Originally posted by AndreaRS250
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Benigni e Sanremo...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
preferisco di gran lunga 250.000 euro per Benigni che qualcosa di intelligente la dice sempre, che 20.000 euro al mese ai nostri politici o peggio 150.000 euro per la Belen e la Canalis!! e poi scommetto che nessuno di voi aveva mai studiato l'inno prima di ieri sera e compreso chi era Mameli e cosa voleva significare!
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postuna cosa per?.. le grandi industrie sono nate al nord per un semplice motivo.. la possibilit? di avere energia a km0
Questo unito al fatto che i savoia non avevano i mezzi economici per amministrare un territorio cos? vasto, facendosi aiutare quindi dai campieri e creando i presupposti per la creazione delle mafie...
Comment
-
Originally posted by nik74 View Postanche il mio e di tutti... e di certo non lo voglio cambiare con il V? Pensiero come quei mentecatti vestiti di verde... ma rimane purtroppo "scarsino" come diceva la mia prof. di musica ai bei tempi
quelli che stan li a spippettarsi dicendo che ? solo una marcetta, non capiscono il valore che ha questo inno per gli italiani... e che sinceramente se ne fregano se non ? la pi? bella composizione del pianeta.. l'italia in fatto di arte e cultura non credo abbia bisogno di insegnamenti da parte di nessuno, tanto pi? che soffermarsi a "denigrare" l'inno ? un po' ridicolo (da parte, appunto, dei sedicenti esperti)
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostSbagliato, la rivoluzione industriale ? avvenuta nel nord solo perch? il sud era senza infrastrutture di alcun tipo e totalmente agricolo, dato che i Borbone avevano tenuto il territorio in un regime di tipo feudale fino all'unit?...
Questo unito al fatto che i savoia non avevano i mezzi economici per amministrare un territorio cos? vasto, facendosi aiutare quindi dai campieri e creando i presupposti per la creazione delle mafie...
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by nik74 View Postanche il mio e di tutti... e di certo non lo voglio cambiare con il V? Pensiero come quei mentecatti vestiti di verde...Last edited by mandrake13; 18-02-11, 13:27.
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by AndreaRS250 View Postquelle sono tutte seghe mentali... un inno non ? un'opera..
quelli che stan li a spippettarsi dicendo che ? solo una marcetta, non capiscono il valore che ha questo inno per gli italiani... e che sinceramente se ne fregano se non ? la pi? bella composizione del pianeta.. l'italia in fatto di arte e cultura non credo abbia bisogno di insegnamenti da parte di nessuno, tanto pi? che soffermarsi a "denigrare" l'inno ? un po' ridicolo (da parte, appunto, dei sedicenti esperti)
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postquelle sono tutte seghe mentali... un inno non ? un'opera..
che vuoi sentirti dire che quello di mameli ? bello solo perch? il ns. inno ?
a te piacer? musicalmente, ad altri meno... o anche x nulla
Comment
-
-
Originally posted by nik74 View Postse giudicare la qualit? musicale di un brano ? una sega, buonanotte onanisti
In realt? non si sa chi l'abbia musicato, probabilmente un segretario morto di fame dell'epoca...
E in effetti fa cagare... Una marcetta nemmeno molto bella...
SOLO le parole sono di Mameli...
Comment
-
Originally posted by nik74 View Postse giudicare la qualit? musicale di un brano ? una sega, buonanotte onanisti
una valutazione denigratoria solo perch? c'? di meglio (sempre italiano) si commenta da sola.. non c'? bisogno di dire che ? la canzone pi? bella del mondo, perch? non la ?.. ? un inno.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postcome che c'entra? scusa ma secondo te quali sono i costi maggiori per una fabbrica?
si parlava di 900 comunque.
Ed ? uno dei famosi problemi che ci portiamo dietro da 150 anni...
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostL'energia in italia ? attualmente per il 60% termoelettrica... Ma a parte questo, ti ripeto, l'industrializzazione ? avvenuta solo a nord per motivi politici ed economici...
Ed ? uno dei famosi problemi che ci portiamo dietro da 150 anni...
si parlava di industrie.. e le industrie maggiori hanno gli stabilimenti al nord perch? ? al nord che hai pi? facilit? nell'ottenere energia a basso costo.
e se guardi, l'eccezione che conferma la regola ? proprio termini, infatti a termini c'? uno stabilimento fiat... e una centrale idroelettrica enel. O secondo te le costruiscono perch? il sindaco ? di sinistra o di destra?
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postun inno per una nazione prescinde dal bello o brutto..
una valutazione denigratoria solo perch? c'? di meglio (sempre italiano) si commenta da sola.. non c'? bisogno di dire che ? la canzone pi? bella del mondo, perch? non la ?.. ? un inno.
credo ce ne sia ancora la possibilit? od ? stata abolita dal governo ladro ?
o perch? tu la definisci una "sega mentale" ? (che invece ? tuttaltro)
e neanche ho scritto che c'? di meglio... nemmeno li ho nominati gli inni dei paesi esteri
Comment
X
Comment