Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Garanzia sul conto vendita ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Garanzia sul conto vendita ?

    Ho letto su InSella che la garanzia su auto e moto SAREBBE dovuta per legger anche in caso di conto vendita, qualora il negoziante si occupi totalmente della trattativa.

    Facendo un esempio. Se vado nella concessionaria, il negoziante tratta il prezzo, descrive la moto e me la vende... mi deve la garanzia anche se non era intestata a lui.

    Potete confermare o smentire ?
    Last edited by Dueruote_; 18-02-11, 08:00.

  • Font Size
    #2
    mi spiace ma mi tocca smentire, ed ecco la motivazione.
    Per legge siamo obbligati a dare la garanzia sul bene per 12 mesi, ovviamente se il bene ? di mia propriet?, quindi trapassata alla concessionaria come atto dini. Questo si intende che io ho ritirato la moto ad una cifra a m? vantaggiosa, che mi permetta di:
    - ricondizionarla: tagliando, gomme, eventuale ripristino di carrozzeria.
    - venderla con un determinato margine che mi consenta di avere: guadagno e possibilit? di intervenire qual'ora abbia problemi futuri.
    Ovviamente ? da intendersi che comunque la garanzia ? riconducibile a problemi derivanti da un malfunzionamento della moto, e non da non curanza del cliente.(come sempre del resto).
    Dare la garanzia su una moto in conto vendita non ? possibile, per il semplice motivo che la quota che richiede il concessionario per vendertela ? di solito...(visti i tempi) il 10%. un p? poco direi.

    Sostanzialmente si intende che una moto che ? di mia propriet?, si suppone che prima di ritirarla io abbia scrupolosamente controllato il veicolo per capire se fosse un mezzo in buono stato. e che quindi io te la garantisco.
    Last edited by nanorace; 18-02-11, 09:23.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Volevo comunque aggiungere che proprio per il fatto che ci metti la faccia in una vendita dove comunque, non dandola effettivamente, ma dai la garanzia che il prodotto sia buono, il conto vendita viene concesso solo a determinati clienti. Di certo non vendo la moto del primo che capita, ma lo faccio con moto di clienti affezionati, dove magari le mani le ho messe solo io e conosco bene il prodotto

      Comment

      X
      Working...
      X