son tremendi anche da freschi! Ho comprato dei peperoncini in Calabria, facendo notare che non sono il classico "turista" a cui dare i peperoncini da turista, ma che sono originario del posto come radici, e volevo qualcosa di serio, niente, a meno di non mangiarlo a morsi non c'? verso di avere la bocca in fiamme...semini non ne ho, li ho usati tutti o quasi, quando rientro dal Pakistan per? controllo e ti mando una busta con qualche peperoncino se ce ne sono ancora...mandami l'indirizzo!
                              pakistan
                              li hanno roba seria se non sbaglio dovrebbe essere il naga morich
                              quello si che ti incendia anche l unghia incarnita del piede

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X