Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casa in Rep. Dominicana...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Casa in Rep. Dominicana...

    un mio collega ha appena comprato 4 appartamenti in un residence di nuova costruzione in Rep Dominicana, ( come me lo ha detto, avevo gia' programmato la prossima vacanza ) ma poi mi e' venuto un grosso dubbio.
    possibile che abbia fatto l'affare....oppure e' piu' probabile che l'abbiano solato?
    gli appartamenti sono totalmente nuovi, mediamente hanno una superficie di 70m quadri, sono rifiniti direi decentemente ed hanno una buona posizione in quanto ubicati un una delle zone residenziali turistiche piu' rinomate. La Romana, per chi e' pratico, e' una gran bella zona

    il fatto e' che con poco piu' di 40mila euri....se lo porta a casa

    sogno o realta'?
    gli servira la vasellina...?????

    chi ha avuto esperienze simili....mi illumini

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Luka79 View Post
    un mio collega ha appena comprato 4 appartamenti in un residence di nuova costruzione in Rep Dominicana, ( come me lo ha detto, avevo gia' programmato la prossima vacanza ) ma poi mi e' venuto un grosso dubbio.
    possibile che abbia fatto l'affare....oppure e' piu' probabile che l'abbiano solato?
    gli appartamenti sono totalmente nuovi, mediamente hanno una superficie di 70m quadri, sono rifiniti direi decentemente ed hanno una buona posizione in quanto ubicati un una delle zone residenziali turistiche piu' rinomate. La Romana, per chi e' pratico, e' una gran bella zona

    il fatto e' che con poco piu' di 40mila euri....se lo porta a casa

    sogno o realta'?
    gli servira la vasellina...?????

    chi ha avuto esperienze simili....mi illumini
    Un mio amico, nel 2009, ne ha presa una in Brasile, pagata sempre sui 40mila ?. L'estate scorsa era pronta ed ? andato in ferie li per 1 mese.

    Questo tramite un nostro conoscente che si ? lanciato in questo business

    Se vuoi, mi faccio mandare il link della loro attivit?

    Comment


    • Font Size
      #3
      si dai
      io sto aspettando che mi arrivi via mail quello del residence di cui sopra, sono proprio curioso.
      a me pero', vista cosi' sta cosa sembra troppo facile.......
      mah!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Luka79 View Post
        si dai
        io sto aspettando che mi arrivi via mail quello del residence di cui sopra, sono proprio curioso.
        a me pero', vista cosi' sta cosa sembra troppo facile.......
        mah!

        Ok, come lo sento, quindi luned? (ah lunedi do you remember monday? ), gli chiedo maggiori info, anche perch? dietro c'e' una gestione d'affitto fatta direttamente da loro.

        Poi come ho notizie pi? complete ti informo meglio

        p.s: non hai ricevuto l'invito su gmail ??
        Last edited by GMR; 19-02-11, 08:18.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma 40000 cadauno o tutti e 4?
          li ha comprati la o ha fatto tutto da qua?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by GMR View Post
            Ok, come lo sento, quindi luned? (ah lunedi you remember monday ), gli chiedo maggiori info, anche perch? dietro c'e' una gestione d'affitto fatta direttamente da loro.

            Poi come ho notizie pi? complete ti informo meglio

            p.s: non hai ricevuto l'invito su gmail ??
            si esatto! tu compri e loro ti garantiscono un affitto annuo. di solito tra il 5 ed il 10% in base al periodo di affitto.
            il mio collega infatti, vorrebbe riuscire a comprare qualche altro appartamento e poi trasferirsi anche lui la (ovviamente in altra abitazione).

            lunedi

            ps. gmail? no, non ho nessuna mail

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Luka79 View Post
              si esatto! tu compri e loro ti garantiscono un affitto annuo. di solito tra il 5 ed il 10% in base al periodo di affitto.
              il mio collega infatti, vorrebbe riuscire a comprare qualche altro appartamento e poi trasferirsi anche lui la (ovviamente in altra abitazione).

              lunedi

              ps. gmail? no, non ho nessuna mail

              Quindi il meccanismo ? lo stesso, abbi fede, come rintraccio il mio amico ti mando il link



              Provo nuovo invio su gmail

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by toto#77 View Post
                Ma 40000 cadauno o tutti e 4?
                li ha comprati la o ha fatto tutto da qua?
                40mila l'uno
                fossero stati 10mila ad appartamento....col caxxo che ero in italia a sbattermi per comprar case

                comunque il contratto viene firmato direttamente la, con presenza di notaio italiano e locale. questo e' cio' che mi ha detto.
                dice anche che fino a poco tempo fa, veniva fatto tutto dalle autorita' locali, ma poi non si provvedeva alla registrazione e c'era la possibilita' di perdere l'immobile.
                ora invece e' tutto legalmente registrato sia in italia che in rep dom.

                non so, se c'e' qualche esperto....si faccia avanti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dunque, non sono particolarmente esperto ma non vedo cosa tu possa registrare in italia riguardo un immobile estero....
                  Penso comunque che gia' il fatto che tu sia un po' prevenuto ti aiuti molto a non prendere una sola!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    40mila l'uno
                    fossero stati 10mila ad appartamento....col caxxo che ero in italia a sbattermi per comprar case

                    comunque il contratto viene firmato direttamente la, con presenza di notaio italiano e locale. questo e' cio' che mi ha detto.
                    dice anche che fino a poco tempo fa, veniva fatto tutto dalle autorita' locali, ma poi non si provvedeva alla registrazione e c'era la possibilita' di perdere l'immobile.
                    ora invece e' tutto legalmente registrato sia in italia che in rep dom.

                    non so, se c'e' qualche esperto....si faccia avanti
                    Per quanto riguarda la situazione di quel mio amico, s? che ha dovuto prendere il "codice fiscale" brasiliano.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      Dunque, non sono particolarmente esperto ma non vedo cosa tu possa registrare in italia riguardo un immobile estero....
                      Penso comunque che gia' il fatto che tu sia un po' prevenuto ti aiuti molto a non prendere una sola!!!!
                      non e' per me, e' solo che volevo capire se c'e' la sola oppure no.
                      dovessi comprarlo io, a quest'ora sarebbe gia' arredato

                      comunque non so, lui mi ha detto che la registrazione viene fatta sia in italia che la.
                      forse intende la registrazione dell'atto...visto che c'e' anche un notaio italiano? bo!!!! io non ci capisco niente di queste cose
                      Originally posted by GMR View Post
                      Per quanto riguarda la situazione di quel mio amico, s? che ha dovuto prendere il "codice fiscale" brasiliano.
                      il mio collega e' un bastardo!
                      nato in sudafrica, genitori italo-colombiani, vive in italia ma abita in nigeria...
                      un personaggio!!!! (come tutti quelli che fanno sto lavoro )

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        40 mila l'uno secondo me ci sta come prezzo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io avrei comperato a pattaya

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by toto#77 View Post
                            Dunque, non sono particolarmente esperto ma non vedo cosa tu possa registrare in italia riguardo un immobile estero....
                            Penso comunque che gia' il fatto che tu sia un po' prevenuto ti aiuti molto a non prendere una sola!!!!
                            Lo si registra perch? gli immobili in possesso a soggetti residenti in Italia ma situati all'estero sono produttivi di redditi diversi art. 67 TUIR.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              cmq un amico di mio zio aveva preso una villa in Brasile. Pagata 80000 euro. Viveva egregiamente con 1500 euro al mese mantenendo anche la moglie brasiliana e il figlio. Poi per? c'? stata inflazione a livelli mai visti, e ora deve tornare a casa, perch? non c'ha pi? una lira!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X