Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
scusate ragazzi..
se io ho 10grammi di soluzione 1% vuol dire che di sostanza sciolta ho 0.1 grammi. se di questa soluzione ne prendo un grammo cio? 1/10, di sostanza disciolta ne avr? 0.01 grammi. se poi aggiungo questa sostanza ad un'altra soluzione, rispetto ai 100grammi io ho solo 0.01 grammi di sostanza disciolta, cio? la concentrazione ? al 0.001
scusate ragazzi..
se io ho 10grammi di soluzione 1% vuol dire che di sostanza sciolta ho 0.1 grammi. se di questa soluzione ne prendo un grammo cio? 1/10, di sostanza disciolta ne avr? 0.01 grammi. se poi aggiungo questa sostanza ad un'altra soluzione, rispetto ai 100grammi io ho solo 0.01 grammi di sostanza disciolta, cio? la concentrazione ? al 0.001%
scusate ragazzi..
se io ho 10grammi di soluzione 1% vuol dire che di sostanza sciolta ho 0.1 grammi. se di questa soluzione ne prendo un grammo cio? 1/10, di sostanza disciolta ne avr? 0.01 grammi. se poi aggiungo questa sostanza ad un'altra soluzione, rispetto ai 100grammi io ho solo 0.01 grammi di sostanza disciolta, cio? la concentrazione ? al 0.001%
dovete aiutarmi xch? mi sono incasinato il problema ? questo:
se faccio una soluzione al 1% (10g) e ne prendo 1g e lo verso in 99 gr la soluzione finale che avr? ? dello 0.1% o 0.01% ? voi come calcolereste la formula?
Sar? una cazzata ho fatto mille prove ma devo essere sicuro al 100%
Kmq riformulo dai...
Ho una soluzione all'1%, non mi frega un kaxxo quanta ne ho, so che ? all'1%.
Ne prendo un grammo di soluzione, ovverosia 0,99 grammi di solvente e 0,01 di soluto.
Lo aggiungo a 99 grammi di solvente.
Avr? 99 grammi + 0,99 grammi di solvente e sempre i soliti 0.01 grammi di soluto.
Dunque la soluzione diventa 0,01 grammi di soluto su 100 grammi totali ovverosia 0,01%.
Comment