Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benigni e Sanremo...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by syd87 View Post
    taci te che magari non sei terrone ma pur sempre lazzarone
    Per forza, io sono di Roma /Ladrona

Comment

• Font Size
      Originally posted by dj crush View Post
      errare ? umano...ma perseverare ? dibolico
      trank che in una discussione del genere non mi ci metto manco morto!!!!

invece mi complimentavo sentitamente con gli altri per l'ampia conoscenza della storia italiana. syd, foglio ed andrea...l'unica cosa interessante che, a mio modesto avviso, ho intravisto in questa diatriba!
      ma magari avessi una larga conoscenza..ma magari. ? da un po che per? ho deciso di porre rimedio per quanto si pu?

Comment

• Font Size
        Originally posted by dj crush View Post
        errare ? umano...ma perseverare ? dibolico
        trank che in una discussione del genere non mi ci metto manco morto!!!!

invece mi complimentavo sentitamente con gli altri per l'ampia conoscenza della storia italiana. syd, foglio ed andrea...l'unica cosa interessante che, a mio modesto avviso, ho intravisto in questa diatriba!
        capisco... s? anch'io qualcosa di interessante e di livello l'ho letta..
        non ho capito cosa c'entra il perseverare diabolico...
        ti ho chiesto un contributo perch? mi interessava..
        nel caso chiedo venia..

Comment

• Font Size
          l'Inno non ? un'entit? religiosa intoccabile
          se a qualcuno non piace qualitativamente, come a me, ci? non vuol dire macchiarsi di vilipendio della bandiera o cose simili

poi la questione non era sull'inno in s?... a me ieri sera benigni ? sembrato meno sul pezzo del solito, proprio perch? (imho) l'argomento stesso era un po' debole di suo

non sono un finto esperto musicale e sono anche stonato come una campana... ma come pu? piacere il monologo di ieri ed annesso inno, cos? qualcun altro pu? pensarla differentemente... senza venir bollato con cazzate disumane tipo "seghe mentali" e simili

Comment

• Font Size
            Originally posted by Foglio View Post
            Boh, io uno stabilimento Fiat a Napoli ce lo vedrei benissimo, poi certo a Palermo non lo farei mai... E nemmeno a Tropea...

Per? se la storia fosse andata diversamente credo che il sud sarebbe stato molto ma molto pi? produttivo di ora... In quali settori lo ignoro per?...
            ma Bagnoli ????

Comment

• Font Size
              io pi? che conoscenza di storia.. sono le pappardelle di innovazione/marketing... mi escono dalle orecchie!

Comment

• Font Size
                Originally posted by nik74 View Post
                l'Inno non ? un'entit? religiosa intoccabile
                se a qualcuno non piace qualitativamente, come a me, ci? non vuol dire macchiarsi di vilipendio della bandiera o cose simili

poi la questione non era sull'inno in s?... a me ieri sera benigni ? sembrato meno sul pezzo del solito, proprio perch? (imho) l'argomento stesso era un po' debole di suo

non sono un finto esperto musicale e sono anche stonato come una campana... ma come pu? piacere il monologo di ieri ed annesso inno, cos? qualcun altro pu? pensarla differentemente... senza venir bollato con cazzate disumane tipo "seghe mentali" e simili
                ? il discorso che viene bollato come sega mentale.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by aldo48 View Post
                  Invece che contare le trombate berlusconiane,con guanto e senza,la Domina Nostra Magistratura perche' non avv?a un'indagine sullo sp?rpero dei nostri soldi???

Quanto alla FIAT in meridione ... ma per piacere, costruire una fabbrica al SUD ? come voler instaurare la democrazia in un paese Arabo.
                  A volte qualcosina in quel senso lo fanno .......... e a volte condannano anche qualcuno non belusconiano (forse perch? in tribunale almeno questi ci vanno )

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nonno enio View Post
                    ma Bagnoli ????
                    ha vinto uno scudetto col Verona (ed il gobbo di picche in porta...)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nonno enio View Post
                      ma Bagnoli ????
                      bagnoli..esiste da anni un progetto di riqualificazione ( che in parte ? stato anche avviato) e svolgendo la mia tesi ho scopert che hanno avviato un progetto di sondaggio del terreno per lo studio di potenziali utilizzi di energia geotermica a bassa entalpia (ma dubito ne uscir? qualcos di concreto nonostante il potenziale).
                      purtroppo quello di bagnoli ? uno stabilimento che dopo aver inquinato e deturpato (sebbene abbia dato lavoro a tanta gente) ? stato chiuso impacchettato e svenduto lasciando la zona in balia del degrado e in attesa di una attenta bonifica di acque e terreno.
                      stesso destino (o quasi) capitato al polo industriale nell'area flegrea dopo pozzuoli. anche se per entrambe esiste un progetto bellissimo di riqualifica ed ammodernameno. peccato che i soldi necessari al progetto chiss? se mai ci saranno e chiss? poi chi ci metter? le mani sopra.. ci sarebbe tanto da parlarne..

Comment

• Font Size
                        Un inno ovviamente risente del periodo e delle motivazioni che l'hanno prodotto.
                        In genere nasceva dalla necessit? di dare una base incitatoria a movimenti rivoluzionari (esempio Francia e Italia) oppure una base celebrativa a qualche governo (U.K o Germania). E allora la musica era pi? ritmata nel primo caso oppure un po' pi? pomposa nel secondo.
                        Una musica composta qualche secolo fa pu? benissimo non risultare cos? attuale da essere apprezzata da tutti per cui credo che la discussione sul valore musicale dell'inno nazionale lasci il tempo che trovi.
                        E per quel che riguarda "Va' pensiero" il buon Verdi di sicuro si rivolta nella tomba a sentirlo celebrare gli ideali secessionisti dei Padani, non fosse altro che il suo cognome veniva usato come acronimo di "Vittorio Emanuele Re D'Italia" dai rivoluzionari risorgimentali nel loro grido Viva Verdi ogni volta che si rappresentava una sua opera.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          ? il discorso che viene bollato come sega mentale.
                          ? una semplice opinione diversa... come tu fai il tuo discorso ed il sottoscritto non te la bolla come sega mentale solo perch? non ? d'accordo

e comunque non hai ancora capito che mi interessava + fare il commento sul monologo di Benigni che fare un sondaggio tra chi ama l'inno e chi no
                          Last edited by Potanik74; 18-02-11, 14:52.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nik74 View Post
                            ? una semplice opinione diversa... come tu fai il tuo discorso ed il sottoscritto non te la bolla come sega mentale solo perch? non ? d'accordo

e comunque non hai ancora capito che mi interessava + fare il commento sul monologo di Benigni che fare un sondaggio tra chi ama l'inno e chi no
                            ma ho capito il tuo discorso, l'ho sentito pi? volte in conservatorio e da gente che lavora con la musica classica.. ma per me rimane un discorso vuoto, inutile.. perch? non tiene conto dell'essenza dell'inno.. tutto qua
                            infatti io sono d'accordo che non sia bellissimo (cos? come stai dicendo) ma non mi sembra un discorso interessante perch? appunto.. fuori tema

Comment

• Font Size
                              l'ho scritto da mo' che il discorso ? secondario, ma i difensori del mameli se ne sono risentiti, tra i quali soprattutto tu

anche per me il discorso centrale era il monologo di Benigni, fosse solo per restare in topic... e come ho argomentato mi ? sembrato un po' fiacco... non all'altezza di altri in passato... tutto qua

promesso che ai prossimi mondiali canter? l'inno a squarciagola

Comment

• Font Size
                                Originally posted by thunderace View Post
                                se seguivi Benigni ieri sera avresti trovato la risposta, la musica e di un ragazzo giovanissimo e patriottico che si chiamava Novaro
                                Molto interessante... E di dov'era???

Comment

X
                                Working...
                                X